Genere
Piattaforme
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
4/11/2011

Sonic Generations

Sonic Generations Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sega
Genere
Piattaforme
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
4/11/2011
Data di uscita americana
1/11/2011
Notizia

Sonic Generations è un esperimento

La struttura di gioco non è lo standard delle prossime uscite.

di Alessandro Martini, pubblicato il

Takashi Izuka, direttore dei lavori per Sonic Generations, ha fatto sapere a GAME che le dinamiche di gioco inserite in questa uscita del porcospino non rappresentano il "nuovo standard". L'intervista è riferita all'evento londinese Summer of Sonic, una delle iniziative per i 20 anni dalla nascita di questo personaggio.

A quanto sembra, Sonic Generations è un esperimento realizzato per unire la storia antica e quella recente della mascotte, ma i prossimi episodi non useranno la stessa struttura (a meno di clamorosi successi, ovviamente).

Potete provare la versione classica di Sonic Generations scaricando la demo del primo livello disponibile su Xbox Live e PlayStation Network. Curiosamente, la demo "scade" il 12 luglio e non funzionerà oltre quella data (ma probabilmente sono in arrivo altre versioni di prova).




Commenti

  1. mizzorughi

     
    #1
    Copio qui quello che avevo scritto in un topic defunto (o quasi):

    La demo per xbox non è che sia brutta eh? però ha qualcosa che non va. Possibile che non riescano a trovare il feeling del "salto" di sonic che FU per megadrive? Nonostante sia decisamente migliorato rispetto a SONIC 4 è comunque "pesante" come salto, e non è preciso come quello del primo episodio. Poi hanno detto che avrebbero potenziato la grafica ma il feeling dell'OLD style sarebbe rimasto lo stesso. Invece hanno preso elementi grafici identici ma hanno comunque cambiato la forma del gioco. E' sempre troppo veloce, non c'è modo di fare strade alternative perchè hanno farcito gli schemi con molle a gogo che spingono avanti Sonic senza mai poter tornare indietro, limitando l'esplorazione a ZERO. E' un miglioramento , per carità, ma se ci mettiamo che in 3D è uno schifo (è il peggior 3D che mi sia capitato di vedere) non mi resta che sperare che questa versione sia davvero non completa. Anche se per quando riguarda il level design, credo si potrà fare decisamente poco
  2. utente_deiscritto_35795

     
    #2
    Ma aldilà della fisica

    Più che altro la grafica treddì per stilosissima che sia (e lo è) è totalmente incompatibile col vecchio gameplay 2d

    Passi a 800 all'ora e auguri a capire cosa è "sfondo" e cosa è sul piano di gioco



    Insisto, aridateme Sonic Adventure
  3. utente_deiscritto_35795

     
    #3
    Oppure anche un suppa Sonic R non mi dispiacerebbe
  4. sona

     
    #4
    mizzorughiE' sempre troppo veloce, non c'è modo di fare strade alternative perchè hanno farcito gli schemi con molle a gogo che spingono avanti Sonic senza mai poter tornare indietro, limitando l'esplorazione a ZERO.
    probabilmente perchè è il level design ad essere poco interessante, ma di molle che fungono da punto di non ritorno ce ne è solo una. Il livello è diviso in 3 con 2 punti di non ritorno: il primo è la molla e il secondo è il giro della morte scriptato.
    Concordo che sonic soffre di una certa pesantezza, sulla velocità invece non so, penso che sia un gisto compromesso...diventa troppo veloce invece quando si usa lo spindash.
    Ma stilisticamente questa volta c'hanno azzeccato proprio in pieno.
  5. mizzorughi

     
    #5
    Si stilisticamente è molto bello. Se lo lasciassero così sarebbe il top. Ma soffre sempre di qualcosa che non va. Non riesce davvero ad avvicinarsi al primo episodio ( e il secondo) che rimane spanne avanti sia come level design che come fisica. E' troppo studiato per andare troppo avanti e di continuo. non c'è momento in cui respiri. Pigli , vai avanti e questo è tutto, alla velocità della luce, un pelo di "azione" in meno, ci vorrebbe. Non so se il discorso fila... comunque se lo scopo era questo, allora ben venga il sonic adventure.
  6. jpeg

     
    #6
    E' da un bel pò che SEGA - con la sua mascotte - millanta prima di voler 'ricominciare daccapo' per dare ai fan quello che vogliono e poi, solitamente a seguito del malcontento dei medesimi, rassicura che 'quello è solo un esperimento, e che il futuro non sarà così' (lasciando intendere che sarà meglio).

    Mi chiedo se 'sti ragazzi ci credano davvero, in quello che fanno, se abbiano una visione o se proprio procedano a spanne, di settimana in settimana, in base al feedback dei forum.
  7. sona

     
    #7
    mizzorughiSi stilisticamente è molto bello. Se lo lasciassero così sarebbe il top. Ma soffre sempre di qualcosa che non va. Non riesce davvero ad avvicinarsi al primo episodio ( e il secondo) che rimane spanne avanti sia come level design che come fisica. E' troppo studiato per andare troppo avanti e di continuo. non c'è momento in cui respiri. Pigli , vai avanti e questo è tutto, alla velocità della luce, un pelo di "azione" in meno, ci vorrebbe. Non so se il discorso fila... comunque se lo scopo era questo, allora ben venga il sonic adventure.

    il discorso fila eccome. Ma da un director che di Sonic non ce ne capisce una mazza per me questo generation è un grosso passo avanti. Ma già so che il fulcro del titolo sarà la marte "moderna", checchè quello "là" ne possa dire.

    Non capisco anche perchè le piattaforme a pendolo partono solo quando si è nelle vicinanze, come se la loro fisica si avviasse solo quando entrano in schermo.

    A me dispiace anche che 2/3 del gioco sarà pasato sui giochi da Adventure in poi...che per me, stilisticamente parlando, sono un po' la feccia, Heroes a parte (+o-) e Color incluso.
  8. XESIRROM

     
    #8
    è vero in effetti in velocità il gioco mi rimbambisce O_o
  9. Crownless King

     
    #9
    La demo era meglio che non la mettessero,mi ha fatto calare l'interesse per questo titolo in maniera esagerata.
    Sega deve capire che il fanservice fine a se stesso non crea automaticamente titoli migliori.
    Spero che non buttino a mare quanto di buono hanno fatto con Sonic Colors (che consiglio a tutti di recuperare,specialmente a quelli convinti che Sonic Adventure sia il miglior Sonic 3D)
  10. sona

     
    #10
    ok, ora le cose si fanno più chiare.
    Generation è un esperimento e la serie non andrà in questa direzione semplicemente perchè tornerà alle cagate stile Sonic and the Black Knight .
    E' stato praticamente confermato il terzo della trilogia "storybook".
    http://www.destructoid.com/sega-making-another-sonic-storybook-game-204979.phtml

    ....
Continua sul forum (11)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!