Genere
Picchiaduro
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
12+
Prezzo
€ 49,99
Data di uscita
27/6/2008

Super Smash Bros. Brawl

Super Smash Bros. Brawl Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Nintendo
Sviluppatore
Nintendo
Genere
Picchiaduro
PEGI
12+
Distributore Italiano
Nintendo Italia
Data di uscita
27/6/2008
Data di uscita americana
9/3/2008
Data di uscita giapponese
31/1/2008
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
4
Prezzo
€ 49,99

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

POKEMON

Raccogliendo una Poké Ball, un Pokémon interverrà a darti man forte in battaglia. Non potrai sceglierlo, ma a caval donato...
Groudon: Il Pokémon che compariva sulla confezione di Pokémon Rubino torna a far tremare di paura tutti i combattenti con il suo corpo incandescente. Tutti tranne l'invocatore, si intende.
Piplup: Non farti ingannare dall'aspetto: Piplup è una creatura assai temuta. Chiamalo in gioco e produrrà per te un gigantesco tsunami, trascinando gli avversari fuori dallo scenario.

DIFESA E RIENTRO

Un vero combattente sa che la difesa è fondamentale quanto l'attacco. Impara a usare queste mosse con tempismo e presto la tua guardia sarà a prova di bomba.
Scudo (L, R) (vedi Figura 01). Premendo il tasto per lo scudo, innalzerai una barriera di energia. Ricorda: più danni assorbirà, più si consumerà rimpicciolendosi, quindi usala con saggezza.
Capriola (←/→ + L, R). Per scartare un attacco corpo a corpo, esegui una capriola all'indietro o in avanti. Torna utile anche per atterrare alle spalle dell'avversario e coglierlo alla sprovvista.
Schivata (↑/↓ + L, R). Il salto laterale è un metodo efficace ed elegante per evitare magie e proiettili. Segui la traiettoria del colpo e, quando si trova ormai vicinissimo a te, anticipalo con questa manovra per uscirne illeso.
Contrattacco (↓ + B) (vedi Figura 02). Alcuni personaggi possono rispondere a un attacco con le loro mosse speciali basse. Dovrai lavorare molto sui tempi di esecuzione, ma se ti dimostrerai sufficientemente agile sarà l'avversario stesso a subire il colpo che in origine era diretto a te.
Defletti (↓ + B). Utilizzando questa mossa, certi combattenti possono invece deflettere magie e proiettili, respingendoli con uno scudo speciale. Attento, però, perché la barriera non è invulnerabile a tutti i colpi.
Rientro (X/Y, X/Y) (vedi Figura 03). Dopo essere volato fuori dallo scenario, puoi tentare di rialzarti e tornare in gara all'istante. La mossa più semplice per riuscirci consiste in un doppio salto in direzione della piattaforma più vicina a te, ma ricorda che la distanza percorribile è diversa a seconda del personaggio che utilizzi.
Rientro speciale (↑ + B ). Diddy Kong, Snake e altri personaggi hanno nel proprio repertorio di mosse una tecnica particolare, davvero molto utile per coprire lunghe distanze in aria e rimediare così a una caduta quasi assicurata. Impara a padroneggiarla!
Salto speciale (X/Y + X/Y) (vedi Figura 04). Non c'è niente di più esaltante che saltare in testa a un avversario per schizzare in alto e scampare a un pericolo. Per riuscirci, piomba sulle spalle di un nemico e premi di nuovo il tasto del salto.

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!