Genere
Piattaforme
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
3+
Prezzo
€ 49,99
Data di uscita
16/11/2007

Super Mario Galaxy

Super Mario Galaxy Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Nintendo
Sviluppatore
Nintendo
Genere
Piattaforme
PEGI
3+
Distributore Italiano
Nintendo Italia
Data di uscita
16/11/2007
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
2
Prezzo
€ 49,99

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

Il ritorno di Mario, l'idraulico più famoso del mondo, è segnato da una nuova avventura ambientata nello spazio profondo. Vuoi accompagnarlo e scoprire tutti i segreti e le stelle che il gioco nasconde?

I MOVIMENTI DI MARIO

Mario si muove con lo stick del Nunchuk, salta premendo [A] e, dopo aver incontrato gli Sfavillotti, è possibile agitare il telecomando per eseguire una piroetta. Oltre i comandi base, ci sono tuttavia molti altri movimenti che è bene conoscere fin dal primo momento.
★ Capriola all'indietro: Abbassati con [Z] e, senza rilasciarlo, premi [A] per saltare all'indietro.
★ Salto in lungo: Mentre corri, premi [Z] e [A] nello stesso momento.
★ Salto all'indietro: Mentre avanzi, premi la direzione opposta e [A] nello stesso momento.
★ Salto piroetta: Agita il telecomando durante un salto per arrivare più in alto con una piroetta.
★ Salta sui tuoi amici: Puoi saltare sopra i tuoi amici. Il terzo salto sarà più alto e potrai potenziarlo con la piroetta.
★ Salto Triplo: Premi [A] non appena Mario cade a terra per eseguire fino a tre salti di fila. Il terzo sarà più alto e potrai potenziarlo con la piroetta.
★ Salto Schianto: Premi [Z] durante un salto per ricadere con forza. In questo modo è possibile distruggere alcuni oggetti, colpire i nemici e attivare gli interruttori.
★ Salto Parete: Vicino a due pareti parallele, salta verso una delle due, quindi, nel momento in cui la tocchi, salta di nuovo nella direzione opposta. Ripeti l'operazione fino a raggiungere la tua destinazione.
★ Guscio in acqua: Premi il pulsante [A] per avanzare. Gira a sinistra o destra inclinando il telecomando e scuotilo per lanciare il guscio.

QUALCHE CONSIGLIO PER...

★ Ottenere monete: Oltre a quelle chiaramente visibili e a quelle nascoste nei blocchi "?", con un po'di fortunapuoi tentare di ottenere una moneta extra tramite le seguenti azioni:
• Saltando sopra la quasi totalità dei nemici.
• Sparando Astroschegge ai nemici.
• Sparando Astroschegge ai punti di luce sul pavimento.
• Cercando tra i cespugli e gli alberi.
★ Ottenere vite extra: Lungo tutta l'avventura è possibile trovare moltissime vite nascoste. Diverse le scopriremo più avanti. Alcune rimangono permanentemente a disposizione nell'Osservatorio. Ricorda che Toad il postino a volte regala cinque vite. Ce ne sono altre, sempre disponibili, vicino al Garage e, una volta sbloccate le rispettive zone, sotto la scala della cucina, sulle piattaforme mobili più in basso e sul picco dell'attico. Ricorda che entrando e uscendo da una galassia i sospirati funghi verdi torneranno al loro posto. Molto utile se hai bisogno di "ricaricare" vite.

OSSERVATORIO

SUPERSTELLA 1 (MEGASTELLA): Il primo viaggio di Mario

★ Pianeta 1: All'inizio i conigli ti sembreranno irraggiungibili. Con il giusto tempismo, tuttavia, li catturerai senza problemi. Scovali tra l'erba, nei tubi e nelle buche. Dopo averne catturato uno, riceverai un indizio sulla posizione del successivo (vedi Figura 001).
★ Pianeta 2: C'è una vita extra sopra una roccia. Salta per prenderla.
★ Pianeta 3: Parla con lo Sfavillotto. Sconfitto l'ultimo nemico otterrai la chiave che stai cercando.
★ Pianeta 4: Distruggi con una piroetta la piramide di ghiaccio che si trova nei pressi del nemico gigante. L'onda d'urto lo stordirà e potrai colpirlo facilmente, spedendolo in orbita. In questo modo otterrai la chiave che ti serve.
★ Interno pianeta 4: Salta tra le piattaforme evitando i fili elettrici. Prendi le monete solo dopo aver recuperato la Maxistella. I fili elettrici spariranno.

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!