Genere
ND
Lingua
Sottotitoli
PEGI
12+
Prezzo
€ 69,99
Data di uscita
20/2/2009

Street Fighter IV

Street Fighter IV Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

PEGI
12+
Data di uscita
20/2/2009
Data di uscita americana
17/2/2009
Data di uscita giapponese
12/2/2009
Lingua
Sottotitoli
Giocatori
2
Prezzo
€ 69,99
Formato Video
HDTV
Formato Audio
Surround 5.1

Hardware

LEGENDA: PL: Pugno debole PM: Pugno medio PF: Pugno forte CL: Calcio debole CM: Calcio medio. CF: Calcio forte. CL + PL: prese. CM + PM: Focus Attack. CF + PF: Provocazione. 3P: Tutti i 3 pulsanti dei pugni assieme. 3C: Tutti i 3 pulsanti dei calci assieme. (In aria) : Significa che la mossa va eseguita in salto. *: del colpo esiste la versione EX. _ : può spezzare la guardia. : Premi la direzione indicata. : Tieni premuto nella direzione.

Link

Soluzione

Street Fighter IV

di Jacopo Mauri, pubblicato il

NOTA IMPORTANTE PRIMA DELLA LETTURA: Per una corretta visione di questa guida è consigliato l'utilizzo del browser FireFox (scaricabile gratuitamente a questo indirizzo).

Per essere il migliore devi faticare tanto, allenarti, prepararti... e, ovviamente, raccogliere più informazioni possibile. La nostra guida ti viene in aiuto.

Padroneggiare le tecniche

Dash:
Premi ⇨, ⇨ o ⇦, ⇦ per eseguire un piccolo salto.

Recupero:
Se un nemico ti colpisce mandandoti al tappeto, puoi alzarti di scatto premendo rapidamente ⇩, ⇩ (o qualsiasi altra combinazione di tasti) nel momento preciso in cui tocchi il terreno.

Prese:
Tutti i personaggi ne hanno due. La prima si ottiene con la combinazione PL + CL, e la seconda con ⇦ PL + CL. Puoi utilizzare le stesse mosse per sfuggire a una presa dell'avversario.

Provocazioni:
Se premi PF + CF il tuo personaggio provocherà l'avversario. Serve a rendere gli scontri ancora più "caldi".

Focus attack:
Si eseguono premendo PM + CM. Più tieni premuto e più aumenta la potenza del Focus. Al livello più elevato, gli attacchi dell'avversario non interrompono il tuo colpo e, se questo va a segno, lo scaglia al suolo.

Atacchi EX:
Sono versioni migliorate e più dannose delle mosse speciali in dotazione a ciascun lottatore. Si realizzano eseguendo il colpo in questione normalmente, ma premendo due pulsanti dei pugni (PM+PF) o dei calci (CL+CM, per esempio) invece di uno. Consumano una parte della barra delle supercombo, ma ne vale la pena se il colpo va a segno.

EX Focus:
Nel momento dell'impatto di alcuni colpi, come il celebre Shoryuken di Ryu, puoi premere PM + CM per interromperne l'animazione, mettendoti nelle condizioni di proseguire l'attacco (per esempio con una Ultra Combo).

Super Combo:
Come avrai notato, la barra nella parte inferiore dello schermo si va riempiendo man mano che colpisci il tuo avversario. Quando è piena ti permette di eseguire una Super Combo, cioè un attacco ancora più potente di qualsiasi altra mossa speciale.

Ultra Combo:
Se il tuo rivale ti sta dando filo da torcere, vedrai che l'indicatore circolare vicino alla barra delle super combo si riempirà formando la parola “Revenge” (vendetta). Superato un certo livello apparirà la scritta “Ultra”, e da quel momento potrai eseguire una devastante Ultra Combo. Non perdere l'occasione di utilizzarla.

Gameassistance

Commenti

  1. MGracer

     
    #1
    Ciao, Io ho finito la modalità arcade a livello medio con tutti i giocatori, ma non mi si è sbloccato Akuma, come mai? cosa posso fare x sbloccarlo? Ciao e grazie in anticipo :\
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!