Genere
Picchiaduro
Lingua
ND
PEGI
12+
Prezzo
ND
Data di uscita
9/3/2012

Street Fighter X Tekken

Street Fighter X Tekken Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Capcom
Sviluppatore
Capcom
Genere
Picchiaduro
PEGI
12+
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
9/3/2012
Notizia

Ono sull'handheld di Sony

Convertire Street Fighter su PS Vita è "stupido e senza senso".

di Lorenzo Antonelli, pubblicato il

"Molte persone, quando convertono un gioco su un nuovo hardware, specialmente un handheld, tendono a raccontare di quanto l'operazione di conversione sia difficoltosa a causa delle restrizioni di memoria o della velocità e cose del genere, ma non è il caso della potente console portatile di Sony", ha dichiarato Yoshinori Ono in merito alla nuova versione tascabile di Street Fighter X Tekken per PlayStation Vita.

"Stiamo impiegando meno energia nel processo di porting e più risorse per congegnare nuove funzionalità aggiuntive, perché non vogliamo realizzare una conversione pedissequa, che sarebbe stupida e senza senso."

Il producer giapponese ha anche spiegato che la vera sfida consiste nell'utilizzo del pannello posteriore touch: "Il pannello posteriore rappresenta una vera sfida per noi, perché quando si gioca con un gioco di combattimento, data la configurazione dei pulsanti si tende ad avere il dito indice sulla parte superiore della console e il pollice sulla parte anteriore. Non vogliamo che il giocatore esegua accidentalmente uno shoryuken, solo perché il suo dito anulare è stato spostato nel bel mezzo di un attacco."




Commenti

  1. Makinit

     
    #1
    il sottotitolo non rende bene l'idea della dichiarazione di ono, cioè a me fa supporre che sia contro il porting, cosa che non è. io comunque ho sempre avuto il dubbio riguardo a sto pannello posteriore. cioè, come devo tenere sta console con una presa SICURA e forte per non farla cadere, senza attivare sto pannello? mi sembra mezzo scomodo
  2. utente_deiscritto_31106

     
    #2
    Makinitil sottotitolo non rende bene l'idea della dichiarazione di ono, cioè a me fa supporre che sia contro il porting, cosa che non è. io comunque ho sempre avuto il dubbio riguardo a sto pannello posteriore. cioè, come devo tenere sta console con una presa SICURA e forte per non farla cadere, senza attivare sto pannello? mi sembra mezzo scomodo
    Quoto per il sottotitolo.
    Per quanto riguarda il touchpad posteriore, IMHO, bisogna saperlo sfruttare.
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!