Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Speciali

Speciale

I giochi del 2013

Parte III - Le scommesse.

di Marco Locatelli, pubblicato il

FUSE – marzo 2013
Insomniac Games, gli sviluppatori delle serie Ratchet & Clank e Resistance, sono al lavoro su una nuova proprietà intellettuale molto interessante. Si tratta di FUSE, uno sparatutto in terza persona futuristico, che ha nella cooperativa fino a quattro giocatori il suo punto di forza. Ogni giocatore avrà la possibilità di scegliere fra quattro personaggi di caratteristiche molto differenti e complementari fra di loro. Ad accompagnare la campagna singolo giocatore, ci sarà una ricca componente multigiocatore tra cui un'interessante ed innovativa modalità co-petitive, denominata Echelon, in cui quattro giocatori dovranno collaborare per distruggere la minaccia comune e, al contempo, competere fra di loro per ottenere più punti possibile.

FUSE - Fuse
FUSE

Star Wars 1313 – TBA 2013
Quando l'universo di Star Wars diventa videogioco è sempre un grande evento, soprattutto per la grande cerchia di fan del brand. Il prossimo lavoro dei ragazzi di LucasArts Entertainment si chiama Star Wars 1313, ed un action adventure in terza persona ambientato sul pianeta Coruscant, dove il giocatore, nei panni di un cacciatore di taglie, deve indagare su intrighi e macchinazioni criminali. Il gameplay dovrebbe avere un taglio fortemente cinematografico e spettacolare in maniera simile a titoli come Uncharted.

Star Wars 1313 - Project CARS
Star Wars 1313

Don't Starve - Esclusiva PC – marzo 2013
Don't Starve è un survival horroror molto particolare, decisamente lontano da quelli che sono gli attuali stilemi del genere. L'obiettivo del giocatore, ovviamente, sarà quello di sopravvivere all'interno di un mondo aperto, raccogliendo oggetti e combinandoli fra loro tramite il crafting. Don't Starve propone quindi un gameplay similare a quello di Minecraft, ma la sua particolarità sta nell'ambientazione gotica e nell'atmosfera crepuscolare che strizzano l'occhio a certe pellicole del regista Tim Burton. Anche la grafica tridimensionale con elementi bidimensionali contribuisce a rendere questo titolo un outsider davvero interessante.

Dark – Q2 2013
Dark è un action gdr in cui il protagonista, nei panni del vampiro Eric Bane, dovrà scoprire i segreti della multinazionale GeoForce Corporation. Il gameplay si baserà sulle numerose abilità vampiresche dell'alter ego, grazie alle quali il videogiocatore potrà eliminare tutti i nemici sfruttando sia dinamiche stealth che di combattimento.

Dark - Dark
Dark

Dokuro – Psvita – Q1 2013
I risultati economici di PlayStation Vita lasciano alquanto a desiderare. Ma nonostante ciò, molti sviluppatori credono fortemente nelle potenzialità di questa console portatile, proponendo a volte titoli davvero interessanti ed innovativi. Uno di questi è Dokuro, platform game a scorrimento orizzontale con elementi puzzle. La struttura ludica è basica quanto complessa nella risoluzione: aiutare una principessa, prigioniera nel castello in cui è ambientato il gioco, a raggiungere la fine di ogni livello azionando leve, rimuovendo ostacoli ed eliminando le guardie.

Dokuro - Dokuro
Dokuro

Tearaway – Psvita – TBA 2013
Tearaway è il nuovo progetto sviluppato dai creatori di LittleBigPlanet, e infatti, proprio come le avventure di sackboy, al centro dell'esperienza di gioco ci sarà la creatività del giocatore. Interagendo con il touchscreen posteriore di PlayStation Vita sarà possibile far saltare oggetti e personaggi, ritagliare delle sagome sui fondali degli scenari, soffiare sullo schermo per ricreare il vento o far comparire le proprie dita nel mondo di gioco. Tutto ciò è reso possibile poiché l'intero mondo di Tearaway è fatto completamente di carta.

The Wonderful 101 – Esclusiva WiiU – Q2 2013
Strizzando l'occhio alle meccaniche di Pikmin, Platinum Games sta sviluppando The Wonderful 101, un action game sui generis in cui il giocatore controlla un nutrito gruppo di super-eroi, ognuno dei quali dispone di abilità molto particolari. L'obiettivo è quello di organizzare a dovere il proprio battaglione di eroi e lanciarlo contro le mostruose creature aliene che minacciano il pianeta Terra.

The Wonderful 101 - Project P-100
The Wonderful 101

Star Trek The Game – 26 aprile 2013
Per la prima volta nella storia dei videogame, sarà possibile vestire i panni di Kirk e Spock, in uno sparatutto in terza persona stile Gears of War ambientato nell'universo di Star Trek. Molto interessante sarà la “cooperativa asincrona”, nella quale i due personaggi affronteranno situazioni di gioco differenti, anche in base alle proprie caratteristiche. Per quanto riguarda la trama, il titolo si pone cronologicamente a metà strada fra le vicende della pellicola diretta nel 2009 da J.J.Abrams e il prossimo film in lavorazione per il 2013.

Star Trek - Tekken Tag Tournament 2
Star Trek

Animal Crossing New Leaf – Esclusiva 3DS – Q2 2013
Animal Crossing: New Leaf è il primo capitolo della serie sviluppato appositamente per la console Nintendo 3DS. Il giocatore vestirà i panni del sindaco di un villaggio e avrà la totale libertà d'azione sulla sua crescita. Tra le novità principali ci sarà un look grafico migliorato, una modellazione architettonica di ambienti esterni ed interni più dettagliata, il giocatore potrà tuffarsi in acqua e nuotare, e sarà possibile utilizzare i Mii realizzati con la console.

Animal Crossing: New Leaf - Project CARS
Animal Crossing: New Leaf

Outlast – Q3 2013
Outlast è il primo progetto del neonato team di sviluppo Red Barrels, un team di professionisti esperti che hanno lavorato a importanti saghe come Assassin's Creed, Uncharted, Prince of Persia e Splinter Cell. Outlast è un survival horror, di quelli che fanno veramente paura e che ultimamente sono stati un po' dimenticati. Il giocatore si trova all'interno di una specie di manicomio invaso da presenze soprannaturali, e, ovviamente, il suo unico obiettivo sarà quello di scappare e salvarsi a tutti i costi.


Commenti

  1. [Alcatraz]

     
    #1
    Fuse mi attizza assai. Non sembra il solito TPS. Staremo a vedere cosa ne uscirà fuori.

    Comunque ottimo video. :D
  2. Origami

     
    #2
    La parte di DayZ è terribilmente antiquata. Il titolo è già uscito anche se la versione Steam è stata ritirata (e gli acquirenti, risarciti) a causa della descrizione assolutamente falsa e non corrispondente al vero. A ciò si aggiunse un comportamento del management ridicolo e arrogante (una perla: quando in un intervista sulla descrizione chiesero al boss "perchè avete scritto che i server arrivano sino a 100 giocatori se il massimo è 50?" lui rispose, più o meno "sino a 100 significa da 0 a 100. quindi 50 va benone"). A parte quello, e il fatto che il gioco è a malapena una beta, esso è ancora acquistabile sul sito principale.
  3. Ale_jellybelly

     
    #3
    Quello era WarZ, un altro gioco nato sull'onda del successo di DayZ ed uscito in fretta e furia per anticipare il DayZ standalone.
  4. Sidmarko

     
    #4
    La parte di DayZ è terribilmente antiquata. Il titolo è già uscito anche se la versione Steam è stata ritirata (e gli acquirenti, risarciti) a causa della descrizione assolutamente falsa e non corrispondente al vero. A ciò si aggiunse un comportamento del management ridicolo e arrogante (una perla: quando in un intervista sulla descrizione chiesero al boss "perchè avete scritto che i server arrivano sino a 100 giocatori se il massimo è 50?" lui rispose, più o meno "sino a 100 significa da 0 a 100. quindi 50 va benone"). A parte quello, e il fatto che il gioco è a malapena una beta, esso è ancora acquistabile sul sito principale.
    Caro Origami, (come precisato anche dal buon Ale_jellybelly) quello a cui ti riferisci tu è WarZ. Facile confondersi viste le similitudini dei due progetti, ma DayZ è tutt'altra storia: verrà sviluppato - come scritto nell'articolo - da Bohemia Interactive (sviluppatori di Arma II). Speriamo che, questa volta, non ci tirino un altro bidone ;)
  5. Origami

     
    #5
    ma guarda.... ho dato un'occhiata, ed avete ragione voi =) Mi scuso per la mia correzione ingiustificata, allora
  6. Sidmarko

     
    #6
    Origamima guarda.... ho dato un'occhiata, ed avete ragione voi =) Mi scuso per la mia correzione ingiustificata, allora
    Figurati ;)
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!