TopGame

TopGame

Una rubrica per chi "ne sa", una rubrica per i veri appassionati, una rubrica che piacerebbe un casino a Maurizio Seymandi e al Telegattone. Videogame.it vi propone, e vi propina, le sue meravigliose Top Ten: quali i migliori picchiaduro della storia? Quali le armi più deficienti nel genere degli sparatutto? Quali le protuberanze più marcate tra i personaggi femminili digitali? A tutto una risposta, ovviamente "secondo noi". A voi la gioia di commentare le nostre scelte. Insulto libero, per una volta!
Rubrica

Salti di mille colori

Un bel platform 3D. Anche in HD, tra l'altro...

di Stefano Castelli, pubblicato il

"Eh, ma i platform game belli non li fanno più!" si legge molto spesso nei messaggi di chi critica la fantomatica piattezza del mercato dei videogame e via dicendo.

"E ce credo!" verrebbe da rispondere buttando un'occhiata alle vendite disastrose di de Blob 2, seguito di un videogame di successo per Wii che è giunto anche su PlayStation 3 e Xbox 360 raggranellando in totale meno di duecentomila copie.

Ed è davvero un peccato, perché de Blob 2 è un tripudio di colori e saltelli, nonché un platform tridimensionale come ce ne sono ben pochi su console in alta definizione. La cosa migliore che potete fare è correre a recuperarlo adesso che si trova a una decina di euro e poi iniziare a domandarvi perché non l'avete comprato prima.

Cosa ne pensiamo su Videogame.it: "de Blob 2 riesce a trasportare la formula vincente del primo episodio su PlayStation 3 e, pur essendo ben lontano dalla perfezione, valorizza ancora la forte carica di immediatezza e allegria che aveva fatto emergere la prima uscita. Grazie ai personaggi molto ben assortiti e alla simpatia che attraversa tutto il gioco, risulta un passatempo divertente per gli amanti dei platform tradizionali, sopratutto nelle nuove sezioni a scrolling laterale. Fosse più impegnativo come livello di difficoltà, e con funzioni multiplayer estese anche alla rete, si potrebbe parlare di uno tra i titoli migliori di questo inizio 2011. Anche così, comunque, resta un gioco da prendere in considerazione se non vivete soltanto di killstreak e guerre simulate via Internet." (link alla recensione)


Commenti

  1. utente_deiscritto_148337

     
    #1
    Quando ho letto lo "sfortunato fratello ignorante di Gears of War" ho pensato subito a Quantum Theory,e mi son detto,no,non è possibile che lo sta consigliando davvero? :-|
    Poi ho constatato con sommo gaudio che di Bulletstorm si trattava.

    L'intro con Rayman mi sa tanto di toppa per non inimicarsi i fondamentalisti di là :'D
    E proprio ieri consigliavi De Blob 2.

    Partecipando aggiungerei:
    Shadow of the Damned (che a me non si decide ad arrivare).
    Zavvi m'indica anche El Shaddai a 9 sterle (però ecco non mi sembra esattamente un giocone).
  2. RALPH MALPH

     
    #2
    littlebigplanet2, si trova a pochissimo ed è uno dei migliori giochi dell'anno, della gen
  3. Dypa77

     
    #3
    Classifica molto condivisibile. Su Deus Ex non si dovrebbe neppure spendere parole: uscite e compratelo subito, se non l'avete.
    Sugli altri titoli anch'io consiglio caldamente Red Faction, Bulletstorm e recuperate prima possibile Alice: se vi è piaciuto il primo uscito ormai eoni fa è un must have.
  4. jpeg

     
    #4
    Lol, oramai Rayman è diventato la barzelletta del forum: tra quelli che - da una parte - spronano a non comprarlo perchè tipo la copertina è troppo colorata, e chi - dall'altra - sfotte i 'fondamentalisti', gli è toccata una sorte davvero nefasta.

    Lista comunque provvidenziale: ho segnato Alice e Dungeon Siege. :)
  5. Stefano Castelli

     
    #5
    RALPH MALPHlittlebigplanet2, si trova a pochissimo ed è uno dei migliori giochi dell'anno, della gen
    L'avevo tra quelli da considerare assieme a LA Noire, però di media sta sempre attorno alla ventina di euro (pure 25/28), salvo offerte one-shot.
  6. Stefano Castelli

     
    #6
    Dypa77Classifica molto condivisibile. Su Deus Ex non si dovrebbe neppure spendere parole: uscite e compratelo subito, se non l'avete.
    Sugli altri titoli anch'io consiglio caldamente Red Faction, Bulletstorm e recuperate prima possibile Alice: se vi è piaciuto il primo uscito ormai eoni fa è un must have.

    In effetti pensare che praticamente tutti i giochi della lista li puoi comprare a 10-12 euro (verificato personalmente su vari siti) è abbastanza impressionante.


    E c'è tutta una serie di altri giochi che sono scesi rapidissimamente, come Crysis 2 (sulla ventina) o Dark Souls (sui 25).


    Hai voglia a giocare... certo è che chi si da alla pirateria con 'sti prezzi dovrebbe essere davvero caramellato vivo.
  7. Zendo

     
    #7
    Indeciso tra Alice e Driver...anche se sto risparmiando per Dirt3...vedremo!
  8. Stefano Castelli

     
    #8
    J VRShadow of the Damned (che a me non si decide ad arrivare).
    Zavvi m'indica anche El Shaddai a 9 sterle (però ecco non mi sembra esattamente un giocone).
    Eh, i due che citi ci sarebbero entrati pelo-pelo. Costavano di media più di quelli che ho inserito, ma non di tantissimo. :)
  9. Stefano Castelli

     
    #9
    ZendoIndeciso tra Alice e Driver...anche se sto risparmiando per Dirt3...vedremo!
    Ti pigli Alice & Driver. :)
  10. Zendo

     
    #10
    Stefano CastelliTi pigli Alice & Driver. :)
    eh magari...può essere cmq....è che in sto periodo mi son davvero svenato per i vg,forse come mai prima! :toghy:
Continua sul forum (104)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!