TopGame

TopGame

Una rubrica per chi "ne sa", una rubrica per i veri appassionati, una rubrica che piacerebbe un casino a Maurizio Seymandi e al Telegattone. Videogame.it vi propone, e vi propina, le sue meravigliose Top Ten: quali i migliori picchiaduro della storia? Quali le armi più deficienti nel genere degli sparatutto? Quali le protuberanze più marcate tra i personaggi femminili digitali? A tutto una risposta, ovviamente "secondo noi". A voi la gioia di commentare le nostre scelte. Insulto libero, per una volta!
Rubrica

Quasi come X-Com

Ma allora con cosa giocavate su Nintendo 3DS?

di Stefano Castelli, pubblicato il

Conoscete Julian Gallop? E' il creatore di quel capolavoro senza tempo che porta il nome di UFO: Enemy Unknown (conosciuto come X-Com: UFO Defense negli USA). Conoscete UFO: Enemy Unknown? Spero per voi di si. In ogni caso, c'è tanta gente che da anni e anni piange per avere un nuovo capitolo "fatto bene" della storica serie. Come risultato, X-Com tornerà l'anno prossimo sotto forma di uno sparatutto in prima persona. Ergo, qualcosa è decisamente andato storto riguardo le richieste dei fan.

Eppure, se siete in cerca di un seguito per X-Com e vi capita di avere per le mani un Nintendo 3DS, c'è una rapida ed economica soluzione per appagare la vostra fame di tattica a turni: comprare il qui presente Tom Clancy's Ghost Recon: Shadow Wars. Si, perché il gioco in questione:

1) è creato da Julian Gallop

2) è molto simile come struttura a UFO: Enemy Unknown

3) è pure molto, molto bello

Chiaramente nel gioco non ci sono UFO e alieni, ma per il resto è un'esperienza molto profonda e dannatamente simile per feeling al suo illustre predecessore. Ovviamente ha venduto pochino e ora ve lo tirano appresso nei negozi e nei web-store per pochi soldini: sapete cosa fare, no?

Cosa ne pensiamo su Videogame.it: "Chi riponeva poche aspettative in questo strategico a turni dovrà ricredersi. Seppur graficamente modesto, il gioco è risultato complesso, longevo e dotato di uno spessore tattico di tutto rispetto." (link alla recensione)


Commenti

  1. utente_deiscritto_148337

     
    #1
    Quando ho letto lo "sfortunato fratello ignorante di Gears of War" ho pensato subito a Quantum Theory,e mi son detto,no,non è possibile che lo sta consigliando davvero? :-|
    Poi ho constatato con sommo gaudio che di Bulletstorm si trattava.

    L'intro con Rayman mi sa tanto di toppa per non inimicarsi i fondamentalisti di là :'D
    E proprio ieri consigliavi De Blob 2.

    Partecipando aggiungerei:
    Shadow of the Damned (che a me non si decide ad arrivare).
    Zavvi m'indica anche El Shaddai a 9 sterle (però ecco non mi sembra esattamente un giocone).
  2. RALPH MALPH

     
    #2
    littlebigplanet2, si trova a pochissimo ed è uno dei migliori giochi dell'anno, della gen
  3. Dypa77

     
    #3
    Classifica molto condivisibile. Su Deus Ex non si dovrebbe neppure spendere parole: uscite e compratelo subito, se non l'avete.
    Sugli altri titoli anch'io consiglio caldamente Red Faction, Bulletstorm e recuperate prima possibile Alice: se vi è piaciuto il primo uscito ormai eoni fa è un must have.
  4. jpeg

     
    #4
    Lol, oramai Rayman è diventato la barzelletta del forum: tra quelli che - da una parte - spronano a non comprarlo perchè tipo la copertina è troppo colorata, e chi - dall'altra - sfotte i 'fondamentalisti', gli è toccata una sorte davvero nefasta.

    Lista comunque provvidenziale: ho segnato Alice e Dungeon Siege. :)
  5. Stefano Castelli

     
    #5
    RALPH MALPHlittlebigplanet2, si trova a pochissimo ed è uno dei migliori giochi dell'anno, della gen
    L'avevo tra quelli da considerare assieme a LA Noire, però di media sta sempre attorno alla ventina di euro (pure 25/28), salvo offerte one-shot.
  6. Stefano Castelli

     
    #6
    Dypa77Classifica molto condivisibile. Su Deus Ex non si dovrebbe neppure spendere parole: uscite e compratelo subito, se non l'avete.
    Sugli altri titoli anch'io consiglio caldamente Red Faction, Bulletstorm e recuperate prima possibile Alice: se vi è piaciuto il primo uscito ormai eoni fa è un must have.

    In effetti pensare che praticamente tutti i giochi della lista li puoi comprare a 10-12 euro (verificato personalmente su vari siti) è abbastanza impressionante.


    E c'è tutta una serie di altri giochi che sono scesi rapidissimamente, come Crysis 2 (sulla ventina) o Dark Souls (sui 25).


    Hai voglia a giocare... certo è che chi si da alla pirateria con 'sti prezzi dovrebbe essere davvero caramellato vivo.
  7. Zendo

     
    #7
    Indeciso tra Alice e Driver...anche se sto risparmiando per Dirt3...vedremo!
  8. Stefano Castelli

     
    #8
    J VRShadow of the Damned (che a me non si decide ad arrivare).
    Zavvi m'indica anche El Shaddai a 9 sterle (però ecco non mi sembra esattamente un giocone).
    Eh, i due che citi ci sarebbero entrati pelo-pelo. Costavano di media più di quelli che ho inserito, ma non di tantissimo. :)
  9. Stefano Castelli

     
    #9
    ZendoIndeciso tra Alice e Driver...anche se sto risparmiando per Dirt3...vedremo!
    Ti pigli Alice & Driver. :)
  10. Zendo

     
    #10
    Stefano CastelliTi pigli Alice & Driver. :)
    eh magari...può essere cmq....è che in sto periodo mi son davvero svenato per i vg,forse come mai prima! :toghy:
Continua sul forum (104)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!