Genere
Azione
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
16+
Prezzo
53,90 Euro
Data di uscita
2/11/2007

Syphon Filter: Dark Mirror

Syphon Filter: Dark Mirror Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sony Computer Entertainment Europe
Sviluppatore
Bend Studio
Genere
Azione
PEGI
16+
Distributore Italiano
Sony Computer Entertainment Italia
Data di uscita
2/11/2007
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
1
Prezzo
53,90 Euro
Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

MISSIONE 02

PARTE 1. SOTTO AL NASO DEL NORAD

✺ TROVA LE UNITÀ DATI KEMSYNTH

Affronterai questa parte della missione nei panni di Lian. Puoi ripulire la zona attorno all'aereo in modo silenzioso e uccidendo i nemici alle spalle con il pugnale, oppure uscendo allo scoperto (vedi Figura 028) . Ad ogni modo, dopo aver reso sicura la zona, usa il visore EDSU per scoprire le tre casse poste intorno al velivolo che irradiano un segnale giallo (vedi Figura 029) . Aprile per ottenere le tre unità dati che cercavi, prestando attenzione ai soldati che ti attaccheranno durante la ricerca. Con questo visore, inoltre, sarà molto più semplice individuare le casse di munizioni e i giubbotti antiproiettile presenti nello scenario.

✺ RECUPERA IL CODICE DEL TRASMETTITORE E POSIZIONA LE CARICHE DI C4

Dopo aver aperto il portellone dell'aereo, uccidi chi si trova a bordo (vedi Figura 030) usando il fucile di precisione dalla distanza, quindi usa il computer posto all'interno. Quando Teresa ti darà il via libera potrai uscire dalla botola posta alla tua destra per salire sulla fusoliera dell'aereo. Usa il fucile di precisione per far fuori tutti i membri della Sezione Rossa che ti attaccheranno da lontano (vedi Figura 031) . Adesso raggiungi la coda del veicolo e posiziona la carica esplosiva (vedi Figura 032).

✺ RECUPERA IL CONTROLLO DEL GATTO DELLE NEVI

Abbassati e tira fuori il fucile di precisione: dovrai liberarti dalla distanza di alcuni terroristi. Usa il visore a infrarossi per individuarli con maggiore facilità e falli fuori tutti. Non farti sorprendere alle spalle dai nemici che cercheranno di salire sulla fusoliera, dopodichè scendi dalla scaletta. Elimina i pochi soldati ancora in piedi (vedi Figura 033) e vai verso il gatto delle nevi. Usa la mitragliatrice pesante che vi è montata sopra per liberarti dell'ondata di nemici che ti attaccherà (vedi Figura 034).

PROVE

1. Dietro a una delle rocce che trovi intorno all'aereo. Se cerchi attentamente non avrai problemi a trovarla.
2. e 3. Dopo essere salito in cima all'aereo, usa il visore EDSU per notare dei segnali gialli sulle ali, sotto ai flap. Aprili per trovare le due prove nascoste.

PARTE 2. SEZIONE DI SICUREZZA D

✺ ACCEDI ALLA SALA DI CONTENIMENTO

Apri la porta che hai di fronte ed elimina i due nemici che ti attendono dall'altra parte nel modo che preferisci. Attiva il visore EDSU per poter vedere le mine laser che i terroristi avevano installato pochi minuti prima: falle saltare con un colpo d'arma da fuoco o avvicinati per disinnescarle seguendo i comandi su schermo (vedi Figura 035). Prosegui ed esci all'esterno in un cortiletto. Elimina i nemici riparandoti dietro alle casse, quindi rientra nell'edificio passando per l'ingresso che trovi più avanti (vedi Figura 036) . Ogni tanto attiva il visore EDSU per individuare le mine poste sulle pareti. Vai avanti e prendi il giubbotto antiproiettile dalla cassa verde nell'angolo, quindi scendi le scale. Uccidi il terrorista silenziosamente usando il pugnale (vedi Figura 037) e premi il pulsante sulla parete per interrompere l'afflusso di gas che alimenta la fiamma che blocca l'accesso al condotto d'aerazione. Entraci e guarda a sinistra per notare, dietro a un paio di ventole, un soldato che sorveglia uno di quegli interruttori verdi che ormai conosci bene. Spara a entrambi per poter proseguire lungo il condotto.

✺ DISINNESCA L'ESPLOSIVO NELLA SALA DI CONTENIMENTO

Come vedi, lo scopo della Sezione Rossa è far esplodere tutto: hai quattro minuti per sventare i loro piani. Devi usare le funi (vedi Figura 038) e le scale poste all'estremità della passerella su cui ti trovi per scendere fino al piano inferiore. Su ogni passerella dovrai vedertela con alcuni nemici, ma non sarà difficile perché troverai molte casse dietro a cui ripararti. Non dimenticare di usare continuamente il visore EDSU, visto che l'area è piena di mine (vedi Figura 039). Una volta giunto in fondo, sali la scaletta nella zona centrale e disinnesca la bomba piazzata dai terroristi (vedi Figura 040).

PROVE NASCOSTE

4 . In cima alla cassa all'interno del cortiletto in cui sei vittima di un'imboscata da parte dei nemici.
5 . In fondo a uno dei condotti di ventilazione da percorrere per arrivare alla sala in cui si trova la bomba.
6 . Nella buca che si trova nella sala in cui i terroristi hanno armato la bomba che dovrai disinnescare a fine missione.

PARTE 3. IL GIARDINO DI KREISLER

✺ LIBERA KREISLER

Lascia stare la porta e cerca un condotto di aerazione. Fai in fretta (hai solo un minuto e mezzo prima che Kreisler muoia asfissiato) e spara alla serratura sopra alla grata. Calati nella sala successiva e guardati attorno in cerca di altre quattro grate nel soffitto (vedi Figura 041). Spara contro di esse per aprirle e interrompi il flusso di gas usando il macchinario sulla parete di sinistra. Sali per andare a liberare lo scienziato e riparati dietro al parapetto per dare il benvenuto al gruppetto che è appena entrato. Eliminali e cerca una chiave sotto alla piattaforma. Adesso esamina i cadaveri dei due terroristi per trovare una keycard. Prendi le munizioni che ti servono e il giubbotto antiproiettile da ciascuna cassa e scendi le scale fino a una porta con un lettore di schede. Usa quella in tuo possesso per accedere a un lungo corridoio che conduce a un ascensore. Prima di raggiungerlo dovrai fronteggiare cinque nemici (vedi Figura 042) e disattivare alcune mine laser usando il visore EDSU. Dopo essere giunto al piano inferiore, elimina i due uomini ed entra nella porta a destra. Al di là troverai un kit medico e una M4. Premi il pulsante verde prima di uscire per interrompere la fiamma che ti blocca il passaggio e prosegui lungo il corridoio fino ad arrivare all'ingresso della serra, non prima tuttavia di aver ucciso un soldato armato di lanciafiamme (nello stesso modo in cui eliminasti Red Jack) (vedi Figura 043) . Arriverai di sopra, dove troverai molti nemici. Usa la parete come riparo e falli fuori tutti (vedi Figura 044) . Equipaggia il visore EDSU per non toccare le mine laser circostanti e scendi usando una qualsiasi delle scalette. Vai alla porta in fondo e prova ad aprirla. Mentre Teresa se ne occupa, dovrai fronteggiare un altro battaglione. Trova riparo dietro alle piante e usa il visore termico per localizzare i nemici non appena Teresa attiva erroneamente i vaporizzatori. Dopo aver aperto il portellone, entra e usa il computer (prima ricarica le armi e prendi il giubbotto). Il portellone si chiuderà alle tue spalle e sarai attaccato da un altro gruppo di terroristi. Copriti sotto alla finestra e uccidili dalla distanza. Dopo aver reso sicura la zona il portellone si aprirà di nuovo.

PROVE

7. Si trova su uno dei cadaveri dei due terroristi che sopraggiungono dopo che hai liberato Kreisler.
8 . Nella stanza in cui trovi l'M4, subito dopo aver usato l'ascensore, in un angolo.
9. Nel lato sinistro della serra, al piano inferiore, vicino ad alcune piante.

PARTE 4. LA RISPOSTA DI FREEMAN

✺ LIBERA MALCOLM FREEMAN E TIENI IN VITA LIAN

Non ingaggiare una sparatoria con gli uomini dall'altra parte della stanza, perché continueranno a uscire dalla porta in fondo all'infinito. Ordina piuttosto a Lian di coprirti e corri verso il cavo a sinistra. Usa velocemente l'RTL (vedi Figura 045) e riparati dietro al parapetto. Dì a Lian di fare lo stesso e scendi le scalette di fronte mentre ti copre. Una volta di sotto, elimina tutti i soldati che ti bloccano il passaggio e cammina verso le scale che trovi all'altra estremità. Avanza ripulendo l'area e raccogli da una cassa un giubbotto antiproiettile. Usa il visore EDSU per individuare le mine laser sparse lungo il tragitto. Apri il cancello che trovi più avanti sparando al lucchetto (vedi Figura 046) , quindi trova riparo. In questa stanza piena di tubature dovrai vedertela con molti nemici, tutti ben coperti. Mira con attenzione, perché non sarà facile colpirli in mezzo a tutti quegli ostacoli (usa il visore a infrarossi) (vedi Figura 047) . Prima di passare alla sala successiva, assicurati che le tue armi a lunga gittata siano cariche.

PROVE NASCOSTE

10 . Dopo aver usato l'RTL, cerca una porta sulla sinistra. Entra per trovare in terra la prova.
11 . Dopo essere sceso dalle scalette, vedrai una stanza in fondo a destra. Ispeziona il suo interno per recuperare la prova.
12 . Dopo aver attraversato la sala piena di tubature, ispeziona il lato destro del corridoio successivo. Per raggiungere quel punto dovrai prima sparare alle mine laser presenti nelle vicinanze.

BOSS BLACK KING

Prima di poterlo far fuori, dovrai disinnescare le cinque bombe che sono state piazzate per far saltare tutto in aria. Per distrarlo puoi chiedere a Lian di aprire il fuoco contro di lui, in modo da avere alcuni secondi per disattivare una bomba (vedi Figura 048) . A quel punto cerca riparo e attendi che Lian sia nuovamente pronta, quindi dalle lo stesso ordine e passa all'ordigno successivo. Usa il visore EDSU per trovarle tutte, visto che risalteranno in giallo. Infine concentrati sul tuo nemico (vedi Figura 049) . Basteranno pochi proiettili per farlo fuori.

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!