Genere
Azione
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
16+
Prezzo
53,90 Euro
Data di uscita
2/11/2007

Syphon Filter: Dark Mirror

Syphon Filter: Dark Mirror Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sony Computer Entertainment Europe
Sviluppatore
Bend Studio
Genere
Azione
PEGI
16+
Distributore Italiano
Sony Computer Entertainment Italia
Data di uscita
2/11/2007
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
1
Prezzo
53,90 Euro
Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

MISSIONE 01

PARTE 1. PUNTO DI INSERZIONE ALFA

✺ INFILTRATI NELLA RAFFINERIA E SALVA IL PRIGIONIERO MALCOLM FREEMAN

Preparati, è il momento di entrare in azione. Rimani al coperto in attesa che una guardia arrivi da destra. Eliminala silenziosamente, quindi usa il fucile di precisione per far fuori il soldato che ha chiuso la valvola (vedi Figura 009) sulla torre in fondo. Adesso raccogli il kit medico vicino alla porta di sinistra e la scheda magnetica dal cadavere dell'operaio morto. Gira l'angolo a sinistra e avanza fin quando non incontri un altro gruppo di nemici (vedi Figura 010) . Eliminali e raccogli le loro munizioni, quindi avanza fino in fondo a destra, dove troverai una recinzione con un cancello chiuso. Usa il visore EDSU per individuare la serratura a cui sparare. Al di là del cancello ci sono delle scale, che ti condurranno due piani più in basso. Uccidi la guardia di ronda e prendi il giubbotto antiproiettile dalla cassa verde (vedi Figura 011). Cerca le scale che ti condurranno, nel giro di pochi secondi, alla torre di refrigerazione.

✺ RIUNISCITI CON LIAN XING

Aziona la leva prima che finisca il tempo e salti tutto in aria (vedi Figura 012) . Adesso Lian ti chiederà copertura mentre raggiunge l'altra estremità della spianata. Usa il fucile di precisione in tuo possesso e la Spectre per eliminare tutti i soldati che la attaccheranno (vedi Figura 013). Ogni volta che ripulisci una zona, premi Select (■ su PS2) per ordinare a Lian di avanzare alla posizione successiva. Quando la tua collega avrà raggiunto l'obiettivo, sfrutta la fune che ti lancerà per riunirti a lei e concludere la prima parte di questa missione.

PROVE NASCOSTE

1. Subito dopo aver iniziato il livello, cerca sulla destra un'inferriata dietro a cui si trova un barile. Sparagli per aprire una breccia attraverso cui passare e raggiungere la scala che conduce sul tetto di una delle casupole di sinistra. Sali sulla piattaforma posta poco più in alto e raccogli la prova dal cadavere dell'operaio.
2 . Dal tetto indicato per la prima Prova Nascosta, cerca un cavo su cui utilizzare l'RTL. Ti porterà davanti a una porta da aprire con la scheda d'accesso che già possiedi. Equipaggia il visore notturno e prendi la prova posta sul tavolo, oltre ad alcune armi.
3 . Si trova a terra, subito a destra della cassa verde che contiene il primo giubbotto antiproiettile presente in questo livello.

PARTE 2. RED JACK

✺ ACCEDI AL COMPUTER DELLA SICUREZZA

Mantenendo la tua posizione, elimina i due soldati che ti attaccano da terra, quindi usa l'RTL lungo la fune di sinistra per raggiungere l'edificio di fronte (vedi Figura 014) . Avanza uccidendo altri nemici e serviti della prossima fune per arrivare sull'edificio in cui si trova la sala che stai cercando. Entra e uccidi silenziosamente i due tipi di spalle. Adesso equipaggia il visore EDSU e cerca il tastierino che consente l'accesso al sistema informatico (vedi Figura 015). Dopo averlo riparato, usa i computer che trovi in fondo.

✺ INFILTRATI NELLA RAFFINERIA ATTRAVERSO L'ASCENSORE DI MANUTENZIONE

Esci all'esterno e scendi a terra usando la scala posta all'estremità destra della passerella. Corri verso la mitragliatrice pesante che trovi vicino al camion e preparati a respingere l'ondata di soldati che si scaglierà contro di te (vedi Figura 016) . Dopo aver reso sicura la zona, attiva l'ascensore di destra. Un filmato ti mostrerà l'arrivo di Red Jack, ponendo fine alla seconda parte.

BOSS RED JACK

Si tratta di un avversario molto semplice da eliminare, come scoprirai tu stesso. Lascialo avvicinare e gira attorno alla cassa dietro a cui ti trovi schivando le sue fiammate (vedi Figura 017) . Dopo alcuni secondi dovrà fermarsi per qualche istante a ricaricare. Approfittane per metterti dietro di lui e sparare alla bombola che ha sulla schiena. Sarà sufficiente un solo colpo per metterlo fuori combattimento (vedi Figura 018).

PROVE NASCOSTE

4 . Subito dopo aver usato l'RTL sulla prima fune, la vedrai sopra a una cassa verde, ben visibile in un angolo.
5 . A sinistra del camion c'è una piccola inferriata che blocca l'accesso a un vicolo. Sfrutta la tubatura che corre lungo la parete di sinistra per superare l'ostacolo, quindi esamina il cadavere che trovi più avanti. Otterrai la prova nascosta e una keycard.
6. Dopo aver preso la scheda, torna alla zona centrale e cerca a destra del camion una porta dotata di lettore di schede. Aprila per trovare la terza prova all'interno di questo piccolo deposito.

PARTE 3. ALLA RICERCA DI FREEMAN

✺ INFILTRATI AL PRIMO PIANO

Cammina in silenzio e cerca sul lato destro un interruttore da azionare. In questo modo darai una scossa al soldato che sta lavorando al quadro elettrico (vedi Figura 019) . Torna quindi nel corridoio e usa l'RTL per schivare le fiamme che fuoriescono dalle tubature poste su entrambe le pareti. Più avanti troverai un condotto di aerazione. Esaminandolo da vicino potrai aprirlo (vedi Figura 020) . Scivola al suo interno e gira a destra fino a raggiungere l'uscita che si affaccia su di una sala illuminata da un'enorme fiamma. Spara da dentro al condotto al pulsante verde a sinistra e scendi equipaggiando il visore notturno (vedi Figura 021) . Guarda ai piedi del condotto per trovare una nota che riporta il numero 932. Segnatelo ed entra nel condotto della parete di fronte. Spara all'interruttore di sinistra, dietro alle ventole, per poter proseguire fino alla sala ricreativa della raffineria. Elimina i nemici e prendi la chiave che lascerà cadere uno di essi. Ti servirà per poter utilizzare l'ascensore posto al termine di questo ambiente.

PROVE NASCOSTE

7. Subito dopo essere uscito dal primo condotto di ventilazione, cerca in uno degli angoli usando il visore notturno.
8. Nella sala prima dell'ascensore vedrai un enorme televisore vicino ad alcuni divani. Cerca in quella zona per trovare il documento segreto.
9. Nella sala ricreativa ci sono alcuni armadietti grigi. Apri quello chiuso da un lucchetto (la combinazione è 932) e raccogli la prova all'interno.

PARTE 4. UN UOMO SENZA POTERE

✺ SALVA L'ELETTRICISTA E RIPRISTINA LA CORRENTE ELETTRICA

Subito dopo essere uscito dall'ascensore elimina il gruppo di nemici presenti nella stanza, quindi spara all'interruttore posto sulla parete in fondo per spegnere le fiamme che escono dalle tubature sul muro (vedi Figura 022) . Affacciati alle finestre sul lato sinistro per fare conoscenza del comitato di benvenuto che ti attende nella sala delle caldaie. Eliminali tutti riparandoti dietro alla parete (vedi Figura 023) , per poi utilizzare l'RTL sul cavo che attraversa la stanza e raggiungere l'area di sinistra. Al termine del filmato, e usando il riparo che ti viene offerto dalla parete dietro a cui ti trovi, uccidi i nemici ed entra nella stanza (vedi Figura 024) . Raccogli più armi che puoi ed esci dalla porta per scendere le scale, combattendo contro altri nemici, fino a raggiungere la stanza in cui si trova l'elettricista (usando il visore notturno sarai avvantaggiato rispetto ai tuoi avversari). Fai fuori il terrorista che lo ha in custodia e segui le sue istruzioni (bypassa i tre circuiti), per poi tirare la leva che ripristina la corrente elettrica (vedi Figura 025) .

PROVE NASCOSTE

10 . Non appena esci dall'ascensore, ispeziona il macchinario posto di fronte alle sue porte: qui troverai la prova.
11 . Dopo aver usato l'RTL nella sala delle caldaie, vedrai una fiamma sulla sinistra e un cadavere vicino alle finestre. Spara all'interruttore verde sulla parete di destra per interrompere l'afflusso di gas e ispeziona il corpo.
12 . Ispeziona le vicinanze della scala che conduce all'ufficio, nella sala delle caldaie, per trovare un piccolo corridoio non illuminato sulla sinistra. In fondo, vicino a una porta, troverai la terza prova

PARTE 5. I FILE DI FREEMAN

✺ INSTALLA UN COLLEGAMENTO DATI NEL MAINFRAME DELLA RAFFINERIA E SCORTA L'ELETTRICISTA IN SALVO

Esci assieme a lui, dopo aver risposto alla radio, e vai alla sala che si trova dopo l'ufficio in cui sei entrato dalla finestra per ordinargli di aprire la porta con il lettore di impronte digitali (vedi Figura 026) . Scoprirai che serve il codice di Freeman. Sali all'ufficio del piano di sopra e sposta il quadro dalla parete per trovare la cassaforte. Aprila con la combinazione che ti fornisce l'elettricista (541) e prendi la pistola che c'è al suo interno. Torna quindi alla porta con il lettore di impronte che ancora non sei riuscito ad aprire e lascia che se ne occupi il tuo compagno. Nella sala successiva ti attendono due guardie e un computer non raggiunto dalla corrente elettrica. Aiuta l'elettricista a salire nel condotto sul soffitto e attiva il visore a infrarossi. Vedrai che l'uomo inizia a manipolare dei cavi nel framezzo. Aziona gli interruttori che si trovano sotto di lui ogni volta che ti dice di farlo.

✺ INFILTRATI NELLA ZONA DI SICUREZZA D

Dopo aver attivato tutto, prova di nuovo a usare il computer. Successivamente chiedi all'elettricista di aprire la porta seguente, uccidi due terroristi e prendi le munizioni che trovi in fondo. Per proseguire, dovrai collaborare con il tuo compagno per raggiungere il condotto di ventilazione posto in cima a una parete (vedi Figura 027) .

PROVE NASCOSTE

13 . In uno dei computer che trovi a sinistra della prima porta aperta dall'elettricista usando le impronte digitali
14 . Dopo la porta menzionata nell'ultima Prova Nascosta, cerca negli scaffali che trovi sulla sinistra della stanza.
15 . Nell'ultima stanza, nell'angolo in fondo a destra, vicino a una tubatura da cui fuoriesce del vapore bianco.

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!