Genere
Azione
Lingua
ND
PEGI
18+
Prezzo
ND
Data di uscita
24/2/2012

Syndicate

Syndicate Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Electronic Arts
Sviluppatore
Starbreeze Studios
Genere
Azione
PEGI
18+
Data di uscita
24/2/2012
Data di uscita americana
21/2/2012

Link

Notizia

Syndicate: troppo sangue per l'Australia

Il gioco di Starbreeze viene rifiutato dal governo australiano.

di Sebastiano Pupillo, pubblicato il

Come potete leggere su Gamepron, il publisher Electronic Arts ha accusato apertamente il governo australiano di "censura arcana" per aver rifiutato la classificazione di Syndicate, impedendo così al gioco sviluppato da Starbreeze di giungere nei negozi australiani.

Il publisher non presenterà alcun appello e accusa il governo di usare due pesi e due misure quando si tratta di giudicare la rappresentazione della violenza nei film (o nei libri) e nei videogiochi, impedendo ai consumatori australiani adulti - perché Syndicate sarebbe comunque stato un gioco da bollino 18+ - di fare liberamente le proprie scelte in materia di prodotti di intrattenimento.

Le motivazioni alla base di questa classificazione rifiutata sono quelle che potete intuire: troppo sangue negli scontri a fuoco, possibilità di amputare e/o decapitare, possibilità di uccidere civili inermi, ossa e "frattaglie" visibili nei corpi dei nemici e così via.




Commenti

  1. Makinit

     
    #1
    mi trovo in pieno accordo con tutte le accuse del publisher, specialmente per il fatto di usare sempre due pesi e due misure. ha fatto progressi, ma il videogioco rimane ancora bistrattato nei paesi più "arcani" come dice EA
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!