Genere
Action RPG
Lingua
ND
PEGI
18+
Prezzo
ND
Data di uscita
11/11/2011

The Elder Scrolls V: Skyrim

The Elder Scrolls V: Skyrim Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Bethesda Softworks
Sviluppatore
Bethesda Softworks
Genere
Action RPG
PEGI
18+
Data di uscita
11/11/2011
Giocatori
1

Lati Negativi

Link

Speciale

Quando TES cita TES

Citazioni autoreferenziali e omaggi al mondo dei videogiochi.

di Redazione, pubblicato il

IN GIRO PER IL MONDO
Dopo la squallida controversia tra Bethesda e Notch a proposito dell’uso del termine “scrolls”, gli sviluppatori hanno deciso di inserire nel gioco un piccolo “omaggio” al creatore di Minecraft. Sulla cima
della montagna più alta di Skyrim, Throat of the World, si trova infatti un piccone chiamato Notched Pickaxe, con un incantamento che aumenta l’abilità di creazione di armi e armature.

A Markharth, su uno scaffale nella casa di Endon, una forma di formaggio, tre agli e una ciotola formano una composizione dall’aria decisamente familiare...

Fallendo un tentativo di persuasione su Nelacar durante la missione di Azura, questi farà riferimento a The Lusty Argonian Maid, un ammiccante testo teatrale apparso per la prima volta in Morrowind.

Di tanto in tanto, le guardie nelle varie città commentano ironicamente “Let me guess, someone stole your sweetroll”. Si tratta di un riferimento al vecchio sistema di creazione del personaggio, usato nei primi
tre episodi della serie, che attraverso una serie di domande determinava la classe del personaggio. Tra le domande, appunto, veniva chiesto come il personaggio si sarebbe comportato se qualcuno gli avesse rubato un dolcetto.

Nella versione PC, aprendo la console dei comandi e inserendo “tcl”, è possibile attraversare i confini di Skyrim. Al di là di questi, si trova la forma abbozzata dell’intero continente di Tamriel, comprese Cyrodiil e Vvardenfell. Mancano edifici, vegetazione e personaggi, ma volendo qualche modder di buona volontà potrebbe un giorno sfruttare la cosa...

CHI SI RIVEDE...
M’aiq, il khajiit chiacchierone, presenza fissa della serie dai tempi di Morrowind, fa la sua comparsa anche in Skyrim. È possibile incontrarlo casualmente semplicemente esplorando in giro per la mappa, pronto a dispensare informazioni più o meno criptiche (e più o meno credibili) sul mondo di gioco, i vecchi The Elder Scrolls e lo sviluppo di Skyrim.

Nel corso di una missione per la Dark Brotherhood, si ottiene un incantesimo per evocare il fantasma di un assassino. Si tratta di Lucien Lachance, che a suo tempo incontrò un triste destino in Oblivion.

Nel dungeon di Blackreach si trova il laboratorio di Sinderion. Si tratta dello stesso personaggio che affidava al giocatore la missione relativa alle Nirnroot in Oblivion. All’interno del laboratorio si trovano i suoi resti e il suo diario.


Commenti

  1. SHAMNADHOH

     
    #1
    Premio Nobel!!!!! Premio Oscar!!! Premio in gettoni d'oro!!!!

    JACKPOT!!!!
  2. AnotherWay AndreActioN

     
    #2
    adoro questo gioco
  3. uziel

     
    #3
    Nella missione di Sheogorat, si vede il medesimo prendere un bel del tè con tiber septim in una tavola apparecchiata in una radura. Evidente omaggio ad Alice nel paese delle meraviglie.Nella confraternita oscura, la piccola vampira si chiama Babette come il primo amore del protagonista nel romanzo "Intervista con il vampiro". Se non ricordo male. Ci hanno giocato su ed hanno messo il nome del primo amore nel corpo di Claudia, la figlia "aquisita" del protagonista. Non solo per gli appasionati di death/gothic metal, in una missione si avrà a che fare con due preti/maghi uno di nome Nystrom e uno di nome Anders. Ebbene Nystrom Anders è il nome del chitarrista dei Katatonia. inoltre i due furbacchioni in questione proferiscono frasi insensate come " la notte è il nuovo giorno". Titolo di una canzone della suddetta band.
  4. spinsil

     
    #4
    grande uziel.questo gioco è una droga:mia moglie sta per buttarmi fuori di casa.....
  5. tab

     
    #5
    ce ne almeno un altro paio
  6. tab

     
    #6
    il nome del persaggio "temba braccio spesso" è un omaggio all'episodio di star trek the next generations "darmok"
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!