TopGame

TopGame

Una rubrica per chi "ne sa", una rubrica per i veri appassionati, una rubrica che piacerebbe un casino a Maurizio Seymandi e al Telegattone. Videogame.it vi propone, e vi propina, le sue meravigliose Top Ten: quali i migliori picchiaduro della storia? Quali le armi più deficienti nel genere degli sparatutto? Quali le protuberanze più marcate tra i personaggi femminili digitali? A tutto una risposta, ovviamente "secondo noi". A voi la gioia di commentare le nostre scelte. Insulto libero, per una volta!
Rubrica

NONA POSIZIONE

Proprio un aiutante coi baffi.

di Alessandro Apreda, pubblicato il

Victor "Sully" Sullivan (Uncharted)

Perché se Nathan Drake è un concentrato di action hero, una spremuta di eroismo, sbruffonaggine, battute, salti capriolettati e colpi di pistola esplosi alla come mi capita, insomma un eroe degli anni 80 perfettamente funzionale anche tre decenni dopo, non poteva che avere accanto a sé due figure: la pheega e il vecchio mentore/amico. E siccome il primo ruolo era già occupato, a Sully è toccato quello del Sallah (prego notare l'assonanza)/Higgins del caso. Nel primo Uncharted Sully è sulla scena per buona parte dell'avventura, mentre nel seguito, visto che la percentuale di topa era aumentata del 100%, lo vediamo praticamente solo all'inizio e alla fine. C'è però che in Uncharted 2 è un personaggio giocabile in modalità multiplayer, e far esplodere cose e persone alla guida di un sessantenne con i baffoni e delle camicie improponibili è dannatamente divertente.

Voce e volto (baffi a parte) di Sully appartengono all'attore Richard McGonagle. Qualcosina in Star Trek, per lui, e poi tremila ruoli da doppiatore - TopGame
Voce e volto (baffi a parte) di Sully appartengono all'attore Richard McGonagle. Qualcosina in Star Trek, per lui, e poi tremila ruoli da doppiatore


Commenti

  1. XESIRROM

     
    #1
    ahahah guarda a parte sully e il tipo di left 4 dead che secondo me potevano benissimo starsene fuori, visto che penso ci siano tanti altri vecchiardi più meritevoli, direi che mi è piaciuta. altro piccolo appunto, the end sta bene in lista ma non lo vedo al primo no!
  2. drmanhattan

     
    #2
    Un vecchio di cent'anni, paralitico, con vistosi problemi di tiroide, che tiene in scacco il super action hero Big Boss per una buona mezz'ora? E chi lo batte?
  3. utente_deiscritto_5167

     
    #3
    Beh, questa poteva essere una top 20...







  4. utente_deiscritto_5167

     
    #4
    Questi quelli al volo... :DD
  5. dis-astranagant

     
    #5
    Oddio Winston :rotfl:


    Pensavo di essere l'unico ad aver trovato inquietante quel maggiordomo immortale, roba da survival horror.
  6. Franz304

     
    #6
    ahaha che bello rivedere il vecchio maggiordomo rimbambito di tomb raider 2....mi ricordo che anchio lo chiudevo sempre nella cella frigorifera insieme ai prosciutti XD
  7. utente_deiscritto_35795

     
    #7
    Son, i'm disappointed
  8. Magallo

     
    #8
    Peccato non aver menzionato Big Boss, oppure Old Snake (anche se per Old Snake e' spiegato il motivo della sua assenza in questo Top Game, ossia in realta' non e' che sia poi cosi' old), pero' applausi a scena aperta per la prima posizione! Ricordo ancora l'emozione e la fatica nell'affrontare The End! Ormai son passati 6 anni da quella calda nottata di primavera, rinchiuso in camera, con le cuffie in testa per carpire meglio la direzione dei rumori del vecchiardo. Risultato? 3 ore di boss fight! Ma alla fine, stremato, l'ebbi vinta io. Epic Win per il miglior gioco della saga e IMHO uno dei piu' grandi ed emozionanti giochi della storia tutta.
  9. billy734

    #9
    Ci sono anche Tung Fu Rue, Gouken (che mi sembra meglio di Gen), Shun Di,
    anche Dhalsim dovrebbe secondo la storia avere 59 anni, e sta diventando vecchio! Ha ha ha ha
    apparte tutto questa classifica è stat fatta un po a gusto personale!

  10. evil_

     
    #10
    non credo esista al mondo qualcuno che non ha rinchiuso winston nella cella frigorifera XD
Continua sul forum (16)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!