Genere
Piattaforme
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
3+
Prezzo
€ 49,99
Data di uscita
16/11/2007

Super Mario Galaxy

Super Mario Galaxy Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Nintendo
Sviluppatore
Nintendo
Genere
Piattaforme
PEGI
3+
Distributore Italiano
Nintendo Italia
Data di uscita
16/11/2007
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
2
Prezzo
€ 49,99

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

SISTEMA STELLARE DI BOWSER

SUPERSTELLA 26 (MAXISTELLA): Annientamento della fortezza Bowser

Una volta che avrai raggiunto Bowser, corri per avere il tempo di raccogliere il Fungo Energia. Fai attenzione, però, perchè il pavimento si romperà molto velocemente. Per sconfiggerlo, posizionati sopra un cristallo celeste e, quando Bowser tenterà di saltarti in testa, scappa più in fretta che puoi. Da questo momento in poi, bruciacchiato dal potere della Superstella, Bowser comincerà a scappare. Inseguirlo non ti servirà a molto, quindi cerca di muoverti in modo da trovarti faccia a faccia con lui e, quando si gira per fuggire, colpiscilo alla coda. Ripeti l'operazione tre volte e la Maxistella sarà finalmente tua (vedi Figura 029).

GALASSIA MEGAROCCIA 2 (COMETA PERICOLO)

SUPERSTELLA 27: Pericolo! Minaccia robopunte!

Oh no! Devi distruggere di nuovo il Roboboss. Questa volta, però, dovrai riuscirci con un solo spicchio di energia. Tranquillo, l'impresa è più facile di quanto sembra. Muoviti con agilità e rimani concentrato, non ti serve altro per ottenere questa Superstella (vedi Figura 030).

GALASSIA SFIDA BOLLA

SUPERSTELLA 28: Mega bolla shock

★ Pianeta 1: Vai a destra, dove si trovano i Toad. Entra all'interno della bolla e guidala seguendo le indicazioni che vedi su lloschermo. Muoviti con calma o finirai col cadere nel fango (vedi Figura 031). Il tuo scopo sarà querlo di recuperare i cinque Spicchi Stellari. Sfrutta le correnti prodotte dai ventilatori per rendere più semplici le operazioni.
★ Pianeta 4: Quando vedrai un interruttore azzurro sopra un isolotto, liberati della bolla premendo [Z] e raggiungilo. Dopodichè, usa il Salto Schianto sull'interruttore e attraversa la parete che hai appena aperto.

GALASSIA ATOLLO

SUPERSTELLA 29: Forziere marino

★ In profondità: Dovrai raccogliere i cinque Spicchi Stellari che si trovano sul fondo del mare di questa galassia. Ne troverai uno in una cassa, uno dentro un'ostrica, uno sopra una roccia, un altro nel covo del Pesce Boa (vedi Figura 032) e l'ultimo all'interno di una bolla d'aria.
★ In superficie: Tieni sempre a mente che che sia le note musicali del "?" che l'effetto dell'interruttore azzurro dureranno soltanto per un tempo limitato. Realizzando una capriola all'indietro e alcuni salti a parete arriverai senza grossi problemi fino alla Superstella di questa zona.

GALASSIA LACRIMA (SFAVILLOTTO GHIOTTO)

SUPERSTELLA 30: Occhio ai pesci grossi

Lo Sfavillotto Ghiotto ti chiederà questa volta la bellezza di 600 Astroschegge. Sul pianeta, apri solo lo scrigno che trovi sulla sabbia e raccogli la vita extra. Stai lontano dagli altri due che contengono piante appuntite. Tieni conto di alcuni consigli:
• Il pulsante [Z] ti serve sia per frenare sia per abbassare la testa quando sei a bordo di un guscio.
• Le bolle ti ridaranno tutta l'aria di cui hai bisogno.
• I forzieri si aprono tirando i gusci.
• Nuota più velocemente utilizzando la piroetta. Il tuo obiettivo è distruggere i tre enormi Pesci Boa. Per farlo, lancia loro contro i gusci non appena sono a tiro. Non sprecare munizioni inutilmente (vedi Figura 033).

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!