Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Thatgamecompany

Notizia

Nuovo gioco per Thatgamecompany

Il nuovo titolo degli autori di Journey sarà probabilmente multipiattaforma.

di Gianluigi Villecco, pubblicato il

Il co-fondatore di Thatgamecompany Jenova Chen ha rivelato che il prossimo titolo dello studio sarà probabilmente annunciato nel corso di quest’anno, e che soprattutto non sarà più un’esclusiva PS3, in quanto la compagnia con il recente Journey ha concluso il contratto di tre anni stipulato con Sony.
 In un’intervista rilasciata a VG247, Chen ha detto di essere già in contatto con “una serie di possibili nuovi partner”, e che ci sono già alcune idee sul prossimo progetto. “Credo che probabilmente annunceremo qualcosa molto presto”.

Inoltre, Chen ha anche ribadito che le recenti partenze verso altri lidi della co-fondatrice Kellee Santiago e del produttore Robin Hunicke non avranno un’influenza negativa sui prossimi prodotti del team. “ In effetti, [i due] non avevano un impatto fondamentale nello sviluppo dei nostri titoli. Kellee lavorava soprattutto come PR, rappresentava la compagnia, mentre Robin era più una figura manageriale. I designer e gli artisti sono ancora tutti con noi, quindi la nostra capacità di realizzare giochi è rimasta invariata; a cambiare, più che altro, è il modo in cui la compagnia verrà diretta”.


Chen ha infine suggerito l’ipotesi che in futuro il team potrebbe decidere di utilizzare il Move di PS3: "Quando è iniziato lo sviluppo di Journey, questo controller non esisteva ancora, e soprattutto era sembrato all’epoca che il Sixaxis fosse più adatto a quel tipo di gioco. Ma ora, nulla è escluso".




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!