Genere
Gestionale
Lingua
Tutto in italiano
PEGI
12+
Prezzo
48,90 Euro
Data di uscita
26/10/2007

The Sims 2 Island

The Sims 2 Island Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Electronic Arts
Sviluppatore
Maxis
Genere
Gestionale
PEGI
12+
Distributore Italiano
Electronic Arts Italia
Data di uscita
26/10/2007
Lingua
Tutto in italiano
Giocatori
1
Prezzo
48,90 Euro

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

I nostri cari Sim sono naufragati su un` isola deserta e sono ora chiamati a una lotta per la sopravvivenza. Vuoi aiutarli a salvarsi? Allora non perdere una riga della nostra guida!

INTRODUZIONE

• Crea il tuo personaggio

Prima di iniziare a giocare, puoi dare al tuo Sim le caratteristiche che preferisci (vedi Figura 01). Scegli il suo aspetto e la sua personalità e preparati all’avventura. Volendo, puoi creare anche più di un Sim, ma per giocare normalmente sarà sufficiente averne uno (vedi Figura 02). Avere più di un Sim comporta oltretutto un incremento degli obiettivi da raggiungere, e questo rende più difficile organizzarsi per la sopravvivenza sull’isola. Il lato positivo è che, in quel caso, la tua barra della socialità sarà più facile da riempire. Questa guida segue l’avventura per un solo Sim, tuttavia può adattarsi benissimo anche all’altra modalità.

Nota!

Durante il gioco, in riva al mare potrai trovare dei messaggi in bottiglia. Raccoglili per riempire la tua barra della socialita` e inseriscili in inventario per ottenere i cristalli.

• Il tutorial

Appena dopo il naufragio, segui le istruzioni che ti fornirà il gioco (vedi Figura 03) per ottenere i progetti per costruire manufatti man mano che raccoglierai materiali sull’isola. Raccogliendo della legna, ad esempio, riceverai le istruzioni per costruire un rifugio. Esamina a fondo tutto ciò che ti circonda e raccogli la frutta: non si sa mai quando potrebbe servirti (vedi Figura 04). Nel tutorial ti sarà spiegato anche come accendere un fuoco: per farlo, accedi al menu di gioco e scegli Progetti. Avrai bisogno di Legna alla deriva x5 per realizzare il tuo falò. Per accendere il fuoco dovrai accedere nuovamente al menu e scegliere Opzioni Progetti. Dopo aver acceso il fuoco (vedi Figura 05) , per cucinare il cibo che hai in inventario sarà sufficiente avvicinarti alla buca e selezionare l’alimento desiderato. Più avanti potrai cucinare pesci e verdure. Devi trovare i libri indicati dagli obiettivi che dovrai raggiungere. Una volta che avrai mangiato, dormito sulla stuoia e acceso un falò per riscaldarti, riceverai il primo volume della guida alla sopravvivenza. Vi potrai accedere dal menu di gioco.

Le prime necessità

Il tuo Sim ha bisogno di nutrirsi per sopravvivere. Tieni sotto controllo la barra dell’alimentazione e non lasciare mai che si svuoti completamente. Controlla sempre tutti gli alberi e i frutti caduti a terra. In questo modo avrai sempre a disposizione una buona varietà di alimenti. Dovrai anche tenere d’occhio la barra del sonno. Nell’inventario

Collezionabili

Nel corso dell’avventura troverai due tipi di oggetti collezionabili: i frammenti della stele e quelli della mappa del tesoro. Entrambi ti serviranno per sbloccare alcune zone segrete del gioco. I frammenti di mappa del tesoro si trovano pescando, raccogliendo frutti di mare o anche semplicemente per terra. Quelli della stele, invece, si trovano in queste esatte posizioni:
• Vicino ad alcune liane al centro di questo scenario.
• Nella spiaggia dell’imbarcadero della prima isola, accanto al molo.
• Nella caverna oscura della nuova isola.
• Nella foresta del teschio, accanto alla roccia a forma di teschio.
• Nella zona in cui devi costruire il ponte.
• Vicino all’acqua nella foresta del fiume a est.
• Accanto alla sorgente dell’isola del vulcano.
• Nella piana del geyser, accanto all’antica porta.
Quando avrai ottenuto tutti i pezzi, potrai rimontare la stele su un banco da lavoro e portarla dove dovrai sistemare l’ultimo pezzo, nella piana del geyser, per collocarla sulla porta antica

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!