TopGame

TopGame

Una rubrica per chi "ne sa", una rubrica per i veri appassionati, una rubrica che piacerebbe un casino a Maurizio Seymandi e al Telegattone. Videogame.it vi propone, e vi propina, le sue meravigliose Top Ten: quali i migliori picchiaduro della storia? Quali le armi più deficienti nel genere degli sparatutto? Quali le protuberanze più marcate tra i personaggi femminili digitali? A tutto una risposta, ovviamente "secondo noi". A voi la gioia di commentare le nostre scelte. Insulto libero, per una volta!
Rubrica

Il fratellone di Rez

Quando un videogioco è arte di diritto.

di Stefano Castelli, pubblicato il

Sapevate che prima o poi Child of Eden sarebbe comparso in questa lista, vero? Anzi, molto probabilmente lo sapevate ancora prima che il gioco uscisse e - purtroppo - vendesse pochino. Si, perché già Rez ai tempi non è che avesse registrato chissà che numeri. Da bravo pseudo-seguito, Child of Eden non è stato da meno, sfornando cifre deludenti sia su Xbox 360 che su PlayStation 3, nonostante l'ottima qualità, il prezzo ridotto e il supporto a periferiche come Kinect e Move.

Facilmente acquistabile ora per la fatidica quindicina di euro, Child of Eden è un viaggio sensoriale che merita di essere vissuto e ri-vissuto. Fosse anche per godersi la pioggia di belle sensazioni che riesce a trasmettere e poi potersi permettere di spernacchiare chi lo ha ignorato.

Che ne pensiamo su Videogame.it: "Un'esperienza fuori dal mondo, un videogioco di spessore, un'opera d'autore, un capolavoro di design audiovisivo e un ottimo sfruttamento di Kinect. Ha qualche limite, ma chissenefrega." (versione Xbox 360) e "Malgrado la sua brevità, Child of Eden resta quell'esperienza ipnotica e surreale che non troverete da nessun'altra parte. Inoltre, se avete Move e non avete mai giocato Rez è quasi obbligatorio." (versione PlayStation 3)


Commenti

  1. utente_deiscritto_148337

     
    #1
    Quando ho letto lo "sfortunato fratello ignorante di Gears of War" ho pensato subito a Quantum Theory,e mi son detto,no,non è possibile che lo sta consigliando davvero? :-|
    Poi ho constatato con sommo gaudio che di Bulletstorm si trattava.

    L'intro con Rayman mi sa tanto di toppa per non inimicarsi i fondamentalisti di là :'D
    E proprio ieri consigliavi De Blob 2.

    Partecipando aggiungerei:
    Shadow of the Damned (che a me non si decide ad arrivare).
    Zavvi m'indica anche El Shaddai a 9 sterle (però ecco non mi sembra esattamente un giocone).
  2. RALPH MALPH

     
    #2
    littlebigplanet2, si trova a pochissimo ed è uno dei migliori giochi dell'anno, della gen
  3. Dypa77

     
    #3
    Classifica molto condivisibile. Su Deus Ex non si dovrebbe neppure spendere parole: uscite e compratelo subito, se non l'avete.
    Sugli altri titoli anch'io consiglio caldamente Red Faction, Bulletstorm e recuperate prima possibile Alice: se vi è piaciuto il primo uscito ormai eoni fa è un must have.
  4. jpeg

     
    #4
    Lol, oramai Rayman è diventato la barzelletta del forum: tra quelli che - da una parte - spronano a non comprarlo perchè tipo la copertina è troppo colorata, e chi - dall'altra - sfotte i 'fondamentalisti', gli è toccata una sorte davvero nefasta.

    Lista comunque provvidenziale: ho segnato Alice e Dungeon Siege. :)
  5. Stefano Castelli

     
    #5
    RALPH MALPHlittlebigplanet2, si trova a pochissimo ed è uno dei migliori giochi dell'anno, della gen
    L'avevo tra quelli da considerare assieme a LA Noire, però di media sta sempre attorno alla ventina di euro (pure 25/28), salvo offerte one-shot.
  6. Stefano Castelli

     
    #6
    Dypa77Classifica molto condivisibile. Su Deus Ex non si dovrebbe neppure spendere parole: uscite e compratelo subito, se non l'avete.
    Sugli altri titoli anch'io consiglio caldamente Red Faction, Bulletstorm e recuperate prima possibile Alice: se vi è piaciuto il primo uscito ormai eoni fa è un must have.

    In effetti pensare che praticamente tutti i giochi della lista li puoi comprare a 10-12 euro (verificato personalmente su vari siti) è abbastanza impressionante.


    E c'è tutta una serie di altri giochi che sono scesi rapidissimamente, come Crysis 2 (sulla ventina) o Dark Souls (sui 25).


    Hai voglia a giocare... certo è che chi si da alla pirateria con 'sti prezzi dovrebbe essere davvero caramellato vivo.
  7. Zendo

     
    #7
    Indeciso tra Alice e Driver...anche se sto risparmiando per Dirt3...vedremo!
  8. Stefano Castelli

     
    #8
    J VRShadow of the Damned (che a me non si decide ad arrivare).
    Zavvi m'indica anche El Shaddai a 9 sterle (però ecco non mi sembra esattamente un giocone).
    Eh, i due che citi ci sarebbero entrati pelo-pelo. Costavano di media più di quelli che ho inserito, ma non di tantissimo. :)
  9. Stefano Castelli

     
    #9
    ZendoIndeciso tra Alice e Driver...anche se sto risparmiando per Dirt3...vedremo!
    Ti pigli Alice & Driver. :)
  10. Zendo

     
    #10
    Stefano CastelliTi pigli Alice & Driver. :)
    eh magari...può essere cmq....è che in sto periodo mi son davvero svenato per i vg,forse come mai prima! :toghy:
Continua sul forum (104)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!