TopGame

TopGame

Una rubrica per chi "ne sa", una rubrica per i veri appassionati, una rubrica che piacerebbe un casino a Maurizio Seymandi e al Telegattone. Videogame.it vi propone, e vi propina, le sue meravigliose Top Ten: quali i migliori picchiaduro della storia? Quali le armi più deficienti nel genere degli sparatutto? Quali le protuberanze più marcate tra i personaggi femminili digitali? A tutto una risposta, ovviamente "secondo noi". A voi la gioia di commentare le nostre scelte. Insulto libero, per una volta!
Rubrica

SECONDA POSIZIONE

Mi hanno fatto incacchiare Miyamoto.

di Alessandro Apreda, pubblicato il

NINTENDO (2010)
Fino a un anno fa era stato uno dei punti fermi della vostra esistenza. Eravate tutti convinti, da sempre, che Shigeru Miyamoto non potesse avere altra espressione facciale che quella di un bambinone felice mentre scarta i regali la mattina di Natale. Miyamoto, ne eravate certi, era nato così nella Kyoto del '52, con la riga al centro e un sorriso a 68 denti. Un sorriso incrollabile, cascasse una pannocchia, simbolo stesso di Nintendo quanto e più dell'italoamericano con la salopetta. Poi però l'uomo Miyamoto sale un giorno del 2010 sul palco di una conferenza della sua Nintendo, per presentare il suo Zelda: Skyward Sword, questo nuovo gioco per il quale si è ispirato ai pittori espressionisti come Paul Cézanne e… MACCHECACCHIO, NON MI FUNZIONA IL WIICOSO!, urla un angosciato Miyamoto al tizio che lo affianca sul palco, mentre un recalcitrante, segaligno Link non risponde come dovrebbe ai comandi. Ovviamente glielo urla telepaticamente, grazie ai poteri ESP appannaggio solo delle più alte cariche di Nintendo: quello che i videosmanettoni lì in sala o i milioni incollati al monitor a casa vedono sono solo due secondi in cui il sorriso scompare dal suo volto. Due secondi che hanno fatto tremare il mondo.

"Ma porc..." - TopGame
"Ma porc..."


Commenti

  1. Zzave

     
    #1
    Non ci siamo assolutamente. Le conferenze Konami 2007, 2008, 2009. Il colpaccio Nintendo del 2003 (Pac-Man Vs. come titolo di punta). Giusto per cominciare né. Uno qualsiasi degli 8000 annunci nelle conferenze di undici ore di Sony in cui non succede mai nulla. Mai.
    Nulla.

    (Mai)

    E quando succede è Riiiiidge Raceeer.

    Nulla.
  2. Dna

     
    #2
    Appena ho letto il titolo ho pensato a miyamoto l' anno scorso, con la figuraccia di zelda, secondo me vincitore a mani basse di questa classifica....
  3. drmanhattan

     
    #3
    Pare sia stata bellissima anche quella Ubisoft di due anni fa, con Pelè. Cioè, mi dicono, ché io ero lì in seconda fila che dormivo.
  4. Mdk7

     
    #4
    Grande pezzo, as usual...
    anche se la mancanza della conference Konami dello scorso anno è imperdonabile.
  5. Zzave

     
    #5
    Il fallimento, a mio modestissimo modo di vedere, dev'essere anche e soprattutto sostanziale, oltre che di forma. Il fallimento di Miyamoto (o di chi aveva predisposto l'ambaradan) era formale, per quanto ne sappiamo. Ergo: il gioco funziona, è stato solo un problema di presentazione. Quello di Hirai è sostanziale: "davvero stai provando a vendermi Ridge Racer, di nuovo, con 'sto finto entusiasmo, nel 200X, mentre tutti dormono? Dai levati". Quindi tra le due possibili, concordo con l'Apreda.
  6. drmanhattan

     
    #6
    MDK7, si parlava di figure di melma. Ché di conferenze allucinanti in cui non si vede nulla, e quello che si vede non si capisce ce ne son sempre state e sempre ce ne saranno. L'E3 è stato creato per quello, per gli striscioni giganti e per far sentire Fotone stanco e vecchio.
  7. Drizzt

     
    #7
    Quella del Miya dell'anno scorso fu allucinante. Ma sempre l'anno scorso mi permetto di segnalare la presentazione in pompa magna in quel di Ubisoft (mi pare) di quel gioco orrido con le pistole che ci si doveva sparare davvero, correndo per casa come invasati. Ho riso per tutto il resto della conferenza.
  8. bibbi 76

     
    #8
    DrizztQuella del Miya dell'anno scorso fu allucinante. Ma sempre l'anno scorso mi permetto di segnalare la presentazione in pompa magna in quel di Ubisoft (mi pare) di quel gioco orrido con le pistole che ci si doveva sparare davvero, correndo per casa come invasati. Ho riso per tutto il resto della conferenza.





    .


  9. AVV.

     
    #9
    foto delle cameriere activision perfavore

    neanche una posizione per kutaragi?


  10. drmanhattan

     
    #10
    Provai a fotografarne una. La canon prese fuoco.
Continua sul forum (36)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!