Genere
Piattaforme
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
3+
Prezzo
€ 49,99
Data di uscita
16/11/2007

Super Mario Galaxy

Super Mario Galaxy Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Nintendo
Sviluppatore
Nintendo
Genere
Piattaforme
PEGI
3+
Distributore Italiano
Nintendo Italia
Data di uscita
16/11/2007
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
2
Prezzo
€ 49,99

Link

Soluzione

di Massimiliano Braile, pubblicato il

MONDO TORRIDO DI BOWSER JR.

SUPERSTELLA 85 (MAXISTELLA).
Re Kaliente e il pianeta rovente.
Pianeta 1: Nella cupola troverai una vita extra, tre monete e una Maxistella Lancio. Avvicinati al cannone e sfrutta i Pallottolo Bill per liberare la Stella.
Pianeta 2: Le piattaforme di metallo non reggeranno il tuo peso, ma ricompariranno una volta che ti sarai allontanato. Raccogli il Fungo Energia e rispedisci le noci di cocco verso Re Kaliente. Cadendo nella lava perderai uno spicchio di energia, e il controllo su Mario per qualche istante.
Pianeta 3: Ancora un altro round contro Re Kaliente. Evita le palle di fuoco e usa la piroetta per scagliargli contro le noci di cocco (foto 108). È arrivato il momento di raccogliere la Maxistella!

GALASSIA VARCO CELESTIALE

SUPERSTELLA 86.
Monete viola.
Pianeta Unico: Raggiungi il punto più alto della torre per parlare con Rosalinda. Quando avrà finito, raccogli la stella rossa e otterrai l'Abito Volante. Raccogli tutte le monete viola presenti (Questa è la loro prima apparizione) e otterrai un'altra preziosa Superstella (foto 109).

TRAGITTO FANTASMAGORICO

SUPERSTELLA 87.
Abito Spettro grazie.
Raccolte le monete viola, ti aspetta uno Sfavillotto che potrai saziare con 1.200 Astroschegge.
Pianeta Unico: Entra nel tubo, segui la strada, raccogli il Fungo Fantasma e attraversa il muro. Se lasci il percorso principale, puoi trovare una vita extra, ma sarà poi più difficile ottenere la Superstella (foto 110).

GALASSIA CERCHIO MISTERIOSO

SUPERSTELLA 88.
lugubre sentiero iperdimensionale.
Pianeta 1: Aspetta qualche secondo per memorizzare la porzione di spazio che le goccioline dimensionali rigenerano. Salta di piattaforma in piattaforma evitando gli attacchi dei Kameck. Devi raggiungere il tubo (foto 111).
Tubo 1: Segui con il Salto Parete il percorso reso visibile dalla goccia per raggiungere il piano superiore. A partire da qui, arrampicati quando la luce dimensionale te lo permette, poi entra nel tubo.
Tubo 2: Salta tra le piattaforme aiutandoti con il Fungo Salterino. Raccogli il "?" e prosegui fino al livello successivo. Raccogli la vita extra che si trova sulla piattaforma oscillante stando attento a non cadere. Prosegui fino alla Maxistella Lancio (foto 112).
Tubo 3: Segui il seguente percorso e non potrai perderti: destra, centro, avanti, avanti, sinistra, sinistra, centro.

GALASSIA GROTTA SOTTERRANEA

SUPERSTELLA 89.
Nave spettrale magica.
Pianeta 1: In acqua puoi trovare un forziere con una vita extra. Raggiungi il cannone al centro dell'isola e sparati contro il pianeta parzialmente coperto dalla palma o contro la Stella Iride che si trova tra te e il pianeta più visibile. Raccogli il Fiore di Fuoco, raggiungi la Maxistella Lancio e lancia due palle di fuoco alle torce vicino alla grande porta. Immergiti in acqua e segui la freccia formata dalla Astroschegge. Aziona la leva con la piroetta, riprendi fiato con una bolla e preparati a risalire. Aziona la leva e ti ritroverai di fronte la nave spettrale (foto 113).
Nave: Raccogli il "?" che trovi in fondo al mare. Ne ricaverai moltissime Astroschegge. Prosegui dritto per incontrare un Fungo Energia e preparati a una nuova battaglia contro Superkameck. Aspetta che la sua bacchetta diventi verde e afferra il guscio. Poi lanciaglielo contro agitando il telecomando.

SUPERSTELLA 90.
Passeggiata aerea con spara acqua.
Pianeta 1: Distruggi la talpa soldato lanciandogli contro le noci di cocco con la piroetta. Lanciati di nuovo verso il pianeta con il Fiore di Fuoco. Dovrai accendere altre torce all'interno della grotta. Ottenuto il Fiore di Ghiaccio, congela l'acqua e arrampicati attraverso i tre getti fino al palo. Prosegui, aiutandoti con i cannoni a bolle e i pali (foto 114).
Pianeta 2: Usa il Salto Schianto sui tre tronchi per attivare il cannone e infilati in una bolla.
Pianeta 3: Non ti trovi all'interno del pianeta, ma sulla sua superficie. Non devi far altro che effettuare il Salto Schianto proprio sopra le palline da tennis per colpire l'anguria al centro.

SUPERSTELLA 91 (COMETA MORTALE).
Pericolo! Nave spettrale magica!
Pianeta Unico: Dovrai sconfiggere il Superkameck della Superstella 89… senza che questo riesca a toccarti (foto 115).
SUPERSTELLA 92.
Il brigante nel lago sotterraneo.
Pianeta Unico: Il brigante marino tornerà a comportarsi come è accaduto in occasione della Superstella 74. In sostanza, ti lascerà la Superstella solo se passerai negli otto anelli più velocemente di lui. Questa volta è una buona idea usare continuamente la piroetta (foto 116).

SUPERSTELLA 93.
Stella Boo.
Superstella nascosta: La stanza segreta di Boo.
Pianeta 1: Ripeti quanto fatto per la Superstella 89 fino a immergerti in acqua. Invece di seguire la freccia di Astroschegge, prosegui verso il fondo e lancia un guscio contro il gruppo di mine. Esploderanno tutte liberando una Maxistella Lancio (foto 117).
Pianeta 2: Colpendo la freccia con la piroetta cambierà la gravità. Rompi il cristallo che copre la luce, attira il fantasma e vai verso il centro a raccogliere la Superstella.

GALASSIA RAZZO FLOTTA

SUPERSTELLA 94.
Incursione razzo flotta.
Pianeta 1: Corri velocemente fino all'estremo opposto evitando le onde d'urto. Raggiungerai una Maxistella Lancio.
Pianeta 2: Elimina i Robomolla per aprire la cupola. Colpiscila con la piroetta e saltaci sopra.
Tubo 1: Raggiungi la piattaforma mobile con il Salto Parete. Non dimenticare il Fungo Energia che si trova alla tua sinistra. Passati i cannoni e cambiata la gravità con la freccia, dovrai effettuare un Salto Schianto per attivare l'interruttore. Dovrai essere molto abile per non essere schiacciato e per evitare le bombe (foto 118).
Tubo 2: Colpisci le bombe con la piroetta e lanciale nel buco. Potrai utilizzare i nemici come molle colpendoli con la piroetta o con le Astroschegge. A questo punto cerca una parete per arrampicarti agevolmente.
Pianeta 3: Continua a evitare le onde d'urto e raggiungi la Maxistella Lancio.
Pianeta 4: Avvicinati al cannone e attira i Pallottolo Bill contro la cupola che copre la valvola dell'acqua. Il centro del pianeta sarà allagato e i raggi non saranno più un problema. Evitali e raccogli la Superstella.

SUPERSTELLA 95.
Tempesta di palle cannone.
Pianeta 1: I bulloni si muovono secondo il peso. Per questo sarai costretto a posizionarti a destra e saltare o a muoverti nella direzione opposta per non cadere. Se lo farai, otterrai una vita extra che dovrai liberare da una cupola con una bomba. Per proseguire, trasforma tutti i pannelli da blu a gialli. Attento, però, perché ci saranno parecchi Categnacci pronti a darti fastidio. Appena avrai fatto, tutti i Categnacci si trasformeranno in Astroschegge (foto 119).
Pianeta 2: Ricorda che le bolle dei cannoni possono essere distrutte con le Astroschegge. I primi due raggi puoi evitarli abbassandoti o saltando. A quel punto salta e raccogli la moneta. Quando la tua piattaforma sarà in prossimità delle mine, salta ancora in alto per essere attirato dalla gravità della piattaforma sopra di te. Liberati dei Goomba e abbassati per evitare il raggio. Ti imbatterai in altre mine e dovrai nuovamente saltare su un'altra piattaforma. Passa sotto la roccia e non preoccuparti delle mine. La piattaforma cambierà direzione e comincerà a salire. Prosegui fino a raggiungere i Robomolla viola che ti lanciano delle onde d'urto. Muoviti con cautela, perché non potrai evitarle abbassandoti. Usa il Salto Schianto sulla Robomolla di destra. In questo modo sarai lanciato verso la Superstella.

SUPERSTELLA 96.
Robopunte vendicative.
Pianeta 1: Utilizza il Robomolla per arrivare fino alla Maxistella Lancio.
Pianeta 2: Lancia le Robopunte contro il campo di forza. Dopo averlo distrutto, libera lo Sfavillotto.
Pianeta 3: Usa il Robomolla per raggiungere la vita extra e aziona l'interruttore rosso per liberare i cinque frammenti della Stella Manina (foto 120).
Pianeta 4: Sotto il cannone puoi trovare un Fungo Energia. Usa le Stelle Manina facendo attenzione alle mine. Studia il tempo giusto per evitare i cannoni.
Pianeta 5: Negli scrigni puoi trovare: una moneta, dieci Astroschegge e una vita extra.
Pianeta 6: Identico al pianeta 9 della Superstella 25. I punti deboli del Roboboss sono gli stessi. Dallo Sfavillotto Ghiotto acquista una vita extra o un Fungo Energia per 30 Astroschegge (foto 121).

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!