Genere
Picchiaduro
Lingua
ND
PEGI
12+
Prezzo
ND
Data di uscita
9/3/2012

Street Fighter X Tekken

Street Fighter X Tekken Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Capcom
Sviluppatore
Capcom
Genere
Picchiaduro
PEGI
12+
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
9/3/2012
Notizia

Street Fighter x Tekken: problema hacker

Capcom alle prese con una nuova emergenza.

di Massimiliano Braile, pubblicato il

Qualcuno potrebbe chiamarla "giustizia poetica", mentre Capcom probabilmente userebbe parole più colorite per descrivere la situazione. Nelle ultime ore, la casa giapponese ha scoperto che alcuni hacker sarebbero riusciti a superare le protezioni di Street Fighter x Tekken e utilizzare i personaggi DLC nelle partite online.

Come abbiamo già avuto modo di spiegare nei giorni scorsi, Capcom si è attirata feroci critiche per aver rivelato che i 12 lottatori bonus della versione Vita, prevista in autunno, sono in effetti già presenti nelle versioni PS3 e Xbox360, ma bloccati. Non hanno convinto molto le giustificazioni del colosso nipponico, in base alle quali tutto sarebbe stato fatto per “ottimizzare i tempi di download e risparmiare spazio su disco”. Molti fan continuano a pensare che, in fin dei conti, si tratti solo di una bieca operazione commerciale.

Ora qualche buontempone pare abbia deciso di precorrere i tempi, e Christian Svensson, Senior Vice President di Capcom, ha risposto sul blog ufficiale ai fan che si sono accorti dell’anomalia: “Siamo a conoscenza della questione. Certo, queste persone sono piuttosto sfacciate a connettersi a Xbox Live con console evidentemente modificate, che possono essere facilmente rintracciate. Siamo già entrati in contatto con Microsoft, e chiediamo anche a voi di collaborare. Se qualcuno è in grado di salvare immagini e video degli incontri con i personaggi sbloccati, ci sarà d’aiuto nel riconoscere e bannare gli utenti incriminati”. Ricordiamo che i personaggi, come comunicato ufficialmente da Capcom, verranno sbloccati "legalmente" in occasione del lancio della versione Vita, ancora priva di una data di uscita precisa, al prezzo di 20 dollari (1600 Microsoft Point).




Commenti

  1. Makinit

     
    #1
    "Se qualcuno è in grado di salvare immagini e video degli incontri con i personaggi sbloccati, ci sarà d’aiuto nel riconoscere e bannare gli utenti incriminati"

    e chiedete pure aiuto ai fans dopo che li fregate in maniera colossale? chi è la faccia tosta qui?
  2. S7evin_Kelevra

     
    #2
    Straquoto Makinit...che si f******
  3. everlat72

     
    #3
    12 peresonaggi già inclusi nella versione Vita(e nel prezzo) e presenti nel disco di quella per console casalinghe venduti a 20 euro e ripeto 20 euro...ma questi un pò di vergogna no?A me di questo gioco non frega un'emerita ceppa...ma cmq lo boicotterei lasciandolo a prendere polvere sugli scaffali,così vediamo se la prossima volta ci pensano 2 volte a rifare sto giochetto
  4. Lestat De' Lioncurt

     
    #4
    maial se ho piacere spero propio che non vendano na mazza
  5. Shaka

     
    #5
    *sarcasmo on*
    Ma no dai! Siamo noi che non capiamo quanto Capcom ci voglia bene! Lo hanno fatto per noi! Per non farci aspettare troppo il download e non farci usare spazio sul disco!
    *sarcasmo off*
    In ogni caso ha ragione everlat, bisogna boicottare questo gioco, anzi tutti i giochi Capcom!
  6. suce

     
    #6
    Povera capom...:)
    Apparte questi aspetti il gioco com'è venuto fuori?
    Credevo fosse una recensione...
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!