Genere
Piattaforme
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
3+
Prezzo
€ 49,99
Data di uscita
16/11/2007

Super Mario Galaxy

Super Mario Galaxy Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Nintendo
Sviluppatore
Nintendo
Genere
Piattaforme
PEGI
3+
Distributore Italiano
Nintendo Italia
Data di uscita
16/11/2007
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
2
Prezzo
€ 49,99

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

GALASSIA VULCANO GHIACCIATO

SUPERSTELLA 51: Montagna ghiacciata scivolosa

★ Pianeta 1: Attento quando usi la piroetta sopra il ghiaccio, visto che finirai col pattinare se lo farai in movimento e potresti perdere il controllo. Per frenare, premi [Z]. Afferra il pinguino e otterrai la Maxistella Lancio che cerchi.
★ Pianeta 2: Raccogliendo la moneta "?", Mario si trasforma nella versione di ghiaccio, può attraversare il lago e raccogliere le Astroschegge. Rimanendo più di un secondo nell'acqua gelata, perderà energia. Trasformatosi, potrà raccogliere un Fungo Energia e una vita extra. Non ti resterà che saltare sulle tre piattaforme congelate ed effettuare un Salto Parete sull'acqua. Se sarai abbastanza veloce, potrai anche raggiungere un'altra vita extra. Raggiungi la Maxistella Lancio a destra. Raccogli l'altro fiore di ghiaccio e crea delle piattaforme per raggiungere le cascate (vedi Figura 052).
★ Re Congelotto: Devi raccogliere il fiore che si trova a sinistra, sotto la torre. Usa il Salto Parete. Quando ti vedrà, Congelotto libererà un'onda d'urto. Saltala e colpiscilo con una piroetta. Appena si sarà ripreso, torna a colpirlo senza perdere tempo.

SUPERSTELLA 52 (Cometa fantasma): Corsa fantasma! Regno gelido!

Sei obbligato a pattinare, con molta attenzione, per gelare il percorso sotto i tuoi piedi e non cadere nel vuoto.

SUPERSTELLA 53: Strada di lava nel regno gelido

★ Pianeta 1: Libera i cinque Spicchi Stellari (vedi Figura 053).
★ Pianeta 2: Prosegui dritto e salta le casse sulla destra: vedrai una colonna di pietra. Da quelle parti puoi trovare un Fungo Energia. Arrampicati sul palo e salta le piattaforme fino a raggiungere il lato opposto. Il "?" libererà un altro potere: Mario Fuoco. Avvicinati alle lampade per accenderle e proseguire. La grata si aprirà e, dopo le colonne di pietra, potrai accendere la torcia nello stesso modo. Avanza, incendia alte due torce e prosegui con qualche Salto Parete. Salta sulle piattaforme e incendia le ultime due lampade per ottenere la Superstella (vedi Figura 054).

SUPERSTELLA 54: Freddo gelido e caldo insopportabile

★ Pianeta 1: La Maxistella Lancio si trova nella parte inferiore, dopo il cristallo.
★ Pianeta 2: Attento alle maree per non subire danni. Ma non preoccuparti, sulla parte destra troverai un Fungo Energia e, vicino alla cassa "?" più avanti, potrai scovare una vita extra. Alla sinistra della porta gigante, c'è un interruttore per aprirla. Questo interruttore si disattiva quando sale la marea di lava. Apri il cancello per ottenere il nuovo fiore di fuoco che si trova dalla parte opposta. Ora corri più velocemente che puoi per accendere le due torce davanti a te. Prosegui verso la Maxistella (vedi Figura 055).
★ Pianeta 3: Il Mario Ghiaccio può camminare sopra la lava senza bruciarsi (vedi Figura 056). Corri velocemente attraverso la mappa, però, o finirai comunque bruciato. Raggiungi il fiore di ghiaccio successivo e poi prosegui verso la Superstella. Ricorda che puoi anche pattinare.

SUPERSTELLA 55: Conquista del monte ghiacciato

★ Superstella nascosta: Scala l'ultima parte della montagna.
★ Campo base 1: Si tratta di una Superstella nascosta. Segui il tragitto della Superstella 51. Per arrivare fin qui, utilizza il salto triplo (vedi Figura 057)
★ Campo base 2: Raccogli il fiore e sciogli i cumuli di neve che incontrerai usando il fuoco. Torna a prendere il fiore, però, dal momento che ti sarà utile in seguito: ti aspetterà altra neve alla fine del livello.
★ Campo base 4: Prosegui senza complicazioni e usa il Salto Parete. Evita accuratamente le rocce rotolanti e continua a salire. Con un minimo di abilità, non avrai problemi (vedi Figura 058).

GALASSIA SABBIE MOBILI

SUPERSTELLA 56: Risali le correnti desertiche

★ Pianeta 1: In questa galassia Mario dovrà usare i mulinelli. Sfruttali con intelligenza per volare come un elicottero. Sulla terza piattaforma del livello, troverai un tubo (vedi Figura 059).
★ Tubo: Non usare il Salto Schianto sulla sinistra, o finirai con il cadere nel vuoto. Meglio proseguire sulla destra. Abbassati premendo [Z] per entrare. Tieni presente che le ruote hannoVuna gravità, quindi saltaci sopra per avanzare.
★ Pianeta 1: Sfrutta i mulinelli per ridiscendere senza pericoli. Il primo "?" è fondamentale, mentre gli altri ti daranno solo Astroschegge, che in questo livello non sono necessarie. Usa il Salto Parete per proseguire in scioltezza (vedi Figura 060).

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!