Genere
Azione
Lingua
ND
PEGI
18+
Prezzo
ND
Data di uscita
24/2/2012

Syndicate

Syndicate Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Electronic Arts
Sviluppatore
Starbreeze Studios
Genere
Azione
PEGI
18+
Data di uscita
24/2/2012

Hardware

Syndicate è in arrivo su PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

Multiplayer

Proprio la modalità multiplayer del gioco, che offrirà nove missioni in cooperativa per un massimo di quattro giocatori, è stata al centro del nostro hands on.

Modus Operandi

Abbiamo provato due diverse missioni co-op in versione Xbox 360, per un totale di circa un’ora di mascella serrata e mani strette intorno al pad.

Link

Hands On

Business is business

Il multiplayer di Syndicate cita il passato, ma guarda al futuro.

di Marianna Cecere, pubblicato il

Le reazioni dei fan del gioco originale al reboot di Syndicate creato da Starbreeze, o almeno a quanto si è visto della sua modalità in singolo, non sono state del tutto entusiastiche: pur avendo le carte giuste per dimostrarsi un eccellente sparatutto in prima persona, infatti, l’impostazione del gioco sembra non avere molto a che spartire con lo storico strategico-tattico isometrico in salsa cyberpunk. Syndicate offre, però, anche una modalità cooperativa per quattro giocatori, ed è qui che i veterani potrebbero trovare una, seppur minima, consolazione (oltre che nell’annuncio da parte di EA di avere intenzione di continuare a sfruttare il franchise anche in altri generi). Nove in tutto le missioni del multi, due delle quali abbiamo avuto modo di provare nel corso di un evento EA in quel di Londra, e i cui obiettivi sono ispirati a quelli delle missioni del Syndicate di Bullfrog. Non sarà esattamente la stessa cosa, ovviamente, ma controllare uno di quattro cyborg armati fino ai denti per infiltrarsi all’interno delle basi delle coalizioni nemiche, “breachando” le difese di torrette, porte e congegni elettronici e dei nemici cibernetici di maggior calibro, ci ha lasciato in bocca un sapore unico ma allo stesso tempo vagamente familiare.

In un mondo in mano a enormi Corporation, la guerra ha il sapore dei soldi. E dei chip - Syndicate
In un mondo in mano a enormi Corporation, la guerra ha il sapore dei soldi. E dei chip

FRATELLANZA CIBERNETICA
Le meccaniche, inutile dirlo, puntano tutto sul gioco di squadra: restare “vicini vicini” è fondamentale per potersi curare e rianimare a vicenda, sfruttando lo stesso meccanismo (e i medesimi controlli) utilizzati per hackare i nemici, e ogni azione effettuata in favore dei nostri compagni di squadra ci ha fruttato una discreta quantità di punti, che si sono andati a unire a quelli guadagnati con le normali azioni offensive. Queste ultime, oltretutto, richiedono comunque un minimo di pianificazione tattica nell’avvicinarsi a torrette e sistemi di difesa così come nel distrarre gli ufficiali cyborg, che richiedono di essere opportunamente “distratti”, in modo che almeno un membro della squadra riesca ad arrivargli abbastanza vicino da entrare nel raggio d’azione del breaching e disattivarne temporaneamente l’invulnerabile armatura. A quel punto, l’unica cosa da fare è lanciarsi tutti insieme selvaggiamente all’attacco, per poi estrarre manualmente il chip di controllo, in maniera rapida ma, sospettiamo, non particolarmente indolore, dal nemico sconfitto. Al termine di ciascun match, naturalmente, è possibile modificare e potenziare le caratteristiche del proprio cyber-agente e la sua abilità nel maneggiare le armi, nonchè spendere punti nella ricerca tecnologica per ottenere nuovi upgrade.

I nemici sono dei cyborg, proprio come i protagonisti. E alcuni vanno letteralmente hackerati e disattivati... - Syndicate
I nemici sono dei cyborg, proprio come i protagonisti. E alcuni vanno letteralmente hackerati e disattivati...

Il tempo trascorso con la modalità co-op di Syndicate è volato via molto piacevolmente, e ci sentiamo di attendere con ansia l’arrivo della versione completa. Ma non siete costretti necessariamente a crederci sulla parola: la demo di una delle missioni in cooperativa, Western Europe, è disponibile sul PlayStation Store dal 1 febbraio e su Xbox Live dal 31 gennaio.


Commenti

  1. Vladimiro

     
    #1
    Nessuno mi chiama quando passa a Londra :(

    Syndycate cmq mi attira un bel po'....
  2. PaulVanDyk

     
    #2
    giocata la demo e mi ha fatto abbastanza defecare. L'ho trovato pixelloso, legnoso con poche animazioni dei personaggi, cioè è come se mancassero tutte le animazioni intermedie tra un movimento e l'altro del personaggio, non so come spiegarlo. Boh hype a zero, salvo migliorie intense sul prodotto finale, ma dubito che ci saranno.
  3. Meno D Zero

     
    #3
    Faccio partire la demo e mi crasha poco prima Dell inizio della partita.
    L'ho cancellata, vado diretto di prodotto finale.
  4. PaulVanDyk

     
    #4
    Meno D ZeroFaccio partire la demo e mi crasha poco prima Dell inizio della partita.
    L'ho cancellata, vado diretto di prodotto finale.
    se queste sono le premesse c'è poco da sperare mi sa
  5. SixelAlexiS

     
    #5
    Io volevo pure provarla la demo, ma non trovavo giocatori, poi son comparsi alcuni e mi ha fatto aspettare una vita senza che la partita iniziasse... bah, l'ho sfanculata.
  6. Solidino

     
    #6
    una demo per la coop? Ma lol andassero dove devono andare....se non esce una demo singleplayer per PC, col cavolo che lo compro al day one, atmosfera o non atmosfera.

    addirittura un crash? Ma rotfl.
  7. Meno D Zero

     
    #7
    Solidino....se non esce una demo singleplayer per PC, col cavolo che lo compro al day one
    :-|
    scritta da te sta frase fa sempre un pò impressione.
    poi non capisco perchè ti sei "fissato" con sto gioco, che al 99% si rivelerà "l'ennesimo spara-spara" che tanto apprezzi.
  8. Solidino

     
    #8
    l'atmosfera balde runner e la speranza che sia un clone ben riuscito di deus ex con scelte morali e cazzate simili. Ovvio ci sarà da fare spara spara, ma mi pare che non sia l'unica cosa che si possa fare.

    Meno sei la personficcazione del cliente modello che tutte le aziende vorrebbero che fossero i propri clienti.

    "Comprare comprare comprare, anche se mi craasha la demo, non devo farmi prendere da dubbi, comprare comprare compare" XD
  9. Altered Beast

     
    #9
    Nella prima partita mi è caduto l'host, nella seconda l'host ero io ma a un certo punto della missione non sapevamo più cosa fare, o meglio, arrivanti in un punto non c'era effettivamente più niente da fare a meno che non lo decidesse il gioco e dopo 10 minuti che abbiamo provato almeno ad ammazzarci a vicenda (non potendo) siamo sloggati. Comunqe, a parte l'estrema sensibilità della mira, mi pare un discreto shooter co-op. Ha un sacco di difetti ma penso si tratti di una build ancora vecchia per la demo. Non capisco perchè non hanno messo anche un multi competitivo, visto che ci poteva stare benissimo.
  10. Altered Beast

     
    #10
    Solidinol'atmosfera balde runner e la speranza che sia un clone ben riuscito di deus ex con scelte morali e cazzate simili. Ovvio ci sarà da fare spara spara, ma mi pare che non sia l'unica cosa che si possa fare.
    Sei totalmente fuori strada, sorry. Blade runner e Deus ex non c'entrano nulla e per il 90% del tempo si spara.
Continua sul forum (14)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!