Genere
Azione
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
5/3/2013

Tomb Raider

Tomb Raider Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Square Enix
Sviluppatore
Crystal Dynamics
Genere
Azione
Data di uscita
5/3/2013
Notizia

Tomb Raider: nuovi dettagli sul multi

Team Deathmatch e una modalità "Salvataggio" per l'online di Lara.

di Antonio Pizzo, pubblicato il

Stando alle indiscrezioni raccolte dagli utenti del forum di Tomb Raider, e provenienti da Official Xbox Magazine, il multiplayer del gioco includerà almeno due modalità di gioco diverse: un classico deathmatch a squadre e una modalità "Rescue".

Nel primo caso, i giocatori saranno divisi in due squadre (da una parte i sopravvissuti al naufragio che ha condotto Lara sull'isola, e dall'altra gli ostili saccheggiatori, che erano già presenti sul posto da tempo). I ruoli si invertiranno a ogni turno, e a vincere sarà la squadra che porterà a casa due vittorie su tre. A quanto pare, le mappe non saranno particolarmente vaste, e includeranno trappole da attivare tirando una leva, pareti da scalare, e sezioni distruttibili come ad esempio alcuni ponti.

La modalità "Rescue" (Salvataggio) vedrà i giocatori collaborare per raccogliere e consegnare dei kit medici in determinati luoghi della mappa, che cambieranno a rotazione. Nel mentre, i saccheggiatori cercheranno di uccidere un certo numero di sopravvissuti per impedire loro di portare a termine la missione. In questa modalità, le ferite dei personaggi sanguineranno, e sarà possibile uccidere un nemico con un "colpo di grazia" eseguito in corpo a corpo.

Non è ancora noto se saranno presenti ulteriori modalità di gioco, ma sembra che il brand manager Karl Stewart abbia fatto riferimento alla possibile introduzione di una modalità "Cry for help", che prevederà fasi di "esplorazione e raccolta". A ogni modo, tutte le modalità daranno la possibilità di scegliere tra diversi personaggi (Lara non è inclusa, prevedibilmente), con abilità ed equipaggiamento diversi. Ognuno di essi disporrà infatti di un'arma principale o di un arco, di un'arma da fianco, di un esplosivo tipo granata e infine di una piccozza per arrampicarsi e per il combattimento corpo a corpo. Guadagnando punti esperienza, si sbloccheranno nuovi personaggi e nuove possibiloità di personalizzazione.

La modalità multiplayer di Tomb Raider, vi ricordiamo, è sviluppata dai creatori di Deus Ex: Human Revolution, Eidos Montreal. Il gioco sarà disponibile a marzo su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!