Genere
Picchiaduro
Lingua
Sottotitoli in Italiano
PEGI
16+
Prezzo
€ 69,99
Data di uscita
31/7/2008

Soul Calibur IV

Soul Calibur IV Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Bandai Namco
Sviluppatore
Namco
Genere
Picchiaduro
PEGI
16+
Distributore Italiano
Ubisoft Italia
Data di uscita
31/7/2008
Data di uscita americana
29/7/2008
Data di uscita giapponese
31/7/2008
Lingua
Sottotitoli in Italiano
Giocatori
2
Prezzo
€ 69,99
Formato Video
HDTV
Formato Audio
Surround 5.1

Hardware

• Parata:• Attacco orizzontale:• Attacco verticale:• Attacco con calcio:• Movimento libero: Levetta sinistra / Croce direzionale • Scambio: R1 • Attiva abilità speciale: R2 • Prese: L2 • Pausa: Start / Select

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

IMPARA L'ARTE DEL COMBATTIMENTO

• STILI DI COMBATTIMENTO E MOSSE

In SoulCalibur IV affronterai decine di personaggi con abilità e tecniche di combattimento differenti. Per migliorare le tue prestazioni, specialmente online, cerca il personaggio che più si adatta al tuo stile e studia con cura l'esecuzione di tutti i colpi speciali. Quando decidi di creare il tuo personaggio, ricorda di scegliere la tecnica del tuo combattente preferito.

• ARMATURA

Tieni sotto controllo l'indicatore dell'armatura: ricevendo molti colpi nello stesso punto, oppure quando sei in stato di incoscienza, le sezioni superiore, media e inferiore della tua corazza si indeboliranno gradualmente fino a rompersi. Come puoi immaginare gli attacchi indirizzati sulle zone scoperte infliggono un danno maggiore. Puoi trovare l'indicatore dell'armatura sotto la barra dell'energia.

• CAMERATISMO

In molti combattimenti ti è concesso di utilizzare due o più personaggi. Puoi alternare la loro presenza sul ring premendo R1, a meno che tu non sia a terra, in aria o sotto attacco. Ricorda che la sostituzione può avvenire solo quando è attivo almeno uno dei tre livelli che compongono l'indicatore di cambio, situato nella parte inferiore dello schermo, il cui riempimento avviene automaticamente durante lo scontro. I combattenti che rimangono in riserva recuperano lentamente lo stato di salute.

• FUORI DAL RING!

Vincere un incontro proiettando l'avversario fuori dal ring ha molti vantaggi. Innanzitutto guadagnerai tempo, dato che non dovrai aspettare che il tuo rivale esaurisca la sua energia vitale. Inoltre ridurrai le possibilità di essere colpito, conservando energia per i combattimenti successivi. Per eseguire un "ring out", verifica innanzitutto quali sono i colpi del tuo personaggio in grado di sollevare l'avversario. Esegui queste tecniche quando il tuo rivale si trova vicino al bordo del ring, colpendolo una seconda volta quando è in aria per assicurarti che cada fuori dall'arena.

• DIFESA E BARRA DELL'ANIMA

La barra dell'anima è una delle novità introdotte in SoulCalibur IV. Pensata per disincentivare le strategie di gioco basate eccessivamente sulla difesa, si riduce ogni volta che effettui una parata, passando dall'azzurro al rosso. Quest'ultimo colore indica che il successivo colpo potente che tenterai di bloccare ti lascerà in uno stato di stordimento per alcuni secondi (Anima Infranta), durante il quale sarai totalmente inerme. Per rigenerare la barra dell'anima concentrati sulla fase d'attacco fino a ripristinare l'azzurro. Come regola generale, quindi, meglio evitare la difesa passiva concentrandosi invece sulle schivate.

• ATTACCO CRITICO

Se riesci a portare il tuo avversario nello stato di Anima Infranta, approfitta del suo stordimento per eseguire un Attacco Critico e porre fine all'incontro (vedi Figura 03). Per eseguirlo, premi ✖, ●, ▲ e ■ contemporaneamente (oppure il tasto L1 nella confi gurazione predefinita). Ricorda che per ridurre l'avversario allo stato di Anima Infranta devi:
• 1. Ridurre al minimo la sua barra dell'anima obbligandolo a parare a lungo i tuoi attacchi.
• 2. Costringerlo a difendersi un'ultima volta da un tuo attacco potente oppure a realizzare una Guardia a Impatto.

• ABILITÀ SPECIALI

Ogni personaggio, in virtù dell'equipaggiamento o delle abilità scelte durante la sua creazione, dispone di capacità che gli permettono di vincere il combattimento (vedi Figura 04). Molte si attivano automaticamente, all'inizio dell'incontro o in determinate circostanze, mentre altre vanno attivate premendo ■, ● e ▲ (o R2 nella configurazione predefinita) quando la barra dell'anima si colora di bianco. Collezionando molte abilità sarà più semplice conquistare la vittoria in combattimento.

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!