Genere
Gestionale
Lingua
Italiano
PEGI
12+
Prezzo
€ 30,99
Data di uscita
26/6/2009

Spore: Avventure Galattiche

Spore: Avventure Galattiche Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Electronic Arts
Sviluppatore
Maxis
Genere
Gestionale
PEGI
12+
Distributore Italiano
Electronic Arts Italia
Data di uscita
26/6/2009
Lingua
Italiano
Giocatori
1
Prezzo
€ 30,99

Link

Notizia

Will Wright lascia Electronic Arts

Il creatore di SimCity resta comunque in società con il publisher.

di Sebastiano Pupillo, pubblicato il

Questo comunicato stampa diffuso ieri da Electronic Arts ha annunciato lo storico addio di Will Wright agli uffici del publisher che aveva acquistato la sua Maxis nel 1997, trasformandola in una formidabile macchina sforna-successi e dando vita al multimilionario franchise di The Sims.

Contemporaneamente, il gigante californiano ha effettuato un investimento sul piccolo studio Stupid Fun Club in cui Wright è andato a rifugiarsi, ottenendo il diritto di valutare per primo le idee che il celebrato game designer e i suoi collaboratori vorranno indirizzare al mercato dei videogiochi.

L'intenzione di Wright è quella di utilizzare Stupid Fun Club (realtà già esistente da alcuni anni) per elaborare nuove proprietà intellettuali e forme di intrattenimento per un'ampia varietà di piattaforme, non solo videoludiche.

Il team Maxis, guidato da Lucy Bradshaw, non subirà alcuna "fuga di cervelli" in seguito a questo evento e proseguirà a lavorare compatto sulle novità già annunciate per il franchise di Spore mentre l'etichetta EA Play, sotto la supervisione di Rod Humble, sfornerà The Sims 3, come previsto, a giugno di quest'anno.




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!