TopGame

TopGame

Una rubrica per chi "ne sa", una rubrica per i veri appassionati, una rubrica che piacerebbe un casino a Maurizio Seymandi e al Telegattone. Videogame.it vi propone, e vi propina, le sue meravigliose Top Ten: quali i migliori picchiaduro della storia? Quali le armi più deficienti nel genere degli sparatutto? Quali le protuberanze più marcate tra i personaggi femminili digitali? A tutto una risposta, ovviamente "secondo noi". A voi la gioia di commentare le nostre scelte. Insulto libero, per una volta!
Rubrica

Quarta Posizione

Da death race a dead race.

di Piero Ciccioli, pubblicato il

Frullate insieme Need for Speed, Demoltion Derby e un’orda di zombie, shakerate per bene e otterrete qualcosa di molto simile ad Armageddon Riders, un gioco affacciatosi con umiltà sul PlayStation Network, ma capace di fare benissimo il suo dovere di variante horror-splatter dei giochi “run ‘n’ kill”.

A differenza della maggior parte dei titoli trattati sinora, il prodotto di Targem Games non consente di attrezzare i propri veicoli con armi da fuoco, ma, al pari dei suoi due succitati ispiratori, preferisce concentrarsi sulle gare a giri e sugli scontri corpo a corpo (o meglio, “lamiera a lamiera”) tramite tamponamenti. In tal senso, i proventi delle sfide vinte possono essere investiti per potenziare il turbo e, soprattutto, la carrozzeria della vettura, ricoprendola con paraurti monolitici, rostri e speroni, al fine di renderla più resistente, nonché capace di arrecare maggior danno al prossimo.

Le sfide, ambientate in tre zone di una metropoli post-apocalittica, offrono diverse varianti, che vanno dalle corse standard alle gare di demolizione, passando per le competizioni incentrati sulla caccia agli zombie. Questi ultimi fanno comunque da violento twist a tutti i tipi di eventi, giacché, pure nelle semplici gare su circuito, le creature si avventano sulle macchine per demolirle. Quando la carrozzeria è ricoperta di carne putrefatta, diventa necessario impegnarsi in manovre rischiose (come urti o derapate) al fine di scrollare i non-morti dalla macchina e asfaltarli, nel senso più letterale del termine.

Grazie alla sua struttura semplice, immediata, piuttosto varia e ben personalizzata attraverso la ficcante implementazione dell’elemento zombie, Armageddon Riders è un brioso omaggio ai classici del genere.

Gli zombie sono un elemento ben integrato nel contesto ludico di Armageddon Riders e costituiscono sia un ostacolo che un potenziale vantaggio. I danni e i rallentamenti provocati dall’incappare nelle creature sono compensati dal fatto che smembrando gli esseri si ricarica rapidamente il turbo. Quando si dice investire le proprie risorse! - Blood Drive
Gli zombie sono un elemento ben integrato nel contesto ludico di Armageddon Riders e costituiscono sia un ostacolo che un potenziale vantaggio. I danni e i rallentamenti provocati dall’incappare nelle creature sono compensati dal fatto che smembrando gli esseri si ricarica rapidamente il turbo. Quando si dice investire le proprie risorse!


Commenti

  1. Racewars

     
    #1
    Cavolo era ora una bella classifica!!! Era da una vita che non facevate uscire niente!!! :( a quando la prossima!!!???? :)

    Parlando di questa a parte quello in prima posizione non ne ho avuto neanche uno!! ahahha mi sa che me li giocherò perchè mi avete fatto venire voglia di provarli!! :)
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!