Genere
Avventura
Lingua
Completamente in Italiano
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
1/1/2005

Tomb Raider

Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
SCi Games
Genere
Avventura
Data di uscita
1/1/2005
Lingua
Completamente in Italiano
Giocatori
1
Notizia

Tomb Raider vince ma non convince

Tornano a ottimi livelli le vendite di Tomb Raider: The Angel of Darkness ma il gioco non passa il "controllo qualità" di Eidos.

di Andrea Focacci, pubblicato il

Eidos ci aggiorna sulla situazione vendite relativa all'ultimo capitolo videoludico di Lara Croft, situazione che - sino al 27 giugno scorso - non sembrava troppo rosea, tanta da spingere Eidos ad operare numerosi declassamenti all'interno della stessa società. Eidos comunica che, dopo un primo periodo di imbarazzo, le vendite del gioco sono ora in linea con le previsioni di mercato iniziali e le aspettative finanziarie risalenti alla fine del precedente anno fiscale. Tuttavia, a seguito di un'inchiesta condotta sul franchise di Tomb Raider e sul relativo sviluppatore Core Design, la compagnia sta prendendo in considerazione l'ipotesi di trasferire lo sviluppo della serie e del prossimo capitolo di Tomb Raider - previsto per il 30 giugno 2005 - negli studi americani di Crystal Dynamics. Alla luce di questa decisione, Eidos valuterà i possibili futuri di Core Design che, allo stato attuale delle cose, potrebbe rischiare la chiusura o quantomeno l'intero assorbimento nei ranghi di Eidos.

La decisione pare assumere i connotati di un'evidente bocciatura al lavoro svolto da Core Design che, secondo la quasi totalità della critica e della stampa specializzata, difetta ormai da tempo di inventiva e qualità.