Genere
Action RPG
Lingua
Testi in italiano
PEGI
18+
Prezzo
€ 48,90
Data di uscita
19/5/2011

The Witcher 2: Assassins of Kings

The Witcher 2: Assassins of Kings Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Atari
Sviluppatore
CD Projekt Red
Genere
Action RPG
PEGI
18+
Distributore Italiano
Bandai Namco Games
Data di uscita
19/5/2011
Lingua
Testi in italiano
Giocatori
1
Prezzo
€ 48,90

Hardware

The Witcher 2: Assassins of Kings è disponibile su PC e sarà disponibile il prossimo anno su Xbox 360. Il 29 settembre verrà rilasciata la PC Version 2.0, un aggiornamento gratuito di cui vi abbiamo illustrato i dettagli nell’articolo.

Multiplayer

L’Arena Mode permetterà di confrontare il proprio punteggio con quello degli amici.

Modus Operandi

L’articolo è basato sulla presentazione a porte chiuse che CD Projekt Red ha tenuto alla Gamescom 2011.

Link

Eyes On

Doppio stregone alla seconda

CD Projekt colpisce nel segno anche alla Gamescom 2011.

di Stefano F. Brocchieri, pubblicato il

In un panorama nel quale la linea di demarcazione dei diritti del consumatore sta diventando sempre più ristretta, con contenuti a pagamento, online pass, riedizioni programmate con modalità e tempistiche sospette e paletti vari assortiti a libertà del giocatore che una volta si consideravano acquisite per diritto naturale vengono visti dall’industria come strumenti legittimi attraverso cui fare del business, ridefinendo continuamente il gioco sempre più a favore dei potenti, c’è chi sa distinguersi. Per esempio CD Projekt Red, un team che riesce a dimostrare, con i fatti, annuncio dopo annuncio, patch dopo patch, fiera dopo fiera, che a loro dei videogiocatori importa ancora molto, che non li vedono come semplici e impersonali distributori di banconote fruscianti la cui soglia di sopportazione può essere testata con violazioni progressivamente sempre più invasive della loro passione e della loro buona fede. E l’ha dimostrato una volta di più alla Gamescom 2011, sebbene l'assenza di un comunicatore carismatico come Tomasz Gop si facesse sentire.

CD Projekt continua a distinguersi anche con i gadget delle sue presentazioni: oltre a diverse nuove magliette e a una borsa, ha deliziato i presenti con una lettera firmata da Geralt, intestata personalmente a ciascun giornalista - The Witcher 2: Assassins of Kings - Enhanced Edition
CD Projekt continua a distinguersi anche con i gadget delle sue presentazioni: oltre a diverse nuove magliette e a una borsa, ha deliziato i presenti con una lettera firmata da Geralt, intestata personalmente a ciascun giornalista

SEMPREVERDE

The Witcher 2: Assassins of Kings è uscito su PC a maggio e ha già ricevuto diversi correttivi e contenuti inediti, tutti a titolo gratuito, ma era soltanto l’inizio dell’attività di supporto di CD Projekt Red al suo ultimo gioiello. A Colonia gli sviluppatori polacchi hanno difatti annunciato la Versione 2.0, un grande aggiornamento, ancora una volta gratuito, in arrivo alla fine di settembre, che, oltre ad apportare più di venti miglioramenti tecnici e di gameplay, introdurrà un nuovo tutorial, molto più morbido e dettagliato, ad uso e consumo di chi ha avuto qualche difficoltà a entrare in sintonia con la complessità della formula di gioco, e due modalità inedite. La prima, chiamata Dark Mode, è un livello di difficoltà aggiuntivo sulla falsariga dell’Insane, ma a differenza del tasso di sfida più estremo implementato nella versione base permetterà anche di salvare. Giocando in tale modalità, inoltre, sarà possibile mettere le mani su una serie di armi e oggetti speciali, con effetti particolari, una sorta di “mutatori” che rivedranno il gameplay sotto luci inedite, su cui i ragazzi di CD Projekt non ci hanno voluto anticipare nulla. La seconda modalità, invece, è nuova di zecca: si tratta dell’Arena Mode, un classico del panorama attuale che ben si sposa con le splendide doti del sistema di combattimento di The Witcher 2, in cui Geralt dovrà affrontare ad libitum orde sempre più impegnative di nemici. Al termine della propria performance, il giocatore otterrà un punteggio che potrà essere comparato con quello dei suoi amici, via Facebook e, ancora non è confermato, anche attraverso una classifica online.


Commenti

  1. Sydney

     
    #1
    Bella anteprima, complimenti! Can't wait di mettere le mani finalmente su The Witcher, il possesso di un misero portatile finora mi ha precluso l'accesso alla saga. Ma recupererò anche il primo, prima o poi, la platinum è lì che mi tenta al MW ogni volta che entro.
  2. dusteppe

     
    #2
    Tu pensa che ho preso l'edizione super completa di the witcher con libro e colonna sonora pur sapendo che non mi girava, a prezzo pieno, solo per sostenere questi grandi game makers!
  3. joint

     
    #3
    Bellissimo pezzo Ste, trovo sia giusto sottolineare le enormi qualità di questo fantastico team, soprattutto dal punto di vista "comportamentale". Una tale apertura, una simile attenzione e amore per il proprio lavoro e per chi ne fruirà è davvero ammirevole. Purtroppo si tratta di una rarità, ma a maggior ragione vanno premiati, quindi gli auguro un grande successo anche su console. Spero la versione 360 riesca a ritagliarsi una bella fetta di ammiratori e che venga in seguito una versione PS3 che faccia altrettanto. Gli auguro il successo che meritano.
  4. Bruce Campbell87

     
    #4
    notevolissimo visto che all'E3 era sotto i dettagli bassi con un frame rate sotto i livelli di guardia. Tengono fede al loro obiettivo del medium a frame rate costante, anche se probabilmente cercheranno di ottenere i setting medio bassi a 25 30 frame. Ad occhio dal video siamo sotto i 25 e per il tipo di combattimento è molto problematico.

    Certo che, 8 10 mesi per fare un porting praticamente, un intero team piazzato a fare quello quando potevano fare espansioni già, sigh. Dannati ferrovecchi.
  5. bocte

     
    #5
    Bruce Campbell87Certo che, 8 10 mesi per fare un porting praticamente, un intero team piazzato a fare quello quando potevano fare espansioni già, sigh. Dannati ferrovecchi.
    Io son contento ugualmente se questo permetterà di far conoscere le vicende del 'Lupo' ai più.
    Non c'è solo 'il gioco' e l'operato dei CD Projekt Red :nworthy: ma anche un grande universo da conoscere ed amare.
    Grande articolo comunque... E quotone sul filmato SPOILEROSISSIMO!!!
  6. joint

     
    #6
    bocteE quotone sul filmato SPOILEROSISSIMO!!!

    Io infatti non l'ho guardato, la mia brava versione PC presa al deiuan è li in standby perchè avevo altre cose da terminare prima. A questo punto penso proprio mi ci butterò a capofitto a Settembre con l'uscita della 2.0
  7. teoKrazia

     
    #7
    SydneyBella anteprima, complimenti!

    Complimenti a te per l'avatar! :approved:
  8. teoKrazia

     
    #8
    dusteppeTu pensa che ho preso l'edizione super completa di the witcher con libro e colonna sonora pur sapendo che non mi girava, a prezzo pieno, solo per sostenere questi grandi game makers!

    jointBellissimo pezzo Ste, trovo sia giusto
    sottolineare le enormi qualità di questo fantastico team, soprattutto
    dal punto di vista "comportamentale". Una tale apertura, una simile
    attenzione e amore per il proprio lavoro e per chi ne fruirà è davvero
    ammirevole. Purtroppo si tratta di una rarità, ma a maggior ragione
    vanno premiati, quindi gli auguro un grande successo anche su console.
    Spero la versione 360 riesca a ritagliarsi una bella fetta di ammiratori
    e che venga in seguito una versione PS3 che faccia altrettanto. Gli
    auguro il successo che meritano.


    /poland
  9. teoKrazia

     
    #9
    Bruce Campbell87notevolissimo visto che all'E3 era sotto i dettagli bassi con un frame rate sotto i livelli di guardia. Tengono fede al loro obiettivo del medium a frame rate costante, anche se probabilmente cercheranno di ottenere i setting medio bassi a 25 30 frame. Ad occhio dal video siamo sotto i 25 e per il tipo di combattimento è molto problematico.

    Ya.
    Se limano un po', per me è un ottimo risultato.
    Di più, su 360 e con un team con queste possibilità, dubito si potrebbe fare.
    E il gioco sarebbe un gran bel vedere. :)

    BTW, te e gli altri PCisti scaldatevi, che Professor Cappa, Spada & Zingarate è pronto a umiliarvi nell'Arena Mode. :doc:
  10. Bruce Campbell87

     
    #10
    va beh sei finito, la prima cosa che ho pensato appena ho visto l'arena mod è che eri morto :D comunque sì, guarda com'è dragon age 2 o pure il primo su console e beh, già a dettagli bassi è meglio the witcher2, figuriamoci a medio bassi. Bioware merda sempre e comunque!
Continua sul forum (16)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!