Genere
Strategico
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

StarCraft II: Heart of the Swarm

StarCraft II: Heart of the Swarm Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Sviluppatore
Blizzard Entertainment
Genere
Strategico

Hardware

Da brava espansione, StarCraft II: Heart of the Swarm si accontenterà della medesima configurazione hardware richiesta dal gioco originale.

Multiplayer

La modalità a più giocatori sarà influenzata in maniera minore rispetto alla campagna singleplayer, ma non mancheranno comunque modifiche a Battle.Net 2.0, specialmente per quel che riguarda l'organizzazione dei contenuti caricati dagli utenti.

Modus Operandi

Vi proponiamo un riassunto di quanto trapelato negli ultimi mesi, in attesa dell'incontro diretto con il gioco durante la GamesCom 2011.
Eyes On

Novità in arrivo

Tra mutazioni e abilità inedite.

di Jacopo Mauri, pubblicato il

Rispetto a Wings of Liberty, questo Heart of the Swarm dovrebbe poi “lavorare” meno sui menu di gioco intermedi. Se nel precedente episodio era dunque possibile gironzolare in diverse stanze, per altro non senza imbattersi in divertenti diversivi, l’approccio scelto per questo episodio sarà per molti aspetti differente, con Kerrigan a fungere da spina dorsale anche dal punto di vista narrativo, mentre ulteriori personaggi Zerg garantiranno l’accesso alle opzioni indispensabili (quali ad esempio il potenziamento dell’esercito, fattore ovviamente riconfermato vista la sua fondamentale importanza sull’intera dinamica di gioco).

In quanto a questo, particolarmente interessante è la possibilità di effettuare molteplici upgrade alle unità che compongono il proprio esercito, arrivando infine a sviluppare vere e proprie mutazioni in grado di moltiplicare l’efficacia delle unità stesse sul campo di battaglia. Se così gli Zergling possono arrivare a saltare addosso ai nemici con effetti devastanti, i Baneling riescono addirittura a scindersi in punto di morte, assestando letali colpi all’equilibrio dell’esercito nemico. Tutte modifiche che, meglio specificarlo subito, riguardano esclusivamente la componente singleplayer, non andando dunque ad influenzare gli ampiamente collaudati equilibri della modalità multiplayer.

Anche cromaticamente, il campo di battaglia assume tratti molto particolari - StarCraft II: Heart of the Swarm
Anche cromaticamente, il campo di battaglia assume tratti molto particolari

Le novità legate all’ambito multigiocatore dovrebbero infatti riguardare più che altro la struttura di Battle.Net 2.0, che sarà rivista per consentire ai giocatori di caricare contenuti in maniera semplice e rapida, così come intuitivo dovrà essere il metodo di consultazione di questi stessi contenuti, in modo da permettere rapide operazioni di download e acquisto.
Tirando le somme, dunque, anche per questo secondo episodio StarCraft II dimostra di aver parecchia carne (di insetto) al fuoco, fra idee e variazioni di rotta decisamente promettenti. Resta ovviamente un mistero la data di lancio del gioco, così come resta un mistero il prezzo ufficiale che, secondo le ultime indiscrezioni, sarà più basso rispetto a quello del primo capitolo. Per contro, chi vorrà scatenare tutta la potenza dello Sciame dovrà avere installato su PC anche il primo episodio dedicati ai terrestri...


Commenti

  1. Andrea_23

     
    #1
    :Q
  2. Andrea Lombella

    #2
    Mi piacerebbe mettessero un' unità di harass per i protoss, qualcosa tipo il reaper, anche per questioni di early scout. Non mi sembra giusto che contro un terran chiuso in base devo giocare praticamente alla cieca finchè non tiro fuori un'observer..
  3. Jhyrachy

     
    #3
    e noi poveri zerg che dovremmo dire?
    uno zelota sulla rampa blocca 7/8 zergling, quindi siamo costretti ad usare gli overlord, che sono lenti e che se distrutti ci portano via 8 supply.
    il vero problema erano i reaper troppo potenti.
    adesso però sono troppo deboli, si usano in un game su cento, e neanche con particolare convinzione.
  4. babalot

     
    #4
    credo sia divertente per i fan di starcraft ii:

    http://videosift.com/video/Most-EPIC-Zerg-strategy-ever

    (l'ho visto ma non ci ho capito molto)
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!