Genere
Azione
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
5/3/2013

Tomb Raider

Tomb Raider Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Square Enix
Sviluppatore
Crystal Dynamics
Genere
Azione
Data di uscita
5/3/2013
Notizia

Il nuovo Tomb Raider sarà più libero

E Lara avrà il suo sistema di upgrade nuovo di zecca.

di Gianluigi Villecco, pubblicato il

Ancora una volta da GameInformer ci giungono nuove informazioni sul prossimo reboot di Tomb Raider. Il gioco sembra aver abbandonato la vecchia struttura lineare del passato per un nuovo sistema che dipenderà dalle scelte del giocatore. “Vogliamo dare ai giocatori l’opportunità di esplorare una zona e scegliere liberamente il percorso”, si legge sulla rivista. “All’inizio, quando il gioco vi guiderà lungo i bordi di un bombardiere B-52, si tratta semplicemente un tutorial. Una volta fuori dall’aereo, sarete sostanzialmente liberi di andare dove volete”.

Ovviamente, “la storia ha una sua linearità, cioè alla fine dovrete comunque andare da un punto A a uno B. Ma tra i due punti ci saranno varie zone dove abbiamo fatto in modo che possiate sentirvi dei veri esploratori. Questi punti di giunzione fra le zone sono assolutamente non lineari, e Lara può visitarli più volte ed esaminarli da più punti di vista e in vari momenti della giornata”.

Il gioco offre anche un sistema di punti esperienza che consentirà a Lara di migliorare le proprie abilità. Anche l’equipaggiamento può essere migliorato, grazie ai materiali reperibili esplorando l’isola: questi upgrade però possono essere effettuati soltanto al campo base. Tra le tipologie di upgrade presenti, c’è quella per esempio che consente a Lara di aumentare il numero di frecce trasportabili, o incrementare la velocità con cui vengono scagliate. Il sistema di upgrade poi è ramificato in varie direzioni, in modo da consentire a ognuno di personalizzare Lara secondo il proprio stile di gioco. Nel trailer dell’E3 si è poi vista Lara pugnalare un lupo che la sta attaccando. Questo tipo di sequenze, o “context-sensitive scenes”, come sono definite dal team, avverranno soltanto una volta. Se ben eseguite, avranno un impatto sulla storia.




Commenti

  1. axer76

     
    #1
    Mah, non so, a naso sta venendo su davvero bene.
  2. wan5gmn

     
    #2
    un po' come all'epoca fu fahrenheit
  3. wan5gmn

     
    #3
    un po' come all'epoca fu fahrenheit
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!