Genere
Sportivo
Lingua
Sottotitoli in Italiano
PEGI
3+
Prezzo
ND
Data di uscita
24/6/2008

Top Spin 3

Top Spin 3 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
2K Sports
Sviluppatore
PAM Development
Genere
Sportivo
PEGI
3+
Distributore Italiano
Take2
Data di uscita
24/6/2008
Lingua
Sottotitoli in Italiano
Giocatori
4
Formato Video
HDTV
Formato Audio
Surround 5.1

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

COLPO SU COLPO

Impara a padroneggiare l'innovativo sistema di controllo con i nostri consigli.

COLPO PIATTO

Come si esegue: Premi e rilascia ✖.
Quando si usa: Serve per sferrare dei dritti veloci e potenti. La velocità del colpo dipende dal tempo di pressione del tasto. Non usarlo per incrociare i colpi, non ne riceverai alcun vantaggio. In difesa, invece, può rivelarsi piuttosto utile nelle situazioni complicate (vedi Figura 04).

TOP SPIN

Come si esegue: Premi e rilascia ●.
Quando si usa: Questo colpo permette di scagliare palle incrociate molto potenti. Soprattutto sul dritto è fenomenale per spingere l'avversario ai margini del campo. Se ben eseguito, il colpo va seguito a rete per chiudere con una volée (vedi Figura 05).

COLPO TAGLIATO

Come si esegue: Premi e rilascia ■.
Quando si usa: È un colpo molto versatile. In difesa è indispensabile per guadagnare qualche secondo per riposizionarsi, visto che è molto lento. È anche piuttosto utile per effettuare passanti lungolinea o per aprirsi il campo e costringere l'avversario a risposte imprecise (vedi Figura 06).

PALLA CORTA

Come si esegue: Premi ▲ + levetta destra in basso.
Quando si usa: Senza dubbio il colpo più difficile del gioco. Il movimento del corpo deve essere molto fluido o la palla finirà inesorabilmente a rete. Usalo dopo aver spinto l'avversario a fondo campo (vedi Figura 07).

PALLONETTO

Come si esegue: Premi ▲ + levetta destra in alto.
Quando si usa: Colpo fondamentale contro i giocatori che si spingono spesso a rete. Per non concedere lo smash all'avversario, aspetta che questo sia molto vicino alla rete. Anche incrociare il lob è un buon metodo per superarlo. Evita di eseguirlo se ti trovi in una posizione svantaggiata.

VOLÉE

Come si esegue: Premi velocemente ■, ● o ▲.
Quando si usa: Dopo essere salito a rete, usa questo colpo per spiazzare il tuo avversario. Nella volée sono fondamentali la posizione del corpo e la direzione impressa alla pallina. Se colpirai direttamente in direzione del tuo avversario, infatti, rischi di diventare vulnerabile ai suoi passanti e ai suoi pallonetti.

COLPO PRECISO

Come si esegue: Premi e rilascia L2 insieme al tasto del colpo.
Quando si usa: Questo colpo è molto preciso e permette di spedire la pallina vicino alla linea, ma è anche molto rischioso. Se ti trovi in una situazione di vantaggio sul tuo avversario, non rischiare un colpo speciale. Per una buona riuscita è fondamentale il perfetto tempismo (vedi Figura 08).

COLPO POTENTE

Come si esegue: Premi e rilascia R2 insieme al tasto del colpo.
Quando si usa: Altro colpo speciale, ma piuttosto rischioso. Questo aumenta la potenza impressa alla pallina e ti sarà utile quando avrai bisogno di chiudere uno scambio dopo aver aperto il campo. In quel caso, infatti, non avrai bisogno di premere a lungo la levetta o R2 per riuscire a fare punto (vedi Figura 09).

COLPO POTENTE E PRECISO

Come si esegue: Premi e rilascia L2 e R2 contemporaneamente insieme al tasto del colpo.
Quando si usa: Per la riuscita di questo colpo serve un buon tempismo, controllo e anche un minimo di fortuna. Se riesce è punto sicuro, ma il rischio non vale quasi mai la candela, dal momento che è troppo diffi cile piazzare la pallina lungo la linea a questa velocità.

PALLA CORTA LEVETTA

Come si esegue: Muovi la levetta destra prima in avanti e poi indietro.
Quando si usa: Usare la levetta destra regala grandi soddisfazioni, perché aiuta a immedesimarsi ancora di più nel gioco. Tuttavia, occorre ancora più precisione per ottenere buoni risultati. Osserva le animazioni del giocatore per capire quando eseguire i movimenti con la levetta.

PALLONETTO LEVETTA

Come si esegue: Muovi la levetta destra prima indietro e poi in avanti.
Quando si usa: Colpo molto simile al precedente e che richiede la stessa abilità. Con il primo movimento della levetta si prepara il colpo, con il secondo si colpisce la palla. Più a lungo si tiene inclinata la levetta, più lontano finirà la palla (vedi Figura 10).

SERVIZIO

Come si esegue: Premi e rilascia ✖, ■ o ●.
Quando si usa: Premi il tasto per avviare l'animazione. Quando la palla è alla giusta altezza, rilascialo per effettuare il servizio. Cerca di variare sia la tipologia di servizio che l'angolo di battuta per confondere il tuo avversario (vedi Figura 11).

SERVIZIO SPECIALE

Come si esegue: Premi R2 e L2 + il tasto del colpo.
Quando si usa: La prima di servizio ti permette di provare questi colpi senza rischiare nulla. Un servizio potente impedisce all'avversario di rispondere con forza, mentre un servizio preciso può regalarti punti facili. Non demoralizzarti se i risultati tardano ad arrivare: con il tempo imparerai a padroneggiarlo (vedi Figura 12).

SECONDO SERVIZIO

Come si esegue: Premi e rilascia la levetta sinistra + il tasto del colpo.
Quando si usa: Se la prima è andata a rete, hai una seconda possibilità. Per il secondo servizio non conviene rischiare. Tuttavia, contro avversari molto forti, una battuta non all'altezza comporta inevitabilmente una risposta vincente. Premi il tasto e inclina la levetta abbastanza a lungo da rendere la seconda di servizio quantomeno impegnativa per il tuo avversario.

SEGUI A RETE

Come si esegue: Premi R1 + il tasto del colpo.
Quando si usa: Giocare in modo aggressivo ha i suoi vantaggi. In primo luogo, impedisce all'avversario di esprimersi al meglio. Devi tuttavia salire a rete al momento giusto o perderai solo energia. Premi R1 quando sei sicuro di poter costringere agli angoli del campo il tuo avversario, quindi chiudi con una volée (vedi Figura 13).

SERVE AND VOLLEY

Come si esegue: Effettua un servizio e sali velocemente a rete.
Quando si usa: Questa è una tecnica per giocatori esperti. Solo dopo aver padroneggiato il servizio, infatti, si cominciano a ottenere buoni risultati. Servi agli angoli per aprirti il campo e corri verso la rete in direzione del tuo avversario. Da lì potrai effettuare una volée senza troppe difficoltà (vedi Figura 14).

SMASH

Come si esegue: Premi ✖, ■ o ● con la palla in aria.
Quando si usa: Colpo spettacolare che si usa quando l'avversario prova a scavalcarti con un pallonetto. Per riuscire a prendere la palla, devi intuire l'intenzione del tuo avversario con qualche secondo di anticipo e cominciare a indietreggiare di conseguenza. Schiaccia la palla in direzione opposta e avrai il tuo punto (vedi Figura 15).

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!