Genere
Azione
Lingua
ND
PEGI
18+
Prezzo
ND
Data di uscita
24/2/2012

Syndicate

Syndicate Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Electronic Arts
Sviluppatore
Starbreeze Studios
Genere
Azione
PEGI
18+
Data di uscita
24/2/2012
Data di uscita americana
21/2/2012

Hardware

Syndicate uscirà per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Multiplayer

La cooperativa descritta in questo articolo è l'unica modalità multiplayer prevista in Syndicate.

Modus Operandi

Abbiamo provato il gioco in versione PlayStation 3 nel corso di un evento stampa ospitato da Electronic Arts a Londra.

Link

Hands On

Approcci differenti

Syndicate incoraggia l’utilizzo di tutte le capacità dei nostri agenti.

di Alessandro De Luca, pubblicato il

Dopo aver scelto l’equipaggiamento del nostro agente, una donna longilinea specializzata nell’uso dei fucili da cecchino, siamo stati lasciati da un elicottero sul tetto della sede del nostro obiettivo. La calma è durata poco, perché siamo stati immediatamente accolti dalle forze di sicurezza del nemico. Lo scontro a fuoco si è fatto subito teso e noi, dalle retrovie, abbiamo eliminato a uno a uno gli agenti avversari. Grazie a uno dei nostri poteri speciali, potevamo anche rallentare lo scorrere del tempo e attivare una visione termica che facilitava molto l’individuazione dei nostri bersagli. Sparare però non è l’unica specialità dei personaggi di Syndicate e, come accade in single player, anche in multi possiamo approfittare delle nostre capacità per prendere il controllo delle torrette nemiche o rivoltare un avversario contro i propri compagni. Ripulito il tetto, siamo stati attaccati da tre agenti speciali (identificati dal loro grado militare) che si sono rivelati molto più coriacei degli altri. I nostri poteri avevano efficacia limitata contro di loro ed è stato possibile solo stordirli per alcuni secondi, ma dopo una lunga e faticosa battaglia abbiamo avuto la meglio su di loro. Dopo aver preso i loro chip, ci siamo inoltrati all’interno, dove abbiamo incontrato altri agenti della sicurezza che hanno fatto da antipasto al boss dell’area, un soldato in armatura pesante e armato con una temibile minigun. Lo scontro è stato durissimo e, a causa della nostra inesperienza, è risultato in una sconfitta. I personaggi caduti possono essere resuscitati dai compagni, ma sarà Game Over se tutti e quattro gli agenti saranno messi fuori combattimento.

Ogni missione è contestualizzata da una breve trama e da un obiettivo preciso che contribuiscono a creare la giusta atmosfera - Syndicate
Ogni missione è contestualizzata da una breve trama e da un obiettivo preciso che contribuiscono a creare la giusta atmosfera

Competizione asincrona

Il multiplayer è solo ed esclusivamente cooperativo, gli sviluppatori hanno preferito questa scelta perché creare una modalità competitiva avrebbe richiesto loro risorse ed esperienza che ci hanno confessato di non avere. Andare a scontrarsi con mostri sacri come Call of Duty e Battlefield avrebbe rappresentato un rischio troppo grosso. Non manca però un elemento di competizione tra giocatori: è possibile creare dei sindacati, analoghi come struttura ai clan, con i propri amici e lottare con gli altri gruppi di giocatori per il primato online. Le nostre prestazioni durante le missioni influenzeranno il valore delle azioni del nostro sindacato e di conseguenza scaleremo le classifiche online.
La breve prova diretta con il multiplayer di Syndicate è stata un’esperienza molto piacevole. L’atmosfera e la struttura delle missioni ci hanno ricordato molto quelle del suo illustre antenato, il che è un punto che depone decisamente a favore del lavoro di Starbreeze. Nove missioni potrebbero essere poche per i giocatori più assidui, ma siamo pronti a scommettere che ne usciranno di nuove sotto forma di DLC nelle settimane che seguiranno il lancio del gioco.


Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!