Genere
Piattaforme
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
3+
Prezzo
€ 49,99
Data di uscita
16/11/2007

Super Mario Galaxy

Super Mario Galaxy Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Nintendo
Sviluppatore
Nintendo
Genere
Piattaforme
PEGI
3+
Distributore Italiano
Nintendo Italia
Data di uscita
16/11/2007
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
2
Prezzo
€ 49,99

Link

Soluzione

di Massimiliano Braile, pubblicato il

GALASSIA POLVERE DI STELLE 2

SUPERSTELLA 15.
Attacco alla flotta Kamek.
Pianeti 1-2: Salta semplicemente dall'uno all'altro e la gravità del secondo ti attirerà. Una Maxistella Lancio ti porterà alla barca.
Pianeta 3: Fai attenzione nel rompere le casse, perché tra queste è nascosto un Goomba. Attiva la passerella colpendo la leva con una piroetta. Colpisci allo stesso modo la porta per raccogliere alcune monete nascoste. Attraversa il ponte, raccogli la vita che trovi sulla sinistra e rompi la cassa per veder apparire una Maxistella Lancio.
Pianeta 4: Libera i Toad congelati sul ponte della nave con la piroetta. Imparerai come lanciare gli scudi di ghiaccio davanti a te. Apri gli scrigni e poi attacca il Kamek quando è impegnato a lanciare magie. Dopo averlo sconfitto potrai finalmente usare una Maxistella Lancio (foto 16).
Pianeta 5A: Saltando sopra i Koopa, questi si ritireranno nel loro guscio (un classico) e potrai lanciarli contro le due seppie. Una volta sconfitte, il ponte levatoio si abbasserà, ma tu non andartene prima di aver raccolto il fungo rosso nascosto nello scrigno di destra. Inoltre, usando il Salto Schianto sopra la grata raggiungerai una zona bonus.
Pianeta 5B: Una volta superato il ponte e raggiunta la Maxistella, un Kamek gigante cercherà di sconfiggerti con delle palle di fuoco. Ti lancerà anche dei gusci verdi con i quali potrai colpirlo. Puoi usare la piroetta per rispedirli al mittente oppure, rischiando di essere colpito, puoi prima fermarli saltandoci sopra. Dopo il secondo impatto, arriveranno altri due Kamek normali in suo aiuto. Se ti trovi nei guai, ricorda che ci sono molte luci nella barca che possono essere convertite in monete e quindi in energia. A te decidere se rischiare o no, ma ricorda che si trovano sulla sinistra della barca.

GALASSIA DOLCEAPE 2 (COMETA FANTASMA)

SUPERSTELLA 16.
Corsa fantasma.
Benvenuto alla prima gara contro il Mario Cosmico. In questa occasione, sarà fondamentale usare una capriola aerea all'indietro. Ma fai ben attenzione a non finire nel miele per errore: è appiccicoso e ti farà perdere abbastanza tempo da mancare il tuo appuntamento con la Superstella (foto 17).

GALASSIA POLVERE DI STELLE 3 (COMETA ROSSA)

SUPERSTELLA 17.
In fretta! Il sentiero delle stelle!
La mappa di gioco è identica a quella della Superstella 13. Il livello deve essere completato in quattro minuti, ma stavolta con la distrazione di molte monete sparse ovunque. Per guadagnare tempo, invece di passare da una Stella Manina a quella più vicina, allontanati ogni volta il più possibile. Lasciati del tempo per il finale, perché sarà molto più complicato raccogliere le cinque Stelle Argento agendo di fretta (foto 18).

SUPERSTELLA 18.
Tarantorex e le sue larve.
Pianeti 1-3: Salta da una nave all'altra con le Stelle Manina fino a raggiungere un pianeta di cristallo con molti ragni.
Pianeta 4: Durante il tragitto incontrerai uno Sfavillotto Ghiotto, ma per ora ignoralo pure. Quello che importa è invece infilarsi nella cupola per utilizzare la Maxistella Lancio.
Pianeta 5: Se vieni colpito dai ragni, questi ti faranno cadere nello strapiombo. Meglio evitarli del tutto o colpirli con le Astroschegge da lontano. Lancia Toad con la larva elastica sul pianeta roccioso e poi ripeti l'operazione con Mario (foto 19).
Pianeta 6: Aggrappati alla nuova larva elastica e lanciati fino alla seguente.
Pianeta 7: Non utilizzare la larva elastica prima di aver raccolto il Fungo Energia. Ti sarà indispensabile contro il boss.
Pianeta 9: Colpisci la regina dei ragni con le palle di tela bianche. Il primo attacco romperà il bocciolo con l'acido e, da quel momento in poi, dovrai colpirla velocemente sulle tre parti rosse. Dopo essersi capovolta, sarà ancora più pericolosa e ti sparerà acido da cinque punti differenti. Evita l'attacco e colpisci di nuovo Tarantorex nel posteriore. Ora avrai meno tempo per colpire tutti i punti rossi. Dopo averla sconfitta, la Superstella comparirà al centro. Usa la ragnatela per raccoglierla e tornare all'Osservatorio (foto 20).

SUPERSTELLA 19.
Yoshi qui?
Superstella Nascosta: Raggiungi lo Sfavillotto Ghiotto e accontentalo per vederlo trasformarsi in un planetoide.
Pianeta 4: Prima di raggiungere lo Sfavillotto, procurati almeno 50 Astroschegge (comprese quelle che sono dentro al pianeta). Sono quelle necessarie per la mutazione dello Sfavillotto. A questo punto elimina i Goomba e avrai guadagnato la tua Superstella (foto 21).

GALASSIA LARVA ELASTICA

SUPERSTELLA 20.
In volo con le larve elastiche.
Fuori dalla porta del Planetario Bagno, consegna ben 400 Astroschegge allo Sfavillotto Ghiotto per sbloccare questa galassia. Una volta lì, muoviti sfruttando le larve elastiche. Se stai per cadere, attaccati a una Stella Manina per non finire nel buco nero (foto 22).

GALASSIA ADIEU

SUPERSTELLA 21.
Corsa folle a suon di musica.
Pianeta 1: Prima di partire, spara al Goomba per farlo cadere. Prosegui velocemente ma con attenzione. Per raccogliere la vita extra, salta sulla piattaforma instabile e torna velocemente indietro.
Pianeta 2: La piroetta e i salti ti saranno molto utili in questa parte della galassia. Atterrato su questo pianeta, cammina velocemente seguendo la scia di note. Cerca di avere pazienza, perché è richiesta una discreta abilità per non cadere nel vuoto (foto 23).

GALASSIA MEGAROCCIA

SUPERSTELLA 22.
Apparizione della Megaroccia.
Pianeti 1-6: Ci sono Astroschegge sparse per tutti i pianeti. Raccogline più che puoi.
Pianeti 7-8: Usa il Salto Schianto per attivare l'interruttore e raggiungere il pianeta successivo. Il disco volante comincerà a muoversi e tu potrai raccogliere le Astroschegge intorno a te. Nel frattempo dovrai evitare il sistema di difesa dell'asteroide composto da un bel numero di cannoni e correnti elettriche. Evita le pareti passando anche nella parte bassa del disco e alla fine sfrutta i Pallottolo Bill per rompere le gabbie. In una di queste c'è la Superstella (foto 24).

SUPERSTELLA 23.
Invasione sulla Megaroccia.
Pianeti 1-6: Libera la Maxistella Lancio usando le Bobombe. Agisci velocemente.
Pianeta 7: Ignora lo Sfavillotto Ghiotto e prosegui fino alla Maxistella Lancio.
Pianeta 8: Non dimenticare il Fungo Energia. Raggiungi la Maxistella attraverso le Stelle Manina.
Pianeta 9: Raggiungi l'interruttore con una capriola all'indietro e una piroetta anche se rilascerà solo Astroschegge. Entra nel tubo e con le Bob-ombe rompi la gabbia che si trova al centro. Entra nel cannone, rompi il cristallo e usa la Maxistella.
Pianeta 10: Lancia una bomba contro la cupola sull'altra capo e sparati in aria con il cannone (foto 25).

SUPERSTELLA 24.
Invasione sulla Megaroccia.
Pianeta Nascosto: Accontenta lo Sfavillotto Ghiotto che trovi nel livello "Invasione sulla Megaroccia".
Pianeta 7: Libera la Stella Iride con una bomba. Con Mario Iride, distruggi i nemici e tutto quello che incontri per ottenere Astroschegge aggiuntive. Consegna 30 di queste allo Sfavillotto Ghiotto per vederlo trasformarsi in un planetoide.
Pianeta 8: Hai 30 secondi per aiutare il robot a ripulire la zona con le bombe. Ne avrai a disposizione massimo quattro per volta. Non sarà facile (foto 26).

SUPERSTELLA 25.
Minaccia Robopunte.
Pianeti 1-3: Cerca di arrivare alla fine con almeno 30 Astroschegge, visto che ne avrai bisogno più avanti. Usa le Maxistelle e prosegui.
Pianeti 4-6: Sconfiggi il robot, evita le mine e usa la Maxistella Lancio.
Pianeta 7: Lancia un'Astroscheggia al nemico. La Robomella lancerà delle onde d'urto. Saltale e colpiscila. Non dimenticare il fungo rosso.
Pianeta 8: Nella cassa nell'angolo c'è un tubo. Cammina seguendo la diversa gravità delle piattaforme. Raggiunto il seguente tubo, usa il Salto Schianto o le Astroschegge sui nemici (foto 27).
Pianeta 9: Compra dallo Sfavillotto Ghiotto un Fungo Energia. Per sconfiggere il Roboboss, usa il Salto Triplo e la piroetta per atterrare sopra di lui. Usa la piroetta per sbatterlo contro la barriera elettrica (foto 28).

SISTEMA STELLARE DI BOWSER

SUPERSTELLA 26 (MAXISTELLA).
Annientamento della fortezza Bowser.
Una volta che avrai raggiunto Bowser, corri per avere il tempo di raccogliere il Fungo Energia. Fai attenzione, però, perché il pavimento si romperà molto velocemente. Per sconfiggerlo, posizionati sopra un cristallo celeste e, quando Bowser tenterà di saltarti in testa, scappa più in fretta che puoi. Da questo momento in poi, bruciacchiato dal potere della Superstella, Bowser comincerà a scappa¬re. Inseguirlo non ti servirà a molto, quindi cerca di muoverti in modo da trovarti faccia a faccia con lui e, quando si gira per fuggire, colpiscilo alla coda. Ripeti l'operazione tre volte e la Maxistella sarà finalmente tua (foto 29).

GALASSIA MEGAROCCIA 2 (COMETA PERICOLO)

SUPERSTELLA 27.
Pericolo! Minaccia robopunte! Oh no! Devi distruggere di nuovo il Roboboss. Questa volta, però, dovrai riuscirci con un solo spicchio di energia. Tranquillo, l'impresa è più facile di quanto sembra. Muoviti con agilità e rimani concentrato, non ti serve altro per ottenere questa Superstella (foto 30).

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!