Genere
Sparatutto
Lingua
Italiano
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
10/2/2012

The Darkness II

The Darkness II Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
2K Games
Sviluppatore
Digital Extremes
Genere
Sparatutto
Distributore Italiano
Cidiverte
Data di uscita
10/2/2012
Data di uscita americana
7/2/2012
Lingua
Italiano
Giocatori
1-4

Hardware

The Darkness II uscirà a febbraio 2012, su PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

Multiplayer

Ancora non si è parlato di modalità multigiocatore.

Modus Operandi

Abbiamo visto il gioco a una presentazione a porte chiuse, tenutasi nello stand allestito per la stampa da Take 2 alla Gamescom 2011.

Link

Eyes On

In crescita

Non solo nuovi nemici, ma anche nuovi poteri. E qualche mistero…

di Stefano F. Brocchieri, pubblicato il

Le cose si fanno ulteriormente interessanti nel momento in cui comincia a fare capolino un terzo genere di nemico inedito, la cui funzione è chiaramente di supporto: se ne sta in posizioni defilate, pronto a investire l'ambiente con il fascio di potenti riflettori, con conseguenze facilmente immaginabili per il protagonista. Il tutto mentre Valente fa saltuariamente capolino sulla scena, irridendo il giocatore forte della possibilità di teletrasportarsi qua e là.
Sicuramente occorre attendere una prova diretta per saggiare l’effettiva consistenza di un quadro simile, ma già a partire da una semplice occhiata sembra esserci abbastanza sostanza per stappare una bottiglia di quelle buone, all'idea di non ritrovarsi più in massima parte alle prese con mafiosetti tonti, come nel primo episodio. The Darkness II appare perciò destinato a impegnare maggiormente il giocatore, richiedendogli di dare più fondo al novero di poteri e alle numerose opportunità ludiche che si ritrova per le mani, offrendo un'esperienza più incisiva e stimolante.

La demo si concludeva con Jackie che si risveglia in una sorta di ospedale psichiatrico. I chiaroscuri sulla percezione della realtà da parte del protagonista sembrano dunque rimanere una prerogativa anche di questo seguito - The Darkness II
La demo si concludeva con Jackie che si risveglia in una sorta di ospedale psichiatrico. I chiaroscuri sulla percezione della realtà da parte del protagonista sembrano dunque rimanere una prerogativa anche di questo seguito

SPROFONDANDO ALL'INFERNO

Digital Extremes ci ha contestualmente mostrato anche il sistema di potenziamento del protagonista, in larga parte rivisto. Quei numeri a proposito dei quali ci interrogavamo alla fine di questa prova, avvenuta la scorsa primavera, sono ancora lì e hanno svelato ora il loro significato: il gioco valuta il modo con cui ci si sbarazza dei nemici, assegnando per ciascuna uccisione un certo quantitativo di Essenza. Si tratta di una valuta, alla stregua di punti esperienza, spendibile per ottenere poteri in una schermata che presenta una vera e propria tavola ramificata dei Talenti, dove è possibile specializzare il protagonista in diverse direzioni. Tre i Talenti che ci sono stati mostrati alla Gamescom. Il primo permette di vedere i nemici attraverso i muri, quasi che si imbracci l’Auger di Resistance. Il secondo è il Gun Channeling, un potere che convoglia la Tenebra nelle armi da fuoco, permettendo a Jackie di sparare a raffica proiettili molto più letali del normale, senza doversi preoccupare nemmeno di ricaricare. L’ultimo è una versione ancora più devastante del Buco Nero, già visto nell’episodio precedente, in grado di scatenare una sanguinosissima carneficina.
Opzioni indubbiamente efficaci, ma ci aspettiamo che le novità in fatto poteri speciali non si fermino qui. D’altronde, le cose da svelare di The Darkness II sono ancora parecchie. Tipo, ad esempio, l'eventuale possibilità di potenziare a sua volta il Darkling e la presenza di una dimensione ultraterrena oltre alle strade di New York. Due aspetti su cui gli sviluppatori hanno preferito glissare, lasciando comunque intendere che il piccolo aiutante di Jackie non ha ancora calato tutti i suoi assi nella manica e che saranno presenti anche ambientazioni molto diverse dalla Grande Mela. Non resta dunque che sperare di saperne più alla prossima occasione di incontro utile, meglio ancora se giocata.


Commenti

  1. zeldatop

     
    #1
    Io dico.....uno dei migliori fps del prossimo anno(Bioshock a parte)
  2. babaz

     
    #2
    considerando che il primo, ispiratissimo The Darkness è tuttora una delle esperienze migliori di questa generazione, cio' che dice zeldatop è per me assai quotabile

    go Jackie go
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!