Genere
Picchiaduro
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Tekken Tag Tournament 2

Tekken Tag Tournament 2 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Bandai Namco
Sviluppatore
Bandai Namco
Genere
Picchiaduro
Intervista

Dal film al gioco

Ulteriori dettagli sul futuro immediato della saga.

di Marco Ravetto, pubblicato il

Videogame.it: Puoi raccontarci qualcosa sulla trama di Tekken Blood Vengeance?

Katsuhiro Harada: Non posso svelare molto della trama, ma quello che posso dire è che si tratterà di una storia diversa rispetto a quanto avete visto fino ad ora nella serie. Solitamente al centro della storyline di Tekken abbiamo avuto i Mishima, mentre in questo caso le protagoniste saranno Ling Xiaoyu e Alisa Bosconovitch.

Videogame.it: Dobbiamo attenderci lo stesso humour che abbiamo incontrato in diverse cutscene di Tekken?

Katsuhiro Harada:Sì. Anche se il primo trailer aveva un tono molto serio ed era focalizzato più su momenti di tensione e suspance, saranno presenti diversi momenti comici in linea con la serie.

Ling Xiaoyu e Alisa Bosconovitch saranno le protagonisti di Tekken Blood Vengeance - Japan Expo
Ling Xiaoyu e Alisa Bosconovitch saranno le protagonisti di Tekken Blood Vengeance

Videogame.it: Passando al contenuto dell’Hybrid Pack, Tekken Tag Tournament sarà identico all’originale e l’unica differenza sarà il passaggio all’alta definizione?

Katsuhiro Harada: Sì. Fondamentalmente abbiamo preso la versione originale di Tekken Tag Tournament, con tutte le sue caratteristiche e opzioni, e l’abbiamo trasportata in HD. Non era nostra intenzione cambiare nulla, anche per non incorrere nelle ire degli appassionati che si aspettano di poter giocare su una console HD al Tekken Tag Tournament che conoscono e amano.

Videogame.it: Il prezzo di Tekken Hybrid sarà in linea con quello di un normale Blu-Ray?

Katsuhiro Harada: Non abbiamo ancora stabilito nulla di preciso a riguardo, ma si tratterà sicuramente di un prezzo concorrenziale, che soddisferà gli appassionati. Tutto questo considerando che il pacchetto comprenderà il film, un gioco completo in HD e altri contenuti che non abbiamo ancora annunciato. Anche solo i contenuti extra saranno una piacevole sorpresa per i fan della serie.

in Blood Vengeance non mancheranno i momenti ricchi di humour, come da tradizione della serie - Japan Expo
in Blood Vengeance non mancheranno i momenti ricchi di humour, come da tradizione della serie

Videogame.it: Chi possiede Xbox 360 e un lettore Blu-Ray ed è interessato a Tekken Blood Vengeance si troverà a pagare di più per dei contenuti che non potrà usare?

Katsuhiro Harada: Per tutti gli appassionati della serie che non sono interessati al gioco o non possono utilizzarlo, stiamo considerando di fare uscire il film anche in versione DVD.

Videogame.it: Oltre a Tekken Hybrid, la novità del momento è l’uscita in sala giochi di Tekken Tag Tournament 2. Ci sono ancora mercati in cui i coin-op riscuotono enorme successo?

Katsuhiro Harada: Una cosa particolarmente interessante riguardo a Tekken è che, quando realizziamo una versione arcade, otteniamo sempre ottimi risultati nei territori orientali, come Asia e Oceania, mentre non abbiamo grandi riscontri in occidente, dove il numero di sale giochi è decisamente ridotto. Facendo una rapida stima, possiamo dire che il 90% del nostro business relativo agli arcade è concentrato a oriente. La situazione si ribalta invece quando realizziamo una versione per console: un episodio di Tekken vende mediamente intorno ai cinque milioni di copie, e di queste quattro provengono dai territori occidentali e solamente uno da Asia e Oceania. Si tratta di una situazione particolare ed è difficile prevedere cosa potrà accadere in futuro, ma continueremo a supportare anche la scena arcade, se il pubblico di appassionati di coin-op continuerà a sostenerci con tanta passione.


Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!