Genere
Piattaforme
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
3+
Prezzo
€ 49,99
Data di uscita
16/11/2007

Super Mario Galaxy

Super Mario Galaxy Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Nintendo
Sviluppatore
Nintendo
Genere
Piattaforme
PEGI
3+
Distributore Italiano
Nintendo Italia
Data di uscita
16/11/2007
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
2
Prezzo
€ 49,99

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

ROBO-IMPIANTO DI BOWSER JR.

SUPERSTELLA 11 (MAXISTELLA): Il gigante a tre piedi

★ Pianeta 1: Sconfiggi tutti i nemici con il casco con la piroetta e cerca il cannone Pallottolo Bill sul pianeta. Fatti seguire dai proiettili per distruggere la capsula contenente la Maxistella Lancio (vedi Figura 011).
★ Pianeta 2: Se hai poca energia o non hai abbastanza Astroschegge, fatti seguire dai Pallottolo Bill per fare in modo che rompano le altre capsule. Quando il gigante a tre piedi tocca il suolo, salta velocemente sulla sua gamba per arrampicarti su di lui. La Superstella, protetta da una capsula, si trova proprio sul punto più alto di Tripodobot. Una volta che l'avrai distrutta, si attiverà una rete e, quando avrai distrutto anche questa, dovrai liberarti del ghiaccio. Tranquillo, però. perchè puoi distruggere tutto quanto senza problemi sfruttando l'aiuto dei Pallottolo Bill (vedi Figura 012).

GALASSIA SFERA-MANIA

SUPERSTELLA 12: Rotolare attraverso le nuvole

★ Pianeta unico: In questa galassia dovrai giocare posizionando il telecomando in verticale. Stai molto attento, perché la sfera reagisce a ogni minimo movimento della mano. Sii il più calmo e paziente possibile e combatti con i diversi nemici che cercano di attaccarti (vedi Figura 013).

GALASSIA POLVERE DI STELLE

SUPERSTELLA 13: Il sentiero delle stelle

★ Pianeti 1-5: Usa la Stella Manina per passare al secondo pianeta. Qui troverai molte Astroschegge. Passando di Manina in Manina, arriverai a tre piccoli pianeti. Per atterrarci, agita il telecomando del Wii per liberarti della Stella Manina. Raggiungi la base della Maxistella Lancio e prosegui da lì.
★ Pianeta 6: Dopo aver raccolto le monete e le Astroschegge, incontrerai una Stella Manina circondata da sfere di cristallo che hanno una loro gravità. Cadendo su queste (già lo sai, devi agitare il telecomando) potrai girarci intorno e raggiungere il pianeta successivo.
★ Pianeta 7: Raccogli più monete che puoi mentre ti muovi tra le Stelle Manina e libera i quattro Toad rompendo i cristalli di ghiaccio. In questo modo raggiungerai il capo dei Toad sulla nave. Su questa, proprio in cima, si trova una Maxistella.
★ Pianeta 8: Avanza e, quando dovrai saltare, stai tranquillo, visto che le piattaforme si materializzeranno sotto di te. Una volta raccolte le cinque stelle d'argento, la Superstella apparirà al centro del pianeta (vedi Figura 014).

GALASSIA UOVO 2 (COMETA ROSSA)

SUPERSTELLA 14: In fretta! Dino Piranha!

Cominciano ad apparire le comete. In questa occasione si tratta di una cometa rossa e tutto sarà assolutamente identico alla Superstella 2, ma con un limite di quattro minuti per completare il livello. Raggiungi Dino Piranha e dagli il colpo di grazia per raccogliere l'agognata Superstella (vedi Figura 015).

GALASSIA POLVERE DI STELLE 2

SUPERSTELLA 15: Attacco alla flotta Kamek

★ Pianeti 1-2: Salta semplicemente dall'uno all'altro e la gravità del secondo ti attirerà. Una Maxistella Lancio ti porterà alla barca.
★ Pianeta 3: Fai attenzione nel rompere le casse, perché tra queste è nascosto un Goomba. Attiva la passerella colpendo la leva con una piroetta. Colpisci allo stesso modo la porta per raccogliere alcune monete nascoste. Attraversa il ponte, raccogli la vita che trovi sulla sinistra e rompi la cassa per veder apparire una Maxistella Lancio.
★ Pianeta 4: Libera i Toad congelati sul ponte della nave con la piroetta. Imparerai come lanciare gli scudi di ghiaccio davanti a te. Apri gli scrigni e poi attacca il Kamek quando è impegnato a lanciare magie. Dopo averlo sconfitto potrai finalmente usare una Maxistella Lancio (vedi Figura 016).
★ Pianeta 5a: Saltando sopra i Koopa, questi si ritireranno nel loro guscio (un classico) e potrai lanciarli contro le due seppie. Una volta sconfitte, il ponte levatoio si abbasserà, ma tu non andartene prima di aver raccolto il fungo rosso nascosto nello scrigno di destra. Inoltre, usando il Salto Schianto sopra la grata raggiungerai una zona bonus.
★ Pianeta 5b: Una volta superato il ponte e raggiunta la Maxistella, un Kamek gigante cercherà di sconfiggerti con delle palle di fuoco. Ti lancerà anche dei gusci verdi con i quali potrai colpirlo. Puoi usare la piroetta per rispedirli al mittente oppure, rischiando di essere colpito, puoi prima fermarli saltandoci sopra. Dopo il secondo impatto, arriveranno altri due Kamek normali in suo aiuto. Se ti trovi nei guai, ricorda che ci sono molte luci nella barca che possono essere convertite in monete e quindi in energia. A te decidere se rischiare o no, ma ricorda che si trovano sulla sinistra della barca.

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!