Genere
Sparatutto
Lingua
Sottotitoli in italiano
PEGI
16+
Prezzo
€ 49,98
Data di uscita
22/4/2011

Conduit 2

Conduit 2 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sega
Sviluppatore
High Voltage
Genere
Sparatutto
PEGI
16+
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
22/4/2011
Data di uscita americana
19/4/2011
Lingua
Sottotitoli in italiano
Giocatori
12
Prezzo
€ 49,98

Link

Notizia

La legge del taglione secondo High Voltage

La vendetta contro un redattore di Joystiq a colpi di recensioni negative.

di Lorenzo Antonelli, pubblicato il

Il team di sviluppo High Voltage, responsabile di Conduit 2, ha commesso una vera e propria sciocchezza. Gli sviluppatori, infatti, si sono accordati internamente per stroncare il libro di un redattore di Joystiq (The Dragon Ruby di T. Michael Murdock) che aveva precedentemente recensito Conduit 2, bocciandolo con una sola stella su cinque e definendolo "raccapricciante".

Il fatto è stato accertato in seguito a una email interna inviata da Matt Corso a oltre 70 persone, il quale invitava i suoi colleghi a recensire il libro del redattore, previa lettura. Eric Nofsinger, leader di High Voltage, ha porto le scuse ufficiali, dichiarando "non professionale" il comportamento del gruppo.

Segue un estratto dell'email di Corso: "Penso che vi farà piacere sapere che il redattore di Joystiq Michael T. Murdock ha scritto un libro disponibile su Amazon. Sembra che abbia ricevuto dei giudizi discreti basati sui feedback di sei lettori. Michael ci ha fatto l'immenso piacere di scrivere una recensione di Conduit 2, quindi, per restituirgli il favore, sentitevi liberi (ovviamente leggetelo prima) di recensire il suo libro".

Corso, poi, ha risposto alle accuse dicendo: "Di fatto volevo acquistare il libro per leggerlo e per sapere se il tipo poteva permettersi di giudicare il nostro gioco come ha fatto."

Murdock, dopo aver accusato High Voltage di minimizzare un fatto sgradevole, ha chiosato così: "Semplicemente non provano rimorso per quello che hanno fatto e pensano che l'industria e i giocatori ci rideranno su. Spero che questo non accada. Una software house non dovrebbe spararsi sui piedi sperando così di smettere di zoppicare".




Commenti

  1. Mdk7

     
    #1
    Che squallore abissale.
  2. XESIRROM

     
    #2
    mah! secondo me invece han fatto bene! pur non conoscendo conduit 2 mi fico che una stella e raccapricciante non siano gli esatti giudizi critici di una persona che cmq valuta, si vede che j'ha fatto schifo e manco s'è degnato di approfondire, boh dico eh! Dovrei leggere la recensione :P
  3. osmium76

     
    #3
    Il recensore ha sicuramente sbagliato, tuttavia questo gioco è stato giudicato così così da molte testate, non si può ricambiare pan per focaccia se il tuo gioco è in effetti mediocre, anche quando il recensore ha scritto commenti per nulla professionali, soprattutto è assurdo che si siano fatti sgamare. Mi chiedo cosa sarà della loro carriera in seguito ad una simile figuraccia.
  4. Stefano Castelli

     
    #4
    Boh... mi pare tutto di una tristezza moooooooooolto profonda. :(
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!