Genere
Picchiaduro
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Tekken Tag Tournament 2

Tekken Tag Tournament 2 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Namco Bandai
Sviluppatore
NAMCO BANDAI
Genere
Picchiaduro

Hardware

Tekken Tag Tournament 2 arriverà inizialmente solo in formato coin-op nell'estate del 2011. Le successive conversioni per i formati da casa non sono ancora annunciate, ma molto probabili.

Multiplayer

Il multiplayer della versione da sala sarà del tipo classico versus a coppie sullo stesso cabinato ma con la predisposizione verso la Rete per la condivisione di replay, classifiche e record.

Modus Operandi

L'anteprima si basa sulle informazioni diffuse dalla casa madre nei vari eventi fieristici e attraverso la stampa giapponese tra l'autunno 2010 e l'inizio del 2011.
Anteprima

Tekken fa gioco di squadra

Il torneo King of Iron Fist riapre in sala giochi.

di Alessandro Martini, pubblicato il

Tekken Tag Tournament ha segnato la nascita della console war su Internet grazie agli storici confronti tra versione arcade, lancio PlayStation 2 e infinite polemiche circa immagini più o meno "taroccate" rispetto alla qualità finale del gioco. Lasciando da parte le ormai decrepite questioni su scalettature e flickering, che solo i più anziani ricorderanno, il primo episodio ha avuto un ottimo successo dal punto di vista prettamente commerciale e come divagazione "a squadre" della serie. A undici anni di distanza, rivediamo lo stesso marchio in una veste molto anacronistica per il periodo, cioè come cabinato da sala giochi.

muri, oggetti, tessere e monitor

Non parliamo però di un cabinato qualunque ma di un vero e proprio sistema di intrattenimento pensato sopratutto per le aree dedicate del Giappone e degli altri territori asiatici, dove le sale giochi e gli appositi locali per famiglie hanno ancora ragione di esistere. Oltre ai coin-op collegati in rete locale per le sfide multiplayer, ci sarà un terzo cabinato con monitor più grande dedicato espressamente ai replay o alla trasmissione dei match durante tornei ed eventi speciali. Oltretutto, le varie sale ospitanti Tekken Tag Tournament 2 saranno collegate tra loro via Internet (in Giappone come in USA ed Europa) così da ricreare un ambiente simil-social network dove tutti i migliori utenti possono confrontarsi con i record realizzati a livello mondiale. Completa il quadro delle specifiche prettamente "arcade" un sistema di tessere su cui memorizzare tutte le statistiche del nostro profilo assieme a bonus ed oggetti sbloccati con i personaggi usati più frequentemente. Namco Bandai, insomma, non intende rinunciare a nulla con la prima (e per ora unica) versione del gioco, malgrado la poca attenzione che ottengono oggi le uscite di questo tipo a livello mondiale e un giro d'affari sicuramente limitato rispetto a un decennio fa. La prima versione coin-op è sempre attesa durante l'estate sul suolo giapponese e poco dopo a livello mondiale ma, ovviamente, sarà difficile recuperare un cabinato (sopratutto nella versione completa di monitor e schede) sul nostro territorio. Poco male: salvo clamorose smentite ritroveremo lo stesso titolo a fine anno o all'inizio del 2012 su PlayStation 3 e Xbox 360, a meno che il team di sviluppo voglia interrompere una strategia vincente, per le casse di Namco Bandai, che prosegue da oltre quindici anni.

in coppia le juggle durano molto di più

Passando al gioco vero e proprio, visto l'amore per la tradizione (o mancanza di rinnovamento) che caratterizza da anni Tekken non possiamo aspettarci grandi novità. Le aggiunte principali, oltre al combattimento di coppia, riguardano infatti nuove combo da effettuare con il proprio compagno, oggetti speciali che si potranno usare come armi e un personaggio extra femminile ispirato alla Lucha Libre messicana di nome JC.

Ecco JC, nuovo personaggio esclusivo di Tekken Tag Tournament 2 - Tekken Tag Tournament 2
Ecco JC, nuovo personaggio esclusivo di Tekken Tag Tournament 2


Commenti

  1. Madison045

     
    #1
    Chissà se riuscirà a trovare uno spiraglio di luce tra SSF4 AE e il neoarrivato MK!!
  2. Elegia

     
    #2
    meglio di mk sarà di sicuro, almeno come giocabilità. il problema di tekken sarà il bilanciamento e la presenza di juggles.
  3. neko

     
    #3
    una semplice novità, che non farebbe male a nessuno e non stravolgerebbe la juggle mania tekkeniana, sarebbe l'inserimento di una caspita di combo breaker, magari non semplicissima da usare e che debba essere usata d'anticipo in modo diverso su pugni e calci. Ma IMOH ci starebbe benissimo! LOL, adesso arrivano gli insulti a manetta :DD
  4. XESIRROM

     
    #4
    no neko invece hai ragione! io odio le juggle e le combo da ladrata! :) viva le tenstring de na vorta! :P
  5. neko

     
    #5
    XESIRROMno neko invece hai ragione! io odio le juggle e le combo da ladrata! :) viva le tenstring de na vorta! :P

    No, beh, le combo personalizzate sono fighissime. Ma non tollero più che una volta in juggle ci si debba beccare l'ira dell'avversario in modo del tutto passivo. Un bel sistema di Breaker ci starebbe benissimo e ravviverebbe il gioco, che di per se è un gran gioco.
  6. Stefano Castelli

     
    #6
    Incredibile quanto sia ridicolo il nuovo Mishima coi baffi. Davvero inguardabile.

    (oddio... non che prima il ciglione fosse chissà che personaggio, eh...)
  7. Stefano Castelli

     
    #7
    Elegiameglio di mk sarà di sicuro, almeno come giocabilità.

    Boh. Il nuovo MK è un vero spasso.
  8. Meno D Zero

     
    #8
    Periodo di picchiaduro, stan diventando quasi un genere più inflazionato di quello degli FPS.
  9. Gea-r

     
    #9
    In effetti PS360 sono strapiene di racing, picchiaduro, action e ovviamente sparatutto, peccando in altri generi presenti su altre console, come i platform (su Wii) e gli rpg(PSP/DS).

    Ed è triste pensare che nella scorsa gen , con la sola PS2, avevi il top in tutti i succitati generi(sparatutto esclusi)...


    Comunque sono d'accordo con il Castelli, Heihachi in versione giovane... brr
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!