TopGame

TopGame

Una rubrica per chi "ne sa", una rubrica per i veri appassionati, una rubrica che piacerebbe un casino a Maurizio Seymandi e al Telegattone. Videogame.it vi propone, e vi propina, le sue meravigliose Top Ten: quali i migliori picchiaduro della storia? Quali le armi più deficienti nel genere degli sparatutto? Quali le protuberanze più marcate tra i personaggi femminili digitali? A tutto una risposta, ovviamente "secondo noi". A voi la gioia di commentare le nostre scelte. Insulto libero, per una volta!
Rubrica

QUINTA POSIZIONE

Le capacità comunicative di mia zia.

di Alessandro Apreda, pubblicato il

NINTENDO (2008)
C'è stato un momento preciso in cui tutti i fan di Nintendo della primissima ora hanno incominciato a sentire un lieve senso di nausea e vertigine. Ed è quando le pubblicità dei giochi per Wii e DS hanno iniziato a spopolare sulle riviste femminili e in TV, promosse da testimonial appartenenti alla categoria "generic famiglia allegra". Avete presente, no? Quelle pubblicità del Wii Fit Plus in cui ci sono numero due genitori e numero due figli che si sfidano e si prendono in giro, ma senza gesti dell'ombrello o minacce di rappresaglia sul versamento della paghetta settimanale come avverrebbe in qualsiasi famiglia normale. Bene. Cammie Dunaway era l'incarnazione perfetta di quel tipo di immagine che Nintendo si stava ritagliando. Che, per carità, per raggiungere un target ampio potrà pure andare benissimo. Ma se nel Kodak Theatre di Hollywood, davanti a legioni di hardcore game con il simbolo della triforza sulla maglietta, metti una madre di famiglia a coprirsi di ridicolo facendo la gggiovane, beh, allora te le cerchi.

"No, mamma, scendi di lì dai, ti fai male" - TopGame
"No, mamma, scendi di lì dai, ti fai male"


Commenti

  1. Zzave

     
    #1
    Non ci siamo assolutamente. Le conferenze Konami 2007, 2008, 2009. Il colpaccio Nintendo del 2003 (Pac-Man Vs. come titolo di punta). Giusto per cominciare né. Uno qualsiasi degli 8000 annunci nelle conferenze di undici ore di Sony in cui non succede mai nulla. Mai.
    Nulla.

    (Mai)

    E quando succede è Riiiiidge Raceeer.

    Nulla.
  2. Dna

     
    #2
    Appena ho letto il titolo ho pensato a miyamoto l' anno scorso, con la figuraccia di zelda, secondo me vincitore a mani basse di questa classifica....
  3. drmanhattan

     
    #3
    Pare sia stata bellissima anche quella Ubisoft di due anni fa, con Pelè. Cioè, mi dicono, ché io ero lì in seconda fila che dormivo.
  4. Mdk7

     
    #4
    Grande pezzo, as usual...
    anche se la mancanza della conference Konami dello scorso anno è imperdonabile.
  5. Zzave

     
    #5
    Il fallimento, a mio modestissimo modo di vedere, dev'essere anche e soprattutto sostanziale, oltre che di forma. Il fallimento di Miyamoto (o di chi aveva predisposto l'ambaradan) era formale, per quanto ne sappiamo. Ergo: il gioco funziona, è stato solo un problema di presentazione. Quello di Hirai è sostanziale: "davvero stai provando a vendermi Ridge Racer, di nuovo, con 'sto finto entusiasmo, nel 200X, mentre tutti dormono? Dai levati". Quindi tra le due possibili, concordo con l'Apreda.
  6. drmanhattan

     
    #6
    MDK7, si parlava di figure di melma. Ché di conferenze allucinanti in cui non si vede nulla, e quello che si vede non si capisce ce ne son sempre state e sempre ce ne saranno. L'E3 è stato creato per quello, per gli striscioni giganti e per far sentire Fotone stanco e vecchio.
  7. Drizzt

     
    #7
    Quella del Miya dell'anno scorso fu allucinante. Ma sempre l'anno scorso mi permetto di segnalare la presentazione in pompa magna in quel di Ubisoft (mi pare) di quel gioco orrido con le pistole che ci si doveva sparare davvero, correndo per casa come invasati. Ho riso per tutto il resto della conferenza.
  8. bibbi 76

     
    #8
    DrizztQuella del Miya dell'anno scorso fu allucinante. Ma sempre l'anno scorso mi permetto di segnalare la presentazione in pompa magna in quel di Ubisoft (mi pare) di quel gioco orrido con le pistole che ci si doveva sparare davvero, correndo per casa come invasati. Ho riso per tutto il resto della conferenza.





    .


  9. AVV.

     
    #9
    foto delle cameriere activision perfavore

    neanche una posizione per kutaragi?


  10. drmanhattan

     
    #10
    Provai a fotografarne una. La canon prese fuoco.
Continua sul forum (36)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!