Genere
Picchiaduro
Lingua
ND
PEGI
12+
Prezzo
ND
Data di uscita
9/3/2012

Street Fighter X Tekken

Street Fighter X Tekken Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Capcom
Sviluppatore
Capcom
Genere
Picchiaduro
PEGI
12+
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
9/3/2012
Notizia

Reality per Street Fighter X Tekken

Capcom rivela le iniziative per il 25° anniversario.

di Gianluigi Villecco, pubblicato il

Capcom ha deciso di rendere il 2012 un anno davvero speciale per i fan del suo leggendario picchiaduro. Quest’anno infatti cade il 25° anniversario della saga, che sarà festeggiato organizzando una gran numero di eventi a livello mondiale, tra cui una serie di tornei il cui protagonista sarà il nuovissimo Street Fighter X Tekken.

La casa giapponese sta puntando moltissimo su quest’ultimo titolo, e spera di ottenere molti feedback dai giocatori per migliorare ed espandere la nuova esperienza. In particolare, l’intenzione è di allargare progressivamente le possibilità di gioco tramite una serie di robusti DLC: la versione retail del gioco sarà l’unico disco da possedere necessariamente , tutte le espansioni future avverrano tramite contenuti digitali.

Per celebrare l’anniversario e il lancio del nuovo prodotto, Capcom sta organizzando una serie di tornei spalmati lungo tutto l’anno in varie parti del globo, che offriranno premi in denaro per oltre 500.000$. I tornei saranno basati sia sul nuovo titolo in uscita, sia sui precedenti Street Fighter completi di tutti gli upgrade finora usciti. Presto saranno rivelate le prime informazioni sulle varie date e modalità di partecipazione. Per offire la migliore esperienza di combattimento possibile, il team di sviluppo dietro Street Fighter x Tekken sta lavorando a stretto contatto con la comunità dei giocatori e degli organizzatori dei tornei, e presto lancerà un update che aiuterà a semplificare il processo di selezione delle gemme.

In più, Capcom sta anche collaborando con il sito specializzato iPlayWinner e con Team Sp00ky, un gruppo di videogiocatori specializzato nello streaming live, per creare il primo internet reality show completamente dedicato ai giochi di combattimento. “Cross Assault” dovrebbe iniziare le trasmissioni proprio oggi, e presenterà 10 giocatori (divisi fra il team Street Fighter e quello Tekken), che competeranno per la gloria e il gran premio di 25.000$. I giocatori saranno anche aiutati da veri e propri allenatori, e dovranno lavorare in team e trovare le giuste strategie per vincere. L'iniziativa può essere seguita a questo indirizzo.




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!