TopGame

TopGame

Una rubrica per chi "ne sa", una rubrica per i veri appassionati, una rubrica che piacerebbe un casino a Maurizio Seymandi e al Telegattone. Videogame.it vi propone, e vi propina, le sue meravigliose Top Ten: quali i migliori picchiaduro della storia? Quali le armi più deficienti nel genere degli sparatutto? Quali le protuberanze più marcate tra i personaggi femminili digitali? A tutto una risposta, ovviamente "secondo noi". A voi la gioia di commentare le nostre scelte. Insulto libero, per una volta!
Rubrica

10 titoli da recuperare nelle offerte natalizie

Durante l'anno li avete bistrattati: tempo di fare ammenda.

di Stefano Castelli, pubblicato il

Data la sua particolare natura, TopGame ha l'abitudine di guardarsi alle spalle e andare a ravanare nel passato remoto del nostro hobby, tirando fuori top-10 tipo "I dieci giochi preferiti da Gorbachev" o "I 10 migliori videogame di Pasqua 1982". Una volta tanto vogliamo spostare il tiro, puntando un periodo storico più vicino a noi: l'anno appena concluso.

Si, una volta tanto vogliamo trasformare questa rubrica in qualcosa di utile anche per i vostri acquisti cercando di rendere giustizia ad alcuni giochi che, per un motivo o per l'altro, sono finiti anzitempo nel cestone delle offerte e vengono svenduti proprio mentre leggete queste righe a prezzi più o meno irrisori (laddove il nostro concetto di "irrisorio" si avvicina spudoratamente ad una decina di euro...).

Magari sono giochi che hanno avuto un pessimo riscontro di pubblico pur essendo molto validi - talvolta trascinandosi nell'oblio la software house che li ha creati... - o magari sono videogame che hanno venduto comunque bene e sono comunque misteriosamente finiti nelle offerte natalizie.

Fatto sta che ci siamo armati di dati di vendita, recensioni, feedback dei produttori e - sopratutto - dell'infallibile fiuto di chi scrive per identificare 'sti 10 videogame pubblicati nel 2011 e verificare se davvero in giro vengono venduti a prezzi stracciati.

Giusto per puntualizzare: quando parliamo di "in giro" ci riferiamo a web-store più o meno noti e qualche catena di vendita di videogame diffusa anche in Italia, entità che NON citeremo perché sarebbe pubblicità gratuita e ci siamo dimenticati di fornire l'IBAN per i versamenti...

Restano ovviamente fuori dal discorso i giochi in digital delivery. Anche perché, ehi, non potete mica incartarli per utilizzarli come regali di Natale, no? Inoltre, la classifica non è una classifica bensì una mera lista, visto che proprio di metterli in ordine di importanza non ci sembrava il caso.

Premesso questo, auguriamo buona lettura e buono shopping. Ah, si, e anche buone Feste!

No, spiacente. Rayman Origins non lo troverete nella lista. Perché ha venduto poco ma di certo non riuscite a comprarlo per una dozzina di euro. Non ancora, per lo meno. In ogni caso, è vostro dovere di videogiocatori correre a comprarlo. Intendiamo, ora. Adesso. - TopGame
No, spiacente. Rayman Origins non lo troverete nella lista. Perché ha venduto poco ma di certo non riuscite a comprarlo per una dozzina di euro. Non ancora, per lo meno. In ogni caso, è vostro dovere di videogiocatori correre a comprarlo. Intendiamo, ora. Adesso.


Commenti

  1. utente_deiscritto_148337

     
    #1
    Quando ho letto lo "sfortunato fratello ignorante di Gears of War" ho pensato subito a Quantum Theory,e mi son detto,no,non è possibile che lo sta consigliando davvero? :-|
    Poi ho constatato con sommo gaudio che di Bulletstorm si trattava.

    L'intro con Rayman mi sa tanto di toppa per non inimicarsi i fondamentalisti di là :'D
    E proprio ieri consigliavi De Blob 2.

    Partecipando aggiungerei:
    Shadow of the Damned (che a me non si decide ad arrivare).
    Zavvi m'indica anche El Shaddai a 9 sterle (però ecco non mi sembra esattamente un giocone).
  2. RALPH MALPH

     
    #2
    littlebigplanet2, si trova a pochissimo ed è uno dei migliori giochi dell'anno, della gen
  3. Dypa77

     
    #3
    Classifica molto condivisibile. Su Deus Ex non si dovrebbe neppure spendere parole: uscite e compratelo subito, se non l'avete.
    Sugli altri titoli anch'io consiglio caldamente Red Faction, Bulletstorm e recuperate prima possibile Alice: se vi è piaciuto il primo uscito ormai eoni fa è un must have.
  4. jpeg

     
    #4
    Lol, oramai Rayman è diventato la barzelletta del forum: tra quelli che - da una parte - spronano a non comprarlo perchè tipo la copertina è troppo colorata, e chi - dall'altra - sfotte i 'fondamentalisti', gli è toccata una sorte davvero nefasta.

    Lista comunque provvidenziale: ho segnato Alice e Dungeon Siege. :)
  5. Stefano Castelli

     
    #5
    RALPH MALPHlittlebigplanet2, si trova a pochissimo ed è uno dei migliori giochi dell'anno, della gen
    L'avevo tra quelli da considerare assieme a LA Noire, però di media sta sempre attorno alla ventina di euro (pure 25/28), salvo offerte one-shot.
  6. Stefano Castelli

     
    #6
    Dypa77Classifica molto condivisibile. Su Deus Ex non si dovrebbe neppure spendere parole: uscite e compratelo subito, se non l'avete.
    Sugli altri titoli anch'io consiglio caldamente Red Faction, Bulletstorm e recuperate prima possibile Alice: se vi è piaciuto il primo uscito ormai eoni fa è un must have.

    In effetti pensare che praticamente tutti i giochi della lista li puoi comprare a 10-12 euro (verificato personalmente su vari siti) è abbastanza impressionante.


    E c'è tutta una serie di altri giochi che sono scesi rapidissimamente, come Crysis 2 (sulla ventina) o Dark Souls (sui 25).


    Hai voglia a giocare... certo è che chi si da alla pirateria con 'sti prezzi dovrebbe essere davvero caramellato vivo.
  7. Zendo

     
    #7
    Indeciso tra Alice e Driver...anche se sto risparmiando per Dirt3...vedremo!
  8. Stefano Castelli

     
    #8
    J VRShadow of the Damned (che a me non si decide ad arrivare).
    Zavvi m'indica anche El Shaddai a 9 sterle (però ecco non mi sembra esattamente un giocone).
    Eh, i due che citi ci sarebbero entrati pelo-pelo. Costavano di media più di quelli che ho inserito, ma non di tantissimo. :)
  9. Stefano Castelli

     
    #9
    ZendoIndeciso tra Alice e Driver...anche se sto risparmiando per Dirt3...vedremo!
    Ti pigli Alice & Driver. :)
  10. Zendo

     
    #10
    Stefano CastelliTi pigli Alice & Driver. :)
    eh magari...può essere cmq....è che in sto periodo mi son davvero svenato per i vg,forse come mai prima! :toghy:
Continua sul forum (104)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!