Genere
Gestionale
Lingua
Tutto in italiano
PEGI
12+
Prezzo
ND
Data di uscita
21/10/2011

The Sims 3: Animali & Co.

The Sims 3: Animali & Co. Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Electronic Arts
Sviluppatore
The Sims Studio
Genere
Gestionale
PEGI
12+
Distributore Italiano
Electronic Arts Italia
Data di uscita
21/10/2011
Lingua
Tutto in italiano
Giocatori
1

Hardware

The Sims 3 Animali & Co. uscirà il 21 ottobre su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Nintendo 3DS. Per giocare alla versione per Personal Computer starà necessario possedere anche The Sims 3. L’edizione per la console Microsoft supporterà Kinect per interfacciarsi a voce con il proprio animale.

Multiplayer

Non sono previste modalità a più giocatori, anche se i possessori della versione 3DS potranno scambiarsi Sime e animali tramite Nintendo StreetPass.

Modus Operandi

L’articolo è un resoconto della presentazione ufficiale del gioco, avvenuta qualche giorno fa a Milano.

Link

Eyes On

Quattro zampe simulate

Tornano i migliori amici dei Sim.

di Stefano F. Brocchieri, pubblicato il

Undici anni e non sentirli. Tanto è passato dalla nascita di The Sims, un fenomeno che non sembra conoscere segni di cedimento. Basti pensare che ad oggi la serie ha totalizzato qualcosa come 114 milioni di pezzi venduti. O che la pagina ufficiale Facebook conta oltre sette milioni di fan. E sempre per rimanere sul social network di Zuckerberg, volenti o nolenti vero e proprio termometro attuale di molte tendenze, The Sims Social è spuntato da quelle parti solo da qualche settimana ma ha già totalizzato più di quaranta milioni di giocatori. Impressionante, nevvero? Nel contesto di questo autentico fiume in piena sembra però esserci ancora spazio per lanciare contenuti di rilievo, come la nuova incarnazione dell’espansione più amata di The Sims 2, vale a dire Pets. L’imminente Animali & Co. farà tornare infatti nel mondo dei Sim, questa volta di terza generazione, tutta l’allegria dei loro compagni a quattro zampe.

UN PUNTO DI VISTA INSOLITO

La grossa novità di Animali & Co. è che oltre ad allietare la vita dei Sim con cani, gatti e compagnia varia li renderà Sim a tutti gli effetti. In altre parole, sarà possibile giocare nei panni del proprio animale preferito. Come i loro colleghi umani, i protagonisti dell’espansione hanno dei veri e propri tratti caratteriali: ci sono cose che amano, di cui hanno paura, che li annoiano e via di questo passo. Una personalità che può essere definita durante il percorso di creazione del proprio amico a quattro zampe, che si presenta molto articolato e completo. Si parte innanzitutto scegliendosi la razza tra le tantissime a disposizione, passando poi al colore e a particolari come la forma della coda. Il nostro animale può essere definito anche molto più a fondo, modificando la sua struttura ossea o anche il suo muso in tempo reale e scegliendo di personalizzare eventualmente il suo manto più dettagliatamente, piazzandogli ad esempio delle macchie, di cui si può regolare liberamente tinta, forma, dimensione e posizione.
Ogni razza, naturalmente, ha necessità e abilità specifiche da coltivare. I gatti, ad esempio, sono soggetti piuttosto autonomi, che passano buona parte del loro tempo nella “giungla” dedicata, compiendo acrobazie e sfogando i loro forti istinti predatori esplorando il vicinato e andando a caccia di uccellini (ma niente finale tragico per i pennuti, anzi). I cani sentono l’impulso irrefrenabile di buttarsi in corsi d’acqua, fontane e piscine e possono imparare a nuotare. Anche loro sono mossi da una certa indole predatoria, che può essere incanalata allenandoli a diventare dei veri e propri segugi cacciatori di tesori. I propri animali possono poi partecipare a competizioni dedicate, finendo anche sul giornale, nel caso vengano baciati dalla gloria.

Gli acquirenti delle versioni Limited troveranno oggetti e razze esclusivi - The Sims 3: Animali & Co.
Gli acquirenti delle versioni Limited troveranno oggetti e razze esclusivi

MULTIRAZZA

Una cosa piuttosto interessante è che il format di Animali & Co. è stato declinato diversamente a seconda della piattaforma di destinazione, con contenuti esclusivi per ciascuna. La versione PC saluta così l’introduzione dei cavalli, richiesti nel corso degli anni a gran voce dai fan, e di una struttura più “sandbox”, che si esprime in un'ambientazione realizzata ex novo: un piccolo centro abitato ispirato a certi ranch del midwest americano, che porta con sé anche il primo nuovo intero set di costruzioni dal lancio di The Sims 3. Le edizioni per le console HD, invece, battono parecchio sui poteri Karma e sull’aspetto “mystery”, che dovrebbero trovare ampio terreno fertile nella presenza di un vicinato dalle tinte horror creato per l’occasione, dove si seguiranno le avventure di Tiger Boy e dei suoi amici a quattro zampe. I possessori della versione 3DS, infine, troveranno poteri Karma realizzati ad hoc e la possibilità di condividere oltre ai propri Sim anche i loro amici animali attraverso la funzione StreetPass della console. Sembra proprio insomma che, quale che sia la cuccia dentro cui aspettate di accogliere i vostri amici a quattro zampe, sarete messi nella condizione migliore per godervi questa nuova fase della vostra Sim-vita assieme a loro.


Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!