Genere
Piattaforme
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
3+
Prezzo
€ 49,99
Data di uscita
16/11/2007

Super Mario Galaxy

Super Mario Galaxy Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Nintendo
Sviluppatore
Nintendo
Genere
Piattaforme
PEGI
3+
Distributore Italiano
Nintendo Italia
Data di uscita
16/11/2007
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
2
Prezzo
€ 49,99

Link

Soluzione

di Massimiliano Braile, pubblicato il

GALASSIA SFIDA BOLLA

SUPERSTELLA 28.
Mega bolla shock .
Pianeta 1: Vai a destra, dove si trovano i Toad. Entra all'interno della bolla e guidala seguendo le indicazioni che vedi su lloschermo. Muoviti con calma o finirai col cadere nel fango (foto 31). Il tuo scopo sarà querlo di recuperare i cinque Spicchi Stellari. Sfrutta le cor¬renti prodotte dai ventilatori per rendere più semplici le operazioni.
Pianeta 4: Quando vedrai un interruttore azzurro sopra un isolotto, liberati della bolla premendo [Z] e raggiungi¬lo. Dopodichè, usa il Salto Schianto sull'interruttore e attraversa la parete che hai appena aperto.

GALASSIA ATOLLO

SUPERSTELLA 29.
Forziere marino.
In profondità: Dovrai raccogliere i cinque Spicchi Stellari che si trovano sul fondo del mare di questa galassia. Ne troverai uno in una cassa, uno dentro un'ostrica, uno sopra una roccia, un altro nel covo del Pesce Boa (foto 32) e l'ultimo all'interno di una bolla d'aria.
In superficie: Tieni sempre a mente che che le note musicali del "?" che l'effetto dell'interruttore azzurro dureranno soltanto per un tempo limitato. Realizzando una ca¬priola all'indietro e alcuni salti a parete arriverai senza grossi problemi fino alla Superstella di questa zona.

GALASSIA LACRIMA (SFAVILLOTTO GHIOTTO)

SUPERSTELLA 30.
Occhio ai pesci grossi.
Lo Sfavillotto Ghiotto ti chiederà questa volta la bellezza di 600 Astroschegge. Sul pianeta, apri solo lo scrigno che trovi sulla sabbia e raccogli la vita extra. Stai lontano dagli altri due che contengono piante appuntite. Tieni conto di alcuni consigli: • Il pulsante [Z] ti serve sia per frenare sia per abbassare la testa quando sei a bordo di un guscio. • Le bolle ti ridaranno tutta l'aria di cui hai bisogno. • I forzieri si aprono tirando i gusci. • Nuota più velocemente utilizzando la piroetta. Il tuo obiettivo è distruggere i tre enormi Pesci Boa. Per farlo, lancia loro contro i gusci non appena sono a tiro. Non sprecare munizioni inutilmente (foto 33).

GALASSIA PIATTAFORMA

SUPERSTELLA 31.
La fortezza galleggiante.
Pianeta 1: Troverai un tubo ricoperto da una cupola sul fondo dello stagno (foto 34). Per il momento ignoralo. Devi rimuovere il peso che tiene in equilibrio la torre prima di poterla scalare. Prima di cominciare raccogli le numerose monete e Astro¬schegge che vedi. Ora attira i proiettili del cannone per far colpire loro il peso e liberare i vari galleggianti.
Pianeta 4: Scala la torre piena. Raccogli le Astroschegge e svita i bulloni con le piroette.

SUPERSTELLA 32.
Il segreto della fortezza galleggiante.
Pianeta nascosto: Ricordi il tubo che hai ignorato (foto 35)?
Pianeta unico: Libera il tubo sfruttando ancora una volta i Pallottolo Bill. Entra e ti ritroverai sopra la cima della cupola del pianeta, dove dovrai superare una serie di piattaforme per raggiungere il posto in cui si trova la Superstella. Non dimenticare, però, che i Pallottolo Bill non ti seguiranno a meno che tu non passi proprio davanti a loro. Attirane uno e conducilo fino alla gabbia al centro.

GALASSIA ATOLLO 2

SUPERSTELLA 33.
Brevetto di nuoto.
Pianeta unico: Parla con il pinguino, che ti manderà a raccogliere il guscio dorato. Un gruppo di pinguini ha il guscio che cerchi, e dovrai cercare di capire i loro movimenti e rubarlo scuotendo il Wiimote. Una volta fatto, riporta il guscio dorato che hai ottenuto al Pin¬guino Imperatore per ricevere la Superstella (foto 36).

SUPERSTELLA 34.
Il mistero della grotta dei vortici.
Pianeta 1: Attaccandoti alla liana, potrai risalire fino a un tubo bonus. Nuotando fino alla cascata, incontrerai uno scrigno con una Maxistella Lancio. Ignoralo per il mo¬mento, meglio raccogliere pri¬ma la Superstella non segreta. Tuffati in acqua e raccogli la vita extra che si trova vicino al guscio verde. Usa quest'ultimo per colpire le rocce che un pinguino sta esaminando. Colpisci i pipistrelli con le Astroschegge. Rompi il tronco con il Salto Schianto e infilati nella Maxistella Lancio.
Pianeta 2: Evita i guardiani celesti e posizionati dove ca¬de il lato cavo delle pietre (foto 37).

SUPERSTELLA 35.
Muri di ghiaccio scivolosi.
Pianeta nascosto: Finalmente Mario Ghiaccio
Pianeta 1: Tuffati in acqua e recupera il guscio dorato. Poi risali in superficie e dirigiti verso lo scrigno di cui parlavamo prima e infilati nella Maxistella Lancio. Per proseguire devi sfruttare il Catapapero presente sul pianeta. Posizionati sotto il "?" e aspetta che questo ti raggiunga. Quando lo farà, ti scaglierà in aria e potrai raccogliere il fiore di ghiaccio. Mario Ghiaccio può trasformare l'acqua in ghiaccio. Sfrutta questa capacità sulle cascate e, molto velocemente, utilizza il Salto Parete per raggiungere la cima. Infine crea un percorso di ghiaccio per fare in modo che il Catapapero ti segua e ti aiuti a recuperare la Superstella (foto 38).

SUPERSTELLA 36 (COMETA RAPIDA).
Modalità rapida! Guardiani celesti!
Per raccogliere questa Su¬perstella, devi ripetere quanto fatto sul secondo pianeta della Superstella 34. Stavol¬ta, però, dovrai tenere conto della maggiore velocità delle pietre (foto 39).

GALASSIA SPETTRO

SUPERSTELLA 37.
Luigi e la casa infestata.
Pianeta 2: Ricorda che i Boo non si muovono se ti muovi nella loro direzione e spariscono quando entrano in contatto con la luce. All'interno del castello, dovrai usare la piroetta per atti¬vare l'interruttore e accendere la luce. Quando avrai fatto que¬sto, dovrai attirare i fantasmi all'interno della zona illuminata per poterli distruggere. Il primo, scomparendo, lascerà a terra una moneta, mentre dal secon¬do otterrai una chiave (foto 40).
Pianeta 3: Supera più ve¬locemente che puoi l'area con le Stelle Manina: vai dalla prima alla seconda, da quella alla terza e, in fretta, di nuovo alla prima per poter raccogliere la chiave nel corridoio. Fai attenzione, però, e armati di molta pazienza, perchè non sarà un'operazione facilissima. Quando ci sarai riu¬scito, vai verso il "?" e raccogli il Fungo Fantasma. Una volta che avrai superato l'ostacolo, passa nelle luce per tornare normale. A questo punto, usa la molla per raggiungere Luigi e, una volta ottenuta la Superstella, torna all'Osservatorio.

SUPERSTELLA 38.
Gara Boo e coppa stella blu.
Pianeta 3: Ricorda quanto detto in precedenza. Volendo, puoi saltare qualche Stella Ma¬nina per guadagnare velocità. Buona fortuna (foto 41)!

GALASSIA UOVO 3

SUPERSTELLA 39.
Luigi nell'ovocosmo.
Stella scomparsa: Si sblocca solo dopo aver raccolto la Superstella 37
Pianeta unico: Luigi ti sta aspettando con una Superstella sul tetto della casa. Puoi arrivar¬ci attraverso il tubo arancione in basso. Non preoccuparti, per¬dersi è molto difficile (foto 42).

GALASSIA SPETTRO 2

SUPERSTELLA 40.
Occhio ai boss fantasma.
Pianeta 2: Raccogli più Pianetaschegge che puoi in modo da averne almeno 30 alla fine. Attento, però, perchè il castello è cambiato. Colpisci con la piroetta i fantasmi che escono dai quadri e usali per rompere la statua che vedi nel camino.
Pianeta 3: Supera le larve elastiche e raggiungi la Maxistel¬la Lancio.
Pianeta 4: Usa le Stelle Manina per raggiungere un'altra Maxistella Lancio.
Pianeta 5: Il nucleo è una palla che ti permette di rimbal¬zare. Fai molta attenzione alle mine.
Pianeta 6: Compra un Fungo Energia dallo Sfavillotto Ghiotto spendendo 30 Astro¬schegge. Ora non ti resta che vedertela con il temibile Rocciaspettro. Ricorda che puoi raccogliere fino a due bombe alla volta, che hai a disposizione un tempo limitato per colpire il boss e che potrai subire danni anche solo toccandolo. Questo nemico ti lancerà addosso di tutto in diverse fasi, quindi usa la piroetta e le Bob-ombe per sconfiggerlo (foto 43).

SUPERSTELLA 41 (COMETA PERICOLO).
Stella fluttuante nel profondo nero.
Di nuovo il combattimento contro il boss precedente, stavolta con un solo spicchio di energia a disposizione (foto 44).

SUPERSTELLA 42.
Stella fluttuante nel profondo nero.
Maxistella nascosta: Durante la corsa con il Fantasmagorico, Mario deve trovare una Maxistella Lancio che lo allontani dalla gara. Si trova nei pressi di uno spuntone di pietra splendente. Distruggi la roccia e prosegui.
Pianeta nascosto: Spara ai fantasmi per avanzare tranquillamente e non cadere fuori dal pavimento che si sta creando. Delle quattro porte alla fine, la terza nasconde la Superstella.

FLOTTA NAVALE DI BROWSER JR.

SUPER STELLA 43 (MAXISTELLA).
Distruggi l'armata di Bowser Junior.
Barca 1: Raccogli le Astro-schegge per uno Sfavillotto Ghiotto. Punta con il cannone la Stella Manina e afferra Mario.
Barca 2: Lasciati cadere e raggiungi il cannone dei Kamek. Punta la Stella Manina e spara.
Barca 3: Cercando con cu-ra, otterrai altre Astroschegge. Compra un Fungo Energia dallo Sfavillotto e raggiungi la pas-serella dopo il ponte. Schiva i colpi dei cannoni oppure saltaci sopra.
Barca 4: Ci sono molte mo-nete. Alla destra trovi una vita extra e una cupola con parec-chie luci e casse. Lancia i gusci contro Bowser Jr. per sei volte e la Maxistella sarà tua (foto 45).

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!