Genere
Piattaforme
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
3+
Prezzo
€ 49,99
Data di uscita
16/11/2007

Super Mario Galaxy

Super Mario Galaxy Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Nintendo
Sviluppatore
Nintendo
Genere
Piattaforme
PEGI
3+
Distributore Italiano
Nintendo Italia
Data di uscita
16/11/2007
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
2
Prezzo
€ 49,99

Link

Soluzione

Problemi nello spazio profondo: ecco la nostra soluzione!

Problemi nello spazio profondo: ecco la nostra soluzione!

di Massimiliano Braile, pubblicato il

I MOVIMENTI DI MARIO

Mario si muove con lo stick del Nunchuk, salta premendo [A] e, dopo aver incontrato gli Sfavillotti, è possibile agitare il telecomando per eseguire una piroetta. Oltre i comandi base, ci sono tuttavia molti altri movimenti che è bene conoscere fin dal primo momento.
Capriola all'indietro: Abbassati con [Z] e, senza rilasciarlo,
premi [A] per saltare all'indietro.
Salto in lungo: Mentre corri, premi [Z] e [A] nello stesso momento.
Salto all'indietro: Mentre avanzi, premi la direzione opposta e [A] nello stesso momento.
Salto piroetta: Agita il telecomando durante un salto per arrivare più in alto con una piroetta.
Salta sui tuoi amici: Puoi saltare sopra i tuoi amici. Il terzo salto sarà più alto e potrai potenziarlo con la piroetta.
Salto triplo: Premi [A] non appena Mario cade a terra per eseguire fino a tre salti di fila. Il terzo sarà più alto e potrai potenziarlo con la piroetta.
Salto schianto: Premi [Z] durante un salto per ricadere con forza. In questo modo è possibile distruggere alcuni oggetti, colpire i nemici e attivare gli interruttori.
Salto parete: Vicino a due pareti parallele, salta verso una delle due, quindi, nel momento in cui la tocchi, salta di nuovo nella direzione opposta. Ripeti l'operazione fino a raggiungere la tua destinazione.
Guscio in acqua: Premi il pulsante [A] per avanzare. Gira a sinistra o destra inclinando il telecomando e scuotilo per lanciare il guscio.

QUALCHE CONSIGLIO PER…

OTTENERE MONETE:
Oltre a quelle chiaramente visibili e a quelle nascoste nei blocchi "?", con un po'di fortuna puoi tentare di ottenere una moneta extra tramite le seguenti azioni:
• Saltando sopra la quasi totalità dei nemici.
• Sparando Astroschegge ai nemici.
• Sparando Astroschegge ai punti di luce sul pavimento.
• Cercando tra i cespugli e gli alberi.
OTTENERE VITE EXTRA:
Lungo tutta l'avventura è possibile trovare moltissime vite nascoste. Diverse le scopriremo più avanti. Alcune rimangono permanentemente a disposizione nell'Osservatorio. Ricorda che Toad il postino a volte regala cinque vite. Ce ne sono altre, sempre disponibili, vicino al Garage e, una volta sbloccate le rispettive zone, sotto la scala della cucina, sulle piattaforme mobili più in basso e sul picco dell'attico. Ricorda che entrando e uscendo da una galassia i sospirati funghi verdi torneranno al loro posto. Molto utile se hai bisogno di "ricaricare" vite.

OSSERVATORIO

SUPERSTELLA 1 (MEGASTELLA).
Il primo viaggio di Mario.
Pianeta 1: All'inizio i conigli ti sembreranno irraggiungibili. Con il giusto tempismo, tuttavia, li catturerai senza problemi. Scovali tra l'erba, nei tubi e nelle buche. Dopo averne catturato uno, riceverai un indizio sulla posizione del successivo (foto 01).
Pianeta 2: C'è una vita extra sopra una roccia. Salta per prenderla.
Pianeta 3: Parla con lo Sfavillotto. Sconfitto l'ultimo nemico otterrai la chiave che stai cercando.
Pianeta 4: Distruggi con una piroetta la piramide di ghiaccio che si trova nei pressi del nemico gigante. L'onda d'urto lo stordirà e potrai colpirlo facilmente, spedendolo in orbita. In questo modo otterrai la chiave che ti serve.
Interno Pianeta 4: Salta tra le piattaforme evitando i fili elettrici. Prendi le monete solo dopo aver recuperato la Maxistella. I fili elettrici spariranno.

GALASSIA UOVO

SUPERSTELLA 2.
Dino Piranha.
Pianeta 1: La maxistella Lancio si trova sul punto più alto della torre. Non te ne andare senza aver prima raccolto la vita extra e aver scovato il tubo nascosto.
Pianeta 2: Se passerai nel fango, non potrai uscirne saltando e Mario sarà più lento.
Pianeta 3: Quando ti sarai liberato del Rovo Piranha, apparirà una pianta Peperina che dovrai seguire. Sotto troverai una moneta e molte Astroschegge.
Pianeta 4: Colpisci le piante rotonde con la piroetta. In questo modo potrai distruggere sia le rocce che la Pianta Piranha (foto 02).
Pianeta 5: Stordisci i nemici scavatori colpendoli con le Astroschegge per sconfiggerli senza correre rischi.
Pianeta 6: Evita di posizionarti davanti alla pianta Dino Piranha o ti calpesterà. Usa la piroetta all'estremità della sua coda e questa colpirà la pianta con forza sul viso. Dopo il terzo impatto, raccogli la Superstella.

SUPERSTELLA 3.
Snack di dimensioni cosmiche.
Pianeta 1: Ti conviene cercare di raccogliere il maggior numero possibile di Astroschegge all'interno dei primi tre pianeti, perché lo Sfavillotto Ghiotto te ne chiederà 100 nel quarto. La Maxistella Lancio è alla fine del ponte.
Pianeta 3: C'è una stella lancio che ti serve per raccogliere una moneta.
Pianeta 5: Distruggi le piante spinose usando i bulbi contro di loro. Sotto il pianeta potrai trovare una vita extra.
Pianeta 6: L'entrata è sotto un iceberg. Le frecce indicano la direzione della gravità. Puoi scalare le pareti saltandoci contro e premendo [A].
Pianeta 7: La Superstella è al centro di questo pianeta a forma di stella, apparentemente irraggiungibile. Raccogli i cinque Spicchi Stellari per veder comparire le Stelle Manina. Passa velocemente dall'una all'altra per raggiungere il centro (foto 03).

SUPERSTELLA 4.
Re Kaliente e la flotta UFO.
Pianeta 1: Passa per il tubo arancione per ritrovarti sul tetto della casa.
Pianeta 2: Puoi colpire cocchi con la piroetta per sconfiggere i nemici, ma anche calciarli per farli roteare. Sblocca la Superstella Lancio distruggendo la pianta spinosa. Nella palma ci sono alcune Astroschegge.
Pianeta 3: Colpisci il Marghibulbo con il cocco e saltagli sulla testa prima che si riprenda.
Pianeta 4: Arrivato sul pianeta dei Pallottolo Bill, questi ti seguiranno. Sfruttali per liberare la Superstella Lancio in alto.
Pianeta 5: Colpisci le seppie con i cocchi. Sulla seconda barca, la cassa a sinistra contiene un Fungo Energia. La Superstella Lancio è all'estrema destra della barca.
Pianeta 6: Schiva le palle di lava e colpisci le noci di cocco al momento giusto, e al terzo impatto… Galassia conclusa (foto 04)!

GALASSIA DOLCEAPE

SUPERSTELLA 5 .
Mario Ape spicca il volo.
Pianeta 1: Prendi la moneta "?" per veder comparire il Fungo Ape. Toccando l'acqua, tornerai al tuo stato naturale. Nella collina dove c'è il trapezio, troverai un tubo bonus.
Pianeta 2: Liberati dei nemici senza preoccuparti di cadere nell'acqua, visto che si sono altri Funghi Ape più avanti. Troverai una vita extra su di un fiore galleggiante che si allontana dal pianeta.
Pianeta 3: Dopo aver iniziato a saltare le piattaforme, sulla destra, troverai un "?" contenente un buon numero di monete e che ti guiderà alla regina. Il suo corpo è appiccicoso come le piattaforme. Raccogli i cinque Spicchi Stellari disseminati sul suo corpo. Sul pianeta successivo, ti accoglierà Toad con una Superstella (foto 05).

SUPERSTELLA 6 .
Strani eventi sulla torre.
Pianeta 1: Distruggi le rocce circolari con il Salto Schianto. Nella seconda c'è una pianta Peperina. Utilizza varie volte il Salto Schianto per attivare i differenti interruttori e usa il Salto Parete per scalare le alte pareti parallele.
Pianeta 5: Una volta superati tre semplici minipianeti, arriverai all'ultimo pianeta, che è stato invaso dagli Scarafetor. Sono abbastanza semplici da sconfiggere: quando vedono un nemico, attaccano in linea retta e poi tornano indietro per lo stesso percorso. Schiacciali saltando loro in testa con il Salto Schianto. Premi l'interruttore rosso che incontrerai proseguendo dritto dopo essere saltato sull'altalena. In questo modo attiverai il mulino. Scala la torre e raggiungerai una zona con un grande Scarafetor che porta sulle spalle uno Scarafetor più piccolo. Salta in alto per distruggere il secondo con lo schianto. In questo modo quello più grande si infurierà un bel po' e attaccherà più velocemente. Abbattilo sempre utilizzando il Salto Schianto. Se hai problemi, spara alle luci a terra per ottenere qualche moneta e, di conseguenza, una ricarica di energia (foto 06).

SUPERSTELLA 7.
Contrattacco degli Scarafetor.
Pianeta 1: Posizionati sulla piattaforma vicino al cannone bolla per essere sparato. Raccogli il fungo rosso ed entra nel tubo verde. Per evitare le bolle dei tre cannoni, puoi volare anche nei pressi del più vicino. Vai a parlare con la regina e usa la Maxistella Lancio (foto 07).
Pianeta 2: Colpisci tre volte lo Scaraboom con il Salto Schianto. Per le prime due volte, salta sul posto e lasciati cadere nel momento in cui ti passa sotto. Per il terzo colpo, sali sul fiore e calcola il tempo giusto per colpirlo. Considera che lo Scaraboom vola ora più in alto del tuo livello.

GALASSIA SURFING-MANIA

SUPERSTELLA 8 .
A tutto surf.
Uno Sfavillotto Ghiotto ha aperto la porta della galassia. Dagli 400 Astroschegge e potrai visitarla (foto 08).
Pianeta Unico: Muoviti con estrema precisione. Sulla seconda piattaforma bucata troverai una vita extra.

GALASSIA GOLOSONA

SUPERSTELLA 9.
Alla conquista della torta ghiotta.
Pianeta Unico: Non devi far altro che saltare e la Superstella sarà tua. La prova consiste nel raggiungere la meta senza cadere nel burrone. Tenta di battere il tuo record. Nella prima curva c'è una vita extra: posizionati a destra per raccoglierla (foto 09).

GALASSIA PENNELLO ALTERNATO

SUPERSTELLA 10.
Dipingi di giallo i pannelli alternati.
Pianeta Unico: Comincia dalle piattaforme di sinistra, poi passa per il centro e infine per la zona destra. Puoi saltare su un pannello quante volte vuoi, non cambierà colore se prima non ti sarai spostato. Evita le onde d'urto rosse del robot e saltagli in testa. Galassia Pannello Alternato Robo-Impianto di Bowser Jr (foto 10).

ROBO-IMPIANTO DI BOWSER JR.

SUPERSTELLA 11 (MAXISTELLA).
Il gigante a tre piedi.
Pianeta 1: Sconfiggi tutti i nemici con il casco con la piroetta e cerca il cannone Pallottolo Bill sul pianeta. Fatti seguire dai proiettili per distruggere la capsula contenente la Maxistella Lancio (foto 11).
Pianeta 2: Se hai poca energia o non hai abbastanza Astroschegge, fatti seguire dai Pallottolo Bill per fare in modo che rompano le altre capsule. Quando il gigante a tre piedi tocca il suolo, salta velocemente sulla sua gamba per arrampicarti su di lui. La Superstella, protetta da una capsula, si trova proprio sul punto più alto di Tripodobot. Una volta che l'avrai distrutta, si attiverà una rete e, quando avrai distrutto anche questa, dovrai liberarti del ghiaccio. Tranquillo, però. perchè puoi distruggere tutto quanto senza problemi sfruttando l'aiuto dei Pallottolo Bill (foto 12).

GALASSIA SFERA-MANIA

SUPERSTELLA 12.
Rotolare attraverso le nuvole.
Pianeta Unico: In questa galassia dovrai giocare posizionando il telecomando in verticale. Stai molto attento, perché la sfera reagisce a ogni minimo movimento della mano. Sii il più calmo e paziente possibile e combatti con i diversi nemici che cercano di attaccarti (foto 13).

GALASSIA POLVERE DI STELLE

SUPERSTELLA 13.
Il sentiero delle stelle.
Pianeti 1-5: Usa la Stella Manina per passare al secondo pianeta. Qui troverai molte Astroschegge. Passando di Manina in Manina, arriverai a tre piccoli pianeti. Per atterrarci, agita il telecomando del Wii per liberarti della Stella Manina. Raggiungi la base della Maxistella Lancio e prosegui da lì.
Pianeta 6: Dopo aver raccolto le monete e le Astroschegge, incontrerai una Stella Manina circondata da sfere di cristallo che hanno una loro gravità. Cadendo su queste (già lo sai, devi agitare il telecomando) potrai girarci intorno e raggiungere il pianeta successivo.
Pianeta 7: Raccogli più monete che puoi mentre ti muovi tra le Stelle Manina e libera i quattro Toad rompendo i cristalli di ghiaccio. In questo modo raggiungerai il capo dei Toad sulla nave. Su questa, proprio in cima, si trova una Maxistella.
Pianeta 8: Avanza e, quando dovrai saltare, stai tranquillo, visto che le piattaforme si materializzeranno sotto di te. Una volta raccolte le cinque stelle d'argento, la Superstella apparirà al centro del pianeta (foto 14).

GALASSIA UOVO 2 (COMETA ROSSA)

SUPERSTELLA 14.
In fretta! Dino Piranha!.
Cominciano ad apparire le comete. In questa occasione si tratta di una cometa rossa e tutto sarà assolutamente identico alla Superstella 2, ma con un limite di quattro minuti per completare il livello. Raggiungi Dino Piranha e dagli il colpo di grazia per raccogliere l'agognata Superstella (foto 15).

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!