
TopGame
10 titoli da recuperare nelle offerte natalizie
Durante l'anno li avete bistrattati: tempo di fare ammenda.
Data la sua particolare natura, TopGame ha l'abitudine di guardarsi alle spalle e andare a ravanare nel passato remoto del nostro hobby, tirando fuori top-10 tipo "I dieci giochi preferiti da Gorbachev" o "I 10 migliori videogame di Pasqua 1982". Una volta tanto vogliamo spostare il tiro, puntando un periodo storico più vicino a noi: l'anno appena concluso.
Si, una volta tanto vogliamo trasformare questa rubrica in qualcosa di utile anche per i vostri acquisti cercando di rendere giustizia ad alcuni giochi che, per un motivo o per l'altro, sono finiti anzitempo nel cestone delle offerte e vengono svenduti proprio mentre leggete queste righe a prezzi più o meno irrisori (laddove il nostro concetto di "irrisorio" si avvicina spudoratamente ad una decina di euro...).
Magari sono giochi che hanno avuto un pessimo riscontro di pubblico pur essendo molto validi - talvolta trascinandosi nell'oblio la software house che li ha creati... - o magari sono videogame che hanno venduto comunque bene e sono comunque misteriosamente finiti nelle offerte natalizie.
Fatto sta che ci siamo armati di dati di vendita, recensioni, feedback dei produttori e - sopratutto - dell'infallibile fiuto di chi scrive per identificare 'sti 10 videogame pubblicati nel 2011 e verificare se davvero in giro vengono venduti a prezzi stracciati.
Giusto per puntualizzare: quando parliamo di "in giro" ci riferiamo a web-store più o meno noti e qualche catena di vendita di videogame diffusa anche in Italia, entità che NON citeremo perché sarebbe pubblicità gratuita e ci siamo dimenticati di fornire l'IBAN per i versamenti...
Restano ovviamente fuori dal discorso i giochi in digital delivery. Anche perché, ehi, non potete mica incartarli per utilizzarli come regali di Natale, no? Inoltre, la classifica non è una classifica bensì una mera lista, visto che proprio di metterli in ordine di importanza non ci sembrava il caso.
Premesso questo, auguriamo buona lettura e buono shopping. Ah, si, e anche buone Feste!