Genere
Avventura
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
2016

The Last Guardian

The Last Guardian Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sony Computer Entertainment Japan
Sviluppatore
Sony Japan Studio
Genere
Avventura
Data di uscita
2016
Notizia

Ueda parla dei ritardi di The Last Guardian

Lo sviluppatore deluso dal troppo tempo perso per lo sviluppo.

di Gianluigi Villecco, pubblicato il

Come è noto a tutti, lo sviluppo di The Last Guardian è stato un vero e proprio parto per Sony Japan Studio. Il gioco sarebbe dovuto uscire su Playstation 3, ma rischiò seriamente di sparire quando Fumito Ueda lasciò la compagnia per fondare il suo nuovo studio GenDesign. Fortunatamente, lo sviluppo è stato spostato su PS4 e Ueda non ha mollato, tanto che ora pare ci siamo davvero.

In una recente intervista su IGN, Ueda ha parlato un po’ delle lungaggini che hanno caratterizzato lo sviluppo di The Last Guardian, spiegando che nessuno avrebbe voluto durasse così tanto. “Pensavamo che i tempi di sviluppo di Ico e Shadow of Colossus fosserò già stati troppo lunghi, quindi ci eravamo prefissati l’obiettivo di realizzare qualcosa di buono in tempi brevi. Il fatto che TLG ci abbia messo così tanto, per quanto mi riguarda, è stata una cosa completamente inaspettata.

Ora che mi guardo indietro, in un momento in cui il mercato di Playstation 3 è diventato molto ristretto e PS4 è la console principale del momento, sono felice che il gioco ne sia diventato un’esclusiva. Quando però fu presa questa decisione ricordo che rimasi piuttosto deluso, perché avrei voluto che il gioco uscisse molto prima ma fummo costretti a riprogrammare il motore grafico e altre caratteristiche per adattare il gioco al nuovo hardware”. Per quanto riguarda i motivi che hanno portato a tale ritardo, Ueda si mantiene un po’ sul vago, dicendo che “sarebbe bello potervi raccontare tutte le battaglie che abbiamo dovuto affrontare nel corso dello sviluppo, ma ci sono troppe cose di cui non possiamo parlare, per il momento”. Come che sia, ormai è andata e The Last Guardian debutterà su PS4 entro la fine di quest’anno.




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!