Genere
Azione
Lingua
Sottotitoli in Italiano
PEGI
18+
Prezzo
48,99 Euro
Data di uscita
5/4/2006

State of Emergency 2

State of Emergency 2 Aggiungi alla collezione

Datasheet

Sviluppatore
DC Studios
Genere
Azione
PEGI
18+
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
5/4/2006
Lingua
Sottotitoli in Italiano
Giocatori
4
Prezzo
48,99 Euro
Notizia

VIS trova fondi per State of Emergency 2

I creatori del discusso picchiaduro a scorrimento trovano innovativi mezzi di sponsorizzazione per il nuovo titolo.

di Andrea Focacci, pubblicato il

VIS ha portato a compimento con successo la ricerca dei fondi necessari per finanziare lo sviluppo di State of Emergency 2, sequel di uno dei giochi più discussi - ma anche più venduti - in ambito PlayStation 2, con il suo milione di copie piazzate. Numerosi azioni di VIS hanno creato una nuova compagnia con funzioni speciali per catalizzare gli investimenti mirati al progetto, permettendo alla sezione sviluppo di completare il gioco e negoziarne la distribuzione con i publisher:

"Ora possiamo portare il gioco sul mercato, negoziando con i distributore da una posizione di netto vantaggio. Il prequel riuscì a raggiungere le vette delle classifiche di vendita americane e inglesi al giorni di lancio, sino a piazzare più di un milione di copie. Crediamo che il sequel possa ottenere risultati ancora migliori."

Durante il mese di luglio, VIS ha avviato un programma di risparmio sui costi che ha permesso di tagliare il 25% delle spese superflue: grazie a questa mossa, la compagnia ha potuto aprire un nuovo e moderno studio nella località di Edimburgo e concentrarsi sullo sviluppo di altri progetti, in uscita durante il corso del 2004 e del 2005. L'appuntamento con State of Emergency 2 è atteso, verosimilmente, durante il corso del 2004 su piattaforma PlayStation 2, Xbox e Personal Computer.