Genere
Piattaforme
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
3+
Prezzo
€ 49,99
Data di uscita
16/11/2007

Super Mario Galaxy

Super Mario Galaxy Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Nintendo
Sviluppatore
Nintendo
Genere
Piattaforme
PEGI
3+
Distributore Italiano
Nintendo Italia
Data di uscita
16/11/2007
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
2
Prezzo
€ 49,99

Link

Soluzione

di Massimiliano Braile, pubblicato il

GALASSIA MEGAROCCIA 3

SUPERSTELLA 44 (STELLA VERDE).
Apparizione della Megaroccia.
Superstella nascosta: Luigi è di nuovo nei guai. Toad il postino ti consegnerà una nuova cartolina. Il tuo amico verde si trova dove hai raccolto la Superstella 22, ma nella parte bassa del disco. Una volta raggiunto, attira un Pallottolo per liberarlo dalla gabbia (foto 46).

GALASSIA DOLCE ARRAMPICATA

SUPERSTELLA 45.
Mario Ape verso l'infinito!
Muro 1: Sali per le piattaforme e raccogli il "?" per sbloccarne di nuove. Il "?" successivo libererà molte Astroschegge. Prosegui fino alla Maxistella Lancio.
Muro 2: Senza farti colpire dalle bolle di lava, raggiungi la Maxi-stella proseguendo verso destra.
Muro 3: Ricorda sempre che gli Scarafetor sono molto veloci ma anche stupidi. Si muovono sempre nello stesso modo (foto 47).

GALASSIA GIARDIN VENTOSO

SUPERSTELLA 46.
Cielo, vento e conigli.
Pianeta 1: Studia bene i tre flussi di vento o non riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo. Se ti posizioni proprio nel mezzo della corrente, ti muoverai più velocemente.
Pianeta 3: La Pianta Piranha più vicina ai Fiori Fiù è di fron¬te a una pianta Peperina che conduce a una vita extra.
Pianeta 4: La Peperina che cerchi è sotto la pianta solitaria.
Pianeta 6: La Pianta Peperina è nella parte bassa del pianeta. Per liberarti degli altri nemici, attira la loro attenzione e poi salta loro in testa (foto 48).
Pianeta 9: Continua l'inseguimento e attento alla vita extra che si trova nella buca. Quando si affatica, perderà velocità.

SUPERSTELLA 47.
Arriva il gran roditore.
Pianeta 1: I ceppi in basso so¬no trappole, non usare lo Schianto. I "?" sono difficili da raccoglie¬re e liberano Astroschegge.
Pianeta 3: Usando un Salto Schianto, le talpe saranno co¬strette a risalire in superficie. Colpiscile con la piroetta (foto 49).
Pianeta 4: Sconfiggi le tre talpe per sbloccare la Maxistella Lancio.
Pianeta 5-7: Colpisci i ceppi di legno in cima ai pianeti per innervosire il Torcibruco. Dopo tre colpi lo avrai sconfitto.
Pianeta 8: Schiaccia i tronchi per ottenere Astroschegge e un Fungo Energia.
Pianeta 9: Il sistema per scon¬figgere Re Talpone è lo stesso utilizzato con le talpe normali.

SUPERSTELLA 48.
Gravità folle nel giardin ventoso.
Pianeta 4: Il Catenaccio dorato è la chiave per la Superstella segreta. Per ora, prosegui fino alla Maxistella Lancio.
Pianeta 5-7: C'è uno Spicchio Stellare sotto il primo disco e su ciascuno degli altri due. ★
Pianeta 8: Colpisci le frecce con la piroetta per invertire la gravità. La Superstella si trova alla fine del gruppo di blocchi. Avanza con molta attenzione, perché non esiste gravità ai lati dei cubi. Il cristallo della Superstella si rompe dopo due colpi (foto 50).

SUPERSTELLA 49 (COMETA PERICOLO).
Pericolo! Arriva il gran roditore! .
Batti Re Talpone senza essere mai colpito.

SUPERSTELLA 50.
Tesoro catenaccio dorato.
Superstella nascosta: Nel livello "Gravità folle nel giardino dorato" (foto 51).
Pianeta 1: Raccogli i tre "?" durante il primo volo.
Pianeta 2: Dopo esserti liberato della Pianta Piranha, scala la Pianta Peperina per arrivare a un altro "?".
Pianeta 3: Prima di andartene dal pianeta, avvicinati alla roccia per raccogliere un altro "?". Prima di salire sulla Maxistella, ricorda di munirti della Stella Iride.
Pianeta 4: Distruggi il Catenaccio dorato con il potere della Stella Iride. Dentro troverai la Superstella (foto 52).

GALASSIA VULCANO GHIACCIATO

SUPERSTELLA 51.
Pianeta 1: Attento quando usi la piroetta sopra il ghiaccio, visto che finirai col pattinare se lo farai in movimento e potresti perdere il controllo. Per frenare, premi [Z]. Afferra il pinguino e otterrai la Maxistella Lancio che cerchi.
Pianeta 2: Raccogliendo la moneta "?", Mario si trasforma nella versione di ghiaccio, può attraversare il lago e raccoglie¬re le Astroschegge. Rimanendo più di un secondo nell'acqua gelata, perderà energia. Tra¬sformatosi, potrà raccogliere un Fungo Energia e una vita extra. Non ti resterà che saltare sulle tre piattaforme congelate ed effettuare un Salto Parete sull'acqua. Se sarai abbastanza veloce, potrai anche raggiungere un'altra vita extra. Raggiungi la Maxistella Lancio a destra. Raccogli l'altro fiore di ghiaccio e crea delle piattaforme per raggiungere le cascate (foto 53).
Re Congelotto: Devi raccogliere il fiore che si trova a sinistra, sotto la torre. Usa il Salto Parete. Quando ti vedrà, Congelotto libererà un'onda d'urto. Saltala e colpiscilo con una piroetta. Appena si sarà ripreso, torna a colpirlo senza perdere tempo.

SUPER STELLA 52 (COMETA FANTASMA).
Corsa fantasma! Regno gelido!
Sei obbligato a pattinare, con molta attenzione, per gelare il percorso sotto i tuoi piedi e non cadere nel vuoto.

SUPER STELLA 53.
Strada di lava nel regno gelido.
Pianeta 1: Libera i cinque Spicchi Stellari (foto 54).
Pianeta 2: Prosegui dritto e salta le casse sulla destra: vedrai una colonna di pietra. Da quelle parti puoi trovare un Fungo Energia. Arrampicati sul palo e salta le piattaforme fino a raggiungere il lato opposto. Il "?" libererà un altro potere: Mario Fuoco. Avvicinati alle lampade per accenderle e proseguire. La grata si aprirà e, dopo le colonne di pietra, potrai accendere la torcia nello stesso modo. Avanza, incendia alte due torce e prosegui con qualche Salto Parete. Salta sulle piattaforme e incendia le ultime due lampade per ottenere la Superstella (foto 55).

SUPER STELLA 54.
Freddo gelido e caldo insopportabile.
Pianeta 1: La Maxistella Lancio si trova nella parte inferiore, dopo il cristallo.
Pianeta 2: Attento alle maree per non subire danni. Ma non preoccuparti, sulla parte destra troverai un Fungo Energia e, vicino alla cassa "?" più avanti, potrai scovare una vita extra. Alla sinistra della porta gigante, c'è un interruttore per aprirla. Questo interruttore si disattiva quando sale la marea di lava. Apri il cancello per ottenere il nuovo fiore di fuoco che si trova dalla parte opposta. Ora corri più velocemente che puoi per accendere le due torce davanti a te. Prosegui verso la Maxistella (foto 56).
Pianeta 3: Il Mario Ghiaccio può camminare sopra la lava senza bruciarsi (foto 57). Corri velocemente attraverso la mappa, però, o finirai comunque bruciato. Raggiungi il fiore di ghiaccio successivo e poi prosegui verso la Superstella. Ricorda che puoi anche pattinare.

SUPER STELLA 55.
Conquista del monte ghiacciato.
Superstella nascosta: Scala l'ultima parte della montagna.
Campo base 1: Si tratta di una Superstella nascosta. Segui il tragitto della Superstella 51. Per arrivare fin qui, utilizza il salto triplo (foto 58).
Campo base 2: Raccogli il fiore e sciogli i cumuli di neve che incontrerai usando il fuoco. Torna a prendere il fiore, però, dal momento che ti sarà utile in seguito: ti aspetterà altra neve alla fine del livello.
Campo base 4: Prosegui senza complicazioni e usa il Salto Parete. Evita accuratamente le rocce rotolanti e continua a salire. Con un minimo di abilità, non avrai problemi (foto 59).

GALASSIA SABBIE MOBILI

SUPERSTELLA 56.
Risali le correnti desertiche.
Pianeta 1: In questa galassia Mario dovrà usare i mulinelli. Sfruttali con intelligenza per volare come un elicottero. Sulla terza piattaforma del livello, troverai un tubo (foto 60).
Tubo: Non usare il Salto Schianto sulla sinistra, o finirai con il cadere nel vuoto. Meglio proseguire sulla destra. Abbassati premendo [Z] per entrare. Tieni presente che le ruote hanno una gravità, quindi saltaci sopra per avanzare.
Pianeta 1: Sfrutta i mulinelli per ridiscendere senza pericoli. Il primo "?" è fondamentale, mentre gli altri ti daranno solo Astroschegge, che in questo livello non sono necessarie. Usa il Salto Parete per proseguire in scioltezza (foto 61).

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!