Genere
Piattaforme
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
3+
Prezzo
€ 49,99
Data di uscita
16/11/2007

Super Mario Galaxy

Super Mario Galaxy Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Nintendo
Sviluppatore
Nintendo
Genere
Piattaforme
PEGI
3+
Distributore Italiano
Nintendo Italia
Data di uscita
16/11/2007
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
2
Prezzo
€ 49,99

Link

Soluzione

di Massimiliano Braile, pubblicato il

GALASSIA SABBIE MOBILI 3

SUPERSTELLA 65 (COMETA ROSSA).
In fretta! Sabbie mobili interminabili!
Hai quattro minuti e mezzo per completare questo livello identi-co a quello della Superstella 59. Tranquillo, questa volta non ci saranno i tornado e sarà abba-stanza facile ottenere la Super-stella (foto 76).

SUPERSTELLA 66.
Bagliore nella sabbia.
Superstella nascosta: La troverai all'interno del livello "Trappole desertiche colos-sali" (foto 77).
Pianeta 3: Proprio in que-sto livello, in precedenza, avevi notato una Maxistella nascosta mentre cercavi la Superstella 60. Per recuperar-la, comincia con l'eseguire un Salto Schianto sui due ceppi in fondo alla sabbia. A questo punto, vedrai partire una scia di note musicali che Mario dovrà seguire il più velocemente possibile, evitando accuratamente di farsi risucchiare dalla sabbia (foto 78).
Pianeta 4: Premi il pulsante e scoprirai una struttura na-scosta con sopra una Stella Iride e la Superstella nascosta che cerchi, entrambe ingab-biate in cupole che dovrai di-struggere. Per liberarle, come al solito dovrai sfruttare i Pallottolo Bill. Attira la loro atten-zione e conducili fino alle gab-bie per distruggerle. Quando avrai liberato la Superstella, effettua un Salto Schianto sull'interruttore rosso per atti-varlo e far abbassare la torre.

MATERIA OSCURA DI BOWSER

SUPER STELA 67 (Maxistella).
Materia oscura.
Nel momento in cui raggiun-gerai i blocchi a forma di "L", "T" e croce, posizionati in modo da non cadere. Segui la gravità che cambia durante il tragitto. Sotto al secondo blocco, troverai una utilissima vita extra. A partire da qui, dovrai prestre molta attenzio-ne alla materia oscura che si trova ovunque. Il solo contatto con questa ti costringerà a ricominciare il livello dall'inizio (foto 79). Per sconfiggere Bowser, dovrai adottare la stessa tec-nica che hai utilizzato per la Superstella 26. Una volta che lo avrai sconfitto, la Maxistella sarà finalmente tua. Ora avrai accumulato tutta l'energia sufficiente per raggiungere il centro dell'universo e affron-tare il combattimento finale. Se hai intenzione di farlo già adesso, passa direttamente alla Superstella 105. La nostra guida seguirà invece l'ordine preciso per ottenere tutte le Superstelle disponibili nel gio-co prima di dedicarsi a questo ultimo duello (foto 80).

GALASSIA RE SKELOPESCE

SUPER STELA 68.
Panico nelle profondità.
Pianeta 2: Colpisci il mostro con i gusci e sfrutta le bolle d'aria per recuperare ossigeno. Dopo il primo impatto, il Re Skelopesce ti lancerà addosso dei pesci sche-letro che ti renderanno la vita an-cora più difficile. Sul fondo mari-no puoi trovare un Fungo Energia e una vita extra, che ti saranno utili nel corso del livello.

GALASSIA BOSCO AUTUNNALE

SUPERSTELLA 69.
Alla ricerca degli Spicchi Stellari blu.
Pianeta 1: All’inizio dovrai trovare i cinque spicchi blu per formare una catena di Stelle Manina. Tornando indietro, incontrerai un coniglio. Il primo Spicchio Stellare si trova proprio di fronte al punto di partenza di Mario. Per raccogliere il secondo, usa invece il Salto Schianto sui ceppi di legno. Per il terzo devi utilizzare l’altalena con la quale raggiungerai una Stella Lancio. Il quarto spicchio è nascosto proprio dietro la cascata (foto 81). Torna quindi al punto di partenza, aggrappati al fiore e raggiungi il Fungo Ape. Sali poi fino alla molla, che potrai schiacciare con un Salto Schianto. Usa infine le Stelle Manina per entrare nella Maxistella Lancio (foto 82).
Pianeta 2: Se premerai l’interruttore, ti sarà molto più facile catturare il coniglio.In questa maniera, infatti, verranno eliminate alcune pareti che ti sarebbero state sicuramente d’intralcio.

SUPERSTELLA 70.
Catapapero, catapulta!
Pianeta 1: Usa il Catapapero di fronte e a te per arrivare alla Maxistella. Sfrutta il successivo per premere il pulsante rosso. Se hai voglia, puoi raggiungere un tubo bonus più in alto. Girati e prosegui dritto. Incontrerai una Maxistella Lancio (foto 83).
Pianeta 2: Attira il Catapapero nella zona con un segno a terra per farti lanciare sul pianeta successivo (foto 84).
Pianeta 3: Sveglia il Catapapero rompendo le casse e fatti inseguire attraverso le siepi. Attento a non farti prendere. ★
Pianeta 4: All’estremità, c’è una Maxistella Lancio che puoi raggiungere solamente se vieni lanciato in aria. ★
Pianeta 5: Sopra la collinetta verde, troverai un Fungo Ape che dovrai utilizzare con il Catapapero. Fatti scaraventare sulla torre e lì, di piattaforma in piattaforma, in puro stile Mario, raggiungi la Superstella.

SUPERSTELLA 71.
Strada pelle d'oca.
Pianeta unico: Sali sulla collina per raccogliere il Fungo Ape. In questo livello dovrai sfruttare per il tuo tornaconto le numerose nubi temporalesche presenti in modo da sorvolare la mappa. Supera la passerella con gli Scarafetor e usa la molla in fondo per rimbalzare sul trapezio. È ora di dimostrare le tue abilità circensi. Datti lo slancio giusto da vero trapezista e raggiungi la sporgenza che circonda la torre (foto 85).
Cannone Sparabolle: Una talpa scostumata utilizzerà un cannone per spararti contro delle bolle. Evita i suoi attacchi e con Mario Ape raggiungi la cupola di vetro. Effettua quindi un Salto Schianto per colpire il nemico. Ripeti l’operazione e avrai vinto l’incontro (foto 86).

SUPERSTELLA 72 (COMETA FANTASMA).
Pianeta unico.
Astro Unico: Mario Cosmico ti sfida a una nuova gara. Usa il salto in lungo e non commettere errori, perché questa volta sarà davvero dura (foto 87).

SUPERSTELLA 73.
Suona la campana nel folto d’alberi.
Superstella nascosta: La trovi nel livello “Catapapero, catapulta!” (foto 88).
Pianeta unico: Dopo aver sfruttato i Catapaperi, gira intorno all’albero per trovare una bolla. Tocca la campana sparandogli alcune Astroschegge e raccogli rapidamente tutte le note musicali prima che il tempo si esaurisca.

GALASSIA CIRCUITO OCEANICO

SUPERSTELLA 74.
Insegui il brigante marino.
Pianeta unico: Per battere il tuo avversario dovrai procurarti un guscio (foto 89).

SUPERSTELLA 75 (COMETA FANTASMA).
Corsa Cosmica.
Pianeta unico: Raccogli il primo guscio che incontri per muoverti il più velocemente possibile. Entra nei cerchi per ricevere una spinta turbo (foto 90).

SUPERSTELLA 76.
Più veloce di un Pinguotto.
Pianeta unico: Nello stesso circuito di prima, raccogli la sfida dei pinguini. Guscio in mano, frena il meno possibile. Non dimenticarti di raccogliere le bolle per riprendere fiato (foto 91).

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!