Genere
Piattaforme
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
3+
Prezzo
€ 49,99
Data di uscita
16/11/2007

Super Mario Galaxy

Super Mario Galaxy Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Nintendo
Sviluppatore
Nintendo
Genere
Piattaforme
PEGI
3+
Distributore Italiano
Nintendo Italia
Data di uscita
16/11/2007
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
2
Prezzo
€ 49,99

Link

Soluzione

di Massimiliano Braile, pubblicato il

GALASSIA BALOCCO

SUPERSTELLA 114.
Luigi e le monete viola.
Probabilmente si tratta del livello più difficile di tutto il gioco, fonte potenziale di frustrazione e lanci incontrollati del controller. Per superarlo dovrai assolutamente calibrare alla perfezione i salti di Mario. Cadendo nella Materia Oscura, infatti, dovrai ripetere tutto dall'inizio. Per raggiungere i gruppi di cinque monete sospese in aria, devi saltare ed effettuare una piroetta. Nella parte direttamente opposta al punto in cui ha inizio il livello, troverai fortunatamente una vita extra, un aiuto fondamentale considerando che ne perderai parecchie in questo livello (raccogliendola ogni volta potrai in sostanza provare il livello all'infinito). La Superstella apparirà magicamente in corrispondenza del punto di partenza (foto 152).

GALASSIA GIARDIN VENTOSO

SUPERSTELLA 115.
Monete viola nel giardino cubico.
Anche in questo caso il tempo non è affatto tuo amico. Hai infatti a disposizione solo 2:30 minuti per compiere la tua missione. Il livello è per fortuna piuttosto semplice, tuttavia, dato che ci sono pochi nemici a frapporsi tra te e il successo finale. Tra l'altro, le monete a disposizione sono più di 100, quindi puoi scegliere quali raccogliere. Buona cattura (foto 153).

GALASSIA GROTTA SOTTERRANEA

SUPERSTELLA 116.
Monete viola sulla nave spettrale.
Ci sono solo 100 monete viola a tua disposizione, ma nessun nemico ad ostacolarti. Le monete si trovano sia sul ponte della nave (foto 154) che nel fondale marino. Esplora prima l'acqua e non dimenticare la catena dell'ancora. La più insidiosa si trova sotto una stalattite (foto 155)!

GALASSIA CIRCUITO OCEANICO

SUPERSTELLA 117.
Monete viola nell'oceano.
Nessun limite di tempo, questa volta. Le monete viola non si trovano in acqua, ma sulle nuvolette (foto 156) sospese in aria. Raccogli i numerosi Funghi Ape per poterti muovere con calma tra queste ultime. Esplora bene la mangrovia, visto che molte monete sono nascoste tra i suoi rami. Continua a muoverti con cautela tra le nuvole fino a raggiungere la torre. La Superstella apparirà sull'asta della bandiera (foto 157). Anche in questo caso ti auguriamo buona caccia.

GALASSIA PASSO FALSO

SUPERSTELLA 118.
Monete viola nell'ascia infernale.
Per il momento non raccogliere il Fungo Energia, ma agguanta senza inugio l'utilissima vita extra. Per prima cosa, raccogli tutte le monete che si trovano nella parte destra della mappa (foto 158). Quindi , torna indietro e raccogli il Fungo Energia che avevei tenuto da parte, per poi dedicarti alle monete che sono nei pressi della lava. Aspetta che il ponte sprofondi, poi raccogli le monete viola che emergono. Dopo aver raccolto 95 monete, usa la Stella Lancio per raggiungere il vulcano. Quando sei vicino, sfrutta la piroetta per riuscire a raggiungere una distanza maggiore. Le ultime cinque monete si trovano sul fondo del vulcano: raccoglile tutte e infine usa la Stella Lancio per tornare in superficie (foto 159).

GALASSIA BOSCO AUTUNNALE

SUPERSTELLA 119.
Monete viola nella foresta gran colore.
Hai tre minuti di tempo per raccogliere tutte e 100 le monete. Le api ti saranno d'aiuto dicendoti quante monete ci sono in ogni singola aerea. Assicurati di averle raccolte tutte prima di proseguire. Il livello è molto facile: non dovresti avere nessun tipo di problema (foto 160).

GALASSIA RAZZO FLOTTA

SUPERSTELLA 120.
Monete Viola nella flotta galattica.
Prima di cominciare il livello che ti porterà a conquistare la Superstella numero 120, cioè l'ultima di questo lunghissimo viaggio, ti ricordiamo che le Astroschegge possonono distruggere le bombe e che, se perdi una piattaforma, puoi provare a salire su quella successiva per rimediare in parte al tuo errore (foto 161). Come è accaduto nella Galassia Megaroccia, in questa mappa devi raccogliere le monete viola sfruttando delle piattaforme in movimento (foto 162). Se ne perdi una, dovrai ricominciare l'intero livello dall'inizio. Raccogli il Fungo Energia, che ti aiuterà a difenderti dalle bombe. Se queste ti colpiscono, infatti, perderai una moneta viola. Il percorso è lo stesso della missione "Tempesta di Palle di Cannone", ma alcune volte sarai costretto a muoverti in cerchio per raccogliere tutte le monete. Dopo l'ultima piattaforma, dovresti aver raccolto già 95 monete. Delle cinque che restano, quattro si trovano sulla testa del robot. Prendi anche queste e quindi usa la Maxistella Lancio. L'ultima si trova lungo il percorso. Alla fine del viaggio, atterrerai proprio vicino all'agognata Superstella. A questo punto non ti resta che tornare da Rosalinda nell'osservatorio e dirle che vuoi affrontare per l'ennesima volta Bowser al centro dell'universo (foto 163). Dopo avere battuto di nuovo, e definitivamente (almeno fino al prossimo gioco), il perfido tartarugone, partiranno i titoli di coda. Complimenti, hai completato Mario Galaxy! Ma le sorprese non sono ancora finite...

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!