Genere
Piattaforme
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
3+
Prezzo
€ 49,99
Data di uscita
16/11/2007

Super Mario Galaxy

Super Mario Galaxy Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Nintendo
Sviluppatore
Nintendo
Genere
Piattaforme
PEGI
3+
Distributore Italiano
Nintendo Italia
Data di uscita
16/11/2007
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
2
Prezzo
€ 49,99

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

GALASSIA BOSCO AUTUNNALE

SUPERSTELLA 69: Alla ricerca degli Spicchi Stellari blu

★ Pianeta 1: All’inizio dovrai trovare i cinque spicchi blu per formare una catena di Stelle Manina. Tornando indietro, incontrerai un coniglio. Il primo Spicchio Stellare si trova proprio di fronte al punto di partenza di Mario. Per raccogliere il secondo, usa invece il Salto Schianto sui ceppi di legno. Per il terzo devi utilizzare l’altalena con la quale raggiungerai una Stella Lancio. Il quarto spicchio è nascosto proprio dietro la cascata (vedi Figura 080). Torna quindi al punto di partenza, aggrappati al fiore e raggiungi il Fungo Ape. Sali poi fino alla molla, che potrai schiacciare con un Salto Schianto. Usa infine le Stelle Manina per entrare nella Maxistella Lancio (vedi Figura 081).
★ Pianeta 2: Se premerai l’interruttore, ti sarà molto più facile catturare il coniglio.In questa maniera, infatti, verranno eliminate alcune pareti che ti sarebbero state sicuramente d’intralcio.

SUPERSTELLA 70: Catapapero, catapulta!

★ Pianeta 1: Usa il Catapapero di fronte e a te per arrivare alla Maxistella. Sfrutta il successivo per premere il pulsante rosso. Se hai voglia, puoi raggiungere un tubo bonus più in alto. Girati e prosegui dritto. Incontrerai una Maxistella Lancio (vedi Figura 082).
★ Pianeta 2: Attira il Catapapero nella zona con un segno a terra per farti lanciare sul pianeta successivo (vedi Figura 083).
★ Pianeta 3: Sveglia il Catapapero rompendo le casse e fatti inseguire attraverso le siepi. Attento a non farti prendere.
★ Pianeta 4: All’estremità, c’è una Maxistella Lancio che puoi raggiungere solamente se vieni lanciato in aria.
★ Pianeta 5: Sopra la collinetta verde, troverai un Fungo Ape che dovrai utilizzare con il Catapapero. Fatti scaraventare sulla torre e lì, di piattaforma in piattaforma, in puro stile Mario, raggiungi la Superstella.

SUPERSTELLA 71: Strada pelle d'oca

★ Pianeta unico: Sali sulla collina per raccogliere il Fungo Ape. In questo livello dovrai sfruttare per il tuo tornaconto le numerose nubi temporalesche presenti in modo da sorvolare la mappa. Supera la passerella con gli Scarafetor e usa la molla in fondo per rimbalzare sul trapezio. È ora di dimostrare le tue abilità circensi. Datti lo slancio giusto da vero trapezista e raggiungi la sporgenza che circonda la torre (vedi Figura 084).
★ Cannone Sparabolle: Una talpa scostumata utilizzerà un cannone per spararti contro delle bolle. Evita i suoi attacchi e con Mario Ape raggiungi la cupola di vetro. Effettua quindi un Salto Schianto per colpire il nemico. Ripeti l’operazione e avrai vinto l’incontro (vedi Figura 085).

SUPERSTELLA 72 (COMETA FANTASMA): Pianeta unico

★ Astro Unico: Mario Cosmico ti sfida a una nuova gara. Usa il salto in lungo e non commettere errori, perché questa volta sarà davvero dura (vedi Figura 086).

SUPERSTELLA 73: Suona la campana nel folto d’alberi

★ Superstella nascosta: La trovi nel livello “Catapapero, catapulta!” (vedi Figura 087).
★ Pianeta unico: Dopo aver sfruttato i Catapaperi, gira intorno all’albero per trovare una bolla. Tocca la campana sparandogli alcune Astroschegge e raccogli rapidamente tutte le note musicali prima che il tempo si esaurisca.

GALASSIA CIRCUITO OCEANICO

SUPERSTELLA 74: Insegui il brigante marino

★ Pianeta unico: Per battere il tuo avversario dovrai procurarti un guscio (vedi Figura 088).

SUPERSTELLA 75 (COMETA FANTASMA): Corsa Cosmica

★ Pianeta unico: Raccogli il primo guscio che incontri per muoverti il più velocemente possibile. Entra nei cerchi per ricevere una spinta turbo (vedi Figura 089).

SUPERSTELLA 76: Più veloce di un Pinguotto

★ Pianeta unico: Nello stesso circuito di prima, raccogli la sfida dei pinguini. Guscio in mano, frena il meno possibile. Non dimenticarti di raccogliere le bolle per riprendere fiato (vedi Figura 090).

GALASSIA GRANELLO DI SABBIA

SUPERSTELLA 77: Mangia il tuo fungo preferito

In cambio di 1.000 Pianeta schegge, lo Sfavillotto Ghiotto si trasformerà in questa galassia (vedi Figura 091).
★ Pianeta 1: Un Kameck ti attaccherà subito senza lasciarti il tempo per pensare. Correndogli incontro potrai eliminarlo velocemente. Se lo manchi, invece, rimarrà nella galleria finché non avrai raggiunto la Stella Lancio.
★ Pianeta 2: A questo punto hai più di una possibilità. Ti consigliamo di raccogliere il Fungo Fantasma e di correre evitando le luci e gli altri fantasmi (vedi Figura 092).
★ Pianeta 3: Raccogli la Stella Iride per non doverti più preoccupare delle fastidiose mine. Muoviti poi con calma tra le piattaforme mentre raccogli le altre Stelle Iride.

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!